Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 09, 15:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 104
qual'è la più leggera DFU in commercio?

Stavo cercando una DFU dal peso e dalle dimensioni ridotti al minimo (commerciale).. ho visto la GWS da 30 mm di diametro, mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse un distributore italiano (o europeo) che disponesse di questo modello.. in realtà ho visto più di un negozio, anche in Italia, che la pubblicizza ma nessuno sembra averne a disposizione nemmeno un pezzo..
Volevo inoltre chiedere qual'è il fan più leggero (in assoluto) in commercio? Thanks a lot!!
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 16:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da maxtrevy Visualizza messaggio
Stavo cercando una DFU dal peso e dalle dimensioni ridotti al minimo (commerciale).. ho visto la GWS da 30 mm di diametro, mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse un distributore italiano (o europeo) che disponesse di questo modello.. in realtà ho visto più di un negozio, anche in Italia, che la pubblicizza ma nessuno sembra averne a disposizione nemmeno un pezzo..
Volevo inoltre chiedere qual'è il fan più leggero (in assoluto) in commercio? Thanks a lot!!
La GWS da 30 la trovi da Mamo-Models in germania o da Robot Birds in Inghilterra.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 16:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
La GWS da 30 la trovi da Mamo-Models in germania o da Robot Birds in Inghilterra.

..ho vito ora il sito di Mamo-Model.. in realtà la GWS-30 esiste solo come pezzi di ricambio e vendono separatamente la girante ed il condotto, ma non ho idea se siano previsti anche dei mozzi.. giunti.. o altro?
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 16:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da maxtrevy Visualizza messaggio
..ho vito ora il sito di Mamo-Model.. in realtà la GWS-30 esiste solo come pezzi di ricambio e vendono separatamente la girante ed il condotto, ma non ho idea se siano previsti anche dei mozzi.. giunti.. o altro?
Mi dispiace non lo so. Non me ne sono più occupato quando ho visto da Robot - Birds che non avevano un motore adatto per quella girante.

Tra l'altro non so nemmeno GWS su che modello le abbia mai montate
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 10:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Prendi la GWS 40, mi pare davvero piccola... ma cosa devi fare? Perchè la 40 è la più piccola ventola (singola) che puoi montare su un modello volante... per farlo volare bene devi sostituire il motore!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 10:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Prendi la GWS 40, mi pare davvero piccola... ma cosa devi fare? Perchè la 40 è la più piccola ventola (singola) che puoi montare su un modello volante... per farlo volare bene devi sostituire il motore!!!
non è detto spinge già bene il foxino multiplex con il motore originale...
in ogni caso non ci sono adattatori o cose simili poichè la girante si attacca direttamente sul motore..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 10:16   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

IO la gws40 l'ho messa sul fox con motore brushless da 5mm modificato,con una sola lipo ho una spinta statica di 50g.Ho ordinato anche delle ventole da 30mm che appena arrivano sistemerò con un motore adatto.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 11:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
non è detto spinge già bene il foxino multiplex con il motore originale...
in ogni caso non ci sono adattatori o cose simili poichè la girante si attacca direttamente sul motore..
Infatti io ho montato il feigao 5800 Kv con una spinta di oltre 200 grammi!!!
Naturalmente devi adattare la girante e incollarla...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qual'è Il Truggy Piu' Veloce Rtr Del Momento ? cesede Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 55 14 gennaio 09 17:34
Qual'è Il Motore Piu' Potente Da Montare Sul Revo 3.3 ? jato000 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 27 ottobre 08 13:57
Qualè il servo più veloce in commercio? havana7 Elimodellismo in Generale 13 01 agosto 08 14:09
Per un principiante qual'è la modalità di volo più indicata e intuitiva ? mdamor Elimodellismo in Generale 18 28 aprile 08 12:53
qual'è il minimonster piu' robusto? andreawind Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 19 marzo 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002