![]() |
Motore per f18 robbe Ciao a tutti ragazzi, il motore del mio f18 robbe è andato... che motore mi consigliereste di montare sulla ventola originale e che abbia magari un pò più di brio rispetto al motore "da scatola"? :P grazie |
Il motore di serie è un 24mm con albero da 2,3 ... che gli dovrei mettere per avere prestazioni decorose? Un 3900kv, un 4800kv.... ? Consigliatemi per favore :P . Ho anche sostituito il regolatore di serie con uno da 30 A ... ciao e grazie |
Citazione:
|
Ti ringrazio comet.... ho appena montato un rpm/v 4850 Simply flying (SFB2040/05)... mi sembra che spinga parecchio più di prima! dovrebbe assorbire max 25 A ma il regolatore da 30 dopo soli 5 secondi al max era gia caldino. Meglio montare un regolatore più grossetto ? Grazie ancora.... :D |
Il mio con motore originale e celle 33c sta a 28 amp, però ho allargato il condotto d'uscita e le prese d'aria superiori di quello d'entrata. Adesso spinge 500 grammi contro 530 di peso. Cammina anche se il meglio di se lo da in verticale, penso che così configurato la ventola in volo spinga di più che a terra assorbendo parecchio di meno. Il 4850 sarebbe decisamente eccessivo, meglio lavorare di fino sul modello per mettere il 4300 di serie nelle migliori condizioni di lavoro. |
Ormai è troppo tardi :icon_rofl... ho acquistato è montato il 4850... :wacko: Rimane il dubbio sul regolatore da montare.... metto un 40A ? O lascio il 30 visto che in volo dovrebbe assorbire meno? |
Citazione:
S psrte il regolatore ho più di qualche dubbio che il motore regga. casoami imposta una riduzione sul gas. |
Citazione:
|
Ok grazie.... allora lascio il 30A e doso il gas... vediamo che succede. :P Non vedo l'ora di provarlo :rolleyes:! Spinge da paura! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002