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Vecchio 01 febbraio 09, 13:55   #11 (permalink)  Top
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che potrei anche non mettere, perchè non so se andrebbe ad urtare il punto della fusoliera dove si sdoppia il flusso di scarico.....non so se mi sono spiegato
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Vecchio 01 febbraio 09, 14:16   #12 (permalink)  Top
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Appunto per quello ci vorrebbe un condotto che parte singolo poi si sdoppia e va perfettamente ad incastrarsi nella fuso.
Ma sei allora convinto della Vasa 90? è un' ottima ventola.
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Vecchio 01 febbraio 09, 14:59   #13 (permalink)  Top
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Appunto per quello ci vorrebbe un condotto che parte singolo poi si sdoppia e va perfettamente ad incastrarsi nella fuso.
Ma sei allora convinto della Vasa 90? è un' ottima ventola.
certo costa 3 volte la HET e non so se vale la pena montarla su un modello in EPS.....boh ci pesno ancora un pò
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Vecchio 01 febbraio 09, 15:30   #14 (permalink)  Top
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no ma è molto simile,
ho visto una ventola da 90 della vasafan in carbonio, non capisco a cosa serve il prolungamento della parte posteriore, dove va allogiato il motore....
Serve ad ospitare e carenare il regolatore, ma puoi tagliarla per motivi di installazione e mettere il regolatore altrove, naturalmente ben ventilato e di taglia un po surdimensionata.
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che potrei anche non mettere, perchè non so se andrebbe ad urtare il punto della fusoliera dove si sdoppia il flusso di scarico.....non so se mi sono spiegato
Sui modelli in polistirolo con coda biforcata solitamente il condotto viene studiato e realizzato dal produttore già di stampo, e quindi basta installare la ventola, avendo cura che non si creino scalini, sopratutto all'ingresso.
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Vecchio 01 febbraio 09, 20:01   #15 (permalink)  Top
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ragazzi, da elicotterista sono passato alle eliche intubate, gli eli non li abbandono ma i jet mi fanno impazzire, a tal proposito avrei bisogno di un consiglio: una buona ventola da 90mm e un buon motore da far girare a 22,2 v che possano spingere un modello da 2 kg circa o poco +
grazie a tutti
Scusate ma non vedo mai citate le Schubeler daccordo costano, ma credo proprio che siano le migliori dove con una ventoa da cm.90 si raggiunge una trazione di Kg.3,5 non è poco.
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Vecchio 05 febbraio 09, 01:34   #17 (permalink)  Top
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no ma è molto simile,
ho visto una ventola da 90 della vasafan in carbonio, non capisco a cosa serve il prolungamento della parte posteriore, dove va allogiato il motore....
Serve si a contenere il regolatore, infatti, coprendo il regolatore con la carenatura, il flusso dell'aria in usita non trova ostacoli che possano creare turbolenze
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Vecchio 05 febbraio 09, 08:56   #18 (permalink)  Top
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Scusate ma non vedo mai citate le Schubeler daccordo costano, ma credo proprio che siano le migliori dove con una ventoa da cm.90 si raggiunge una trazione di Kg.3,5 non è poco.
Certo che son signore ventole non le vedi prese in considerazione spesso proprio per il costo, e la vasa é molto simile come rendimenti e spinte raggiungibili, mettici che costa quasi la metà.....

Ad esempio sul mirage ho una ventola flyfly con girante vasa, ho 2.3 chili con 6s e 59 amp, se ti vedi le curve di spinta delle schubeler siamo li, ma ottenute con 70 euro.
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Vecchio 06 febbraio 09, 10:46   #19 (permalink)  Top
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Aggiungo, il motore typhoon 600/32, con sei celle (33C di scarica) ed una schubeler da 90 non ha fatto una piega, tirando 64 A cinque minuti di fila e rimanendo tiepido .
Non vi dico che urlo di rumore e che spinta, nell'ordine di 2,4 KG.
Prestazioni equivalenti in pieno con il Kontronic Kira 600/17 (con ventolina di raffreddamento anteriore), ad un terzo del prezzo .
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Vecchio 06 febbraio 09, 12:07   #20 (permalink)  Top
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Aggiungo, il motore typhoon 600/32, con sei celle (33C di scarica) ed una schubeler da 90 non ha fatto una piega, tirando 64 A cinque minuti di fila e rimanendo tiepido .
Non vi dico che urlo di rumore e che spinta, nell'ordine di 2,4 KG.
Prestazioni equivalenti in pieno con il Kontronic Kira 600/17 (con ventolina di raffreddamento anteriore), ad un terzo del prezzo .
beh le schubeler sono efficienti e girano " facilmente" la midi é un po più sprecona, e spremerebbe dal motore più di 70 amp.

D'altra parte costa una frazione della schubeler, tutto nsepò avé.
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