| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
|
Caro Masali, infatti la prima era per 2 celle, ma loro devono farsi i grandi ma scrivono tipo: io ti consiglio due cella ma se vuoi prova a tuo richio ![]() Le ventole alcune sono sole, altre invece vanno bene. Però purtroppo uno deve prima provarle e poi è sicuro della loro qualità. In bocca al lupo per la seconda allora |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Questa credo sia un'altra soletta, vediamo se in futuro qualcuno smentisce dalle prove mette sul sito... Al massimo uno si smonta il motore ed usa la ventola separatamente, ma secondo me la pecca è nella girante dal disegno scadente, forse... Hobbycity Online R/C Hobby Store : EDF63 with 4300kv Motor Assembled $12.71 questa invece è già migliore,calcolando il prezzo, uno può anche ridurla a 3 pale eliminando le altre... Io la uso a 500W e non ha mai fatto una piega. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
se la versione 4200 kv sta a 7 amp con 3 celle vuol dire che la 5200 stava sulla luna quanto ad assorbimenti. Come cavolo fanno a dire che si possono usare 3 celle l'ho mica capito. Comunque credo sia la ventola ad essere sprecona, paolo con le ghunter tagliate sta a 140 grammi di spinta con 5 amp. Vabbé che una bipala é sicuramente più efficiente, però ad arrivare a 7 amp biosogna sprecare il 40%. Gli outrunner poi dovrebber andare anche meglio, difatti il 4200 a 7 amp non si brucia, se ho ben capito son motori molto piccoli dato il peso totale della ventola.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2007
| Ventole UH
Io personalmente ho provato una 120mm con motore inrunner da 1000Kv alimentato da 6 celle e devo dire che (a parte il suono) la resa si attesta attorno ai 70 amp con una spinta attorno ai 3,2kg.... e non è esplosa!!!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Lunedì provo con 2 celle.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Citazione:
Sul caravelle avevo 110 grammi di spinta, con girante da 40 esatti e condotto sempre al pelo (41 mm ? ). La differenza sostanziale tra i due casi era il labbro di ingresso e forse la finitura interna, che era più curata nell'Airbus perchè essendo i condotti un pelo più corti ci lavoravo meglio dentro. L'assorbimento, in entrambe i casi è di 5A a motore
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() In verità come scrivevo stavo sotto i 7A, tra 6,30 e 6,70; sempre troppo, peccato che non ho provato la ventolina con le due celle prima di fumarla con tre; capace che girando a un regime ragionevole tirava come la 4k ma con una cella di meno, che sarebbe stato tutto di guadagnato per l'efficienza e il peso. ![]() Le gunther di paolo erano mostruosamente efficienti, a mio parere, visto che a occhio il suo tubo era più piccolo di 48 mm!
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Esatto, secondo me il rendimento diverso sta anche in base alla girante Paolo ha avuto un buon risultato con le gunther, anche io ... Guarda caso una gunther tagliata somiglia alla girante di questa ventola, che io ho sia tripala che pentapala, e vanno benissimo. Electronicfly-rc - Home page Invece giranti simili alle GWS non sono il top.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |