Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 13:28   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2009
Residenza: Esine
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
Defunto nel senso di schiantato?
Ecco che mi sorge una domanda, mi sembri uno che se ne intende (sei pure moderatore!), questi aerei in polistirolo espanso sono molto fragili? resistono ad un atterraggio non proprio perfetto?

Sto pensando di prenderne uno anche io ma sono principiante e mi piangerebbe il cuore a distruggere un aereo da 200 e passa euro al primo volo!
briviao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 14:09   #42 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da briviao Visualizza messaggio
Ecco che mi sorge una domanda, mi sembri uno che se ne intende (sei pure moderatore!), questi aerei in polistirolo espanso sono molto fragili? resistono ad un atterraggio non proprio perfetto?

Sto pensando di prenderne uno anche io ma sono principiante e mi piangerebbe il cuore a distruggere un aereo da 200 e passa euro al primo volo!
Non credo sia adatto coe prima ventola perchè non è il massimo della semplicità da far stare in aria ma se hia una certa dimestichezza con le ventole posso dirti che questo SR71 vola magnificamente, non è velocissimo ma in volo fa la sua bella figura. In atterraggio arriva molto lentamente e non pone particolari problemi. Unica accortezza (tiica però di tutti i delta) è lasciare che gli elevoni in posizione neutra siano entrambi un paio di mm a cabrare.
E' un modello piuttosto solido ma ovviamente se cade son dolori. In caso di atteraggi poco ortodossi al massimo pieghi i carrelli ma regge discretamente. Il mio è defunto nel senso che mi aveva stufato, ho venduto la cellula nuda ad un amico del campo e riutilizzo le ventole/motori/regolatori/carrelli su altri modelli.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 15:12   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Non credo sia adatto coe prima ventola perchè non è il massimo della semplicità da far stare in aria ma se hia una certa dimestichezza con le ventole posso dirti che questo SR71 vola magnificamente, non è velocissimo ma in volo fa la sua bella figura. In atterraggio arriva molto lentamente e non pone particolari problemi. Unica accortezza (tiica però di tutti i delta) è lasciare che gli elevoni in posizione neutra siano entrambi un paio di mm a cabrare.
E' un modello piuttosto solido ma ovviamente se cade son dolori. In caso di atteraggi poco ortodossi al massimo pieghi i carrelli ma regge discretamente. Il mio è defunto nel senso che mi aveva stufato, ho venduto la cellula nuda ad un amico del campo e riutilizzo le ventole/motori/regolatori/carrelli su altri modelli.
Ah ecco proprio quello che ero curioso di sapere...
Quindi deduco che l'elettronica sia decente di serie.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 15:20   #44 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
Ah ecco proprio quello che ero curioso di sapere...
Quindi deduco che l'elettronica sia decente di serie.
non malvagia, si tratta delle ventole 64mm del fragolino versione V2 (quelle più robuste) abbinate a due cassarotante buoni da 3900kv che con 3 celle prestanti erogano circa 300watt. I regolatori da 30A con bec sono buoni anche loro.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F18 Blue Angel doppia ventola intubata trasciatti123 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 27 giugno 08 10:29
Info collegamento per doppia ventola intubata trasciatti123 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 24 giugno 08 14:42
Doppia Ventola cheyenne Aeromodellismo Ventole Intubate 4 12 dicembre 07 08:54
doppia alimentazione telemaster Aeromodellismo Alianti 10 17 novembre 07 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002