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Vecchio 10 dicembre 08, 14:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pepeim
 
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Assorbimento anomalo funjet

ieri ho ricollaudato il mio funjet!!!!!!
ma prestazioni fulminee a parte ho notato che mi ha gonfiato ben 2 batterie su tre,e parliamo delle ben blasonate flight power!!

la mia configurazione e un motore simil ùhaker della keda da 3900giri con assorbimento sui 40A un elica 6x4 un regolatore da 80A con burst per 10 sec di 100A e come batterie le 2170 3s 25C della fligth power!!

diciamo che ho abbondato con regolatore convinto che bastasse a non creare problemi! ma cosa può aver causato il rigonfiamneto delle lipo? c'è forse qualcosa che ho sbagliato a considerare? eppure per quel motore consigliavano quell 'elica e unb regolatore da 40 il mio è addirittura il doppio.

aspetto vostri consigli
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Vecchio 10 dicembre 08, 14:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fox24mdm
 
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Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
ieri ho ricollaudato il mio funjet!!!!!!
ma prestazioni fulminee a parte ho notato che mi ha gonfiato ben 2 batterie su tre,e parliamo delle ben blasonate flight power!!

la mia configurazione e un motore simil ùhaker della keda da 3900giri con assorbimento sui 40A un elica 6x4 un regolatore da 80A con burst per 10 sec di 100A e come batterie le 2170 3s 25C della fligth power!!

diciamo che ho abbondato con regolatore convinto che bastasse a non creare problemi! ma cosa può aver causato il rigonfiamneto delle lipo? c'è forse qualcosa che ho sbagliato a considerare? eppure per quel motore consigliavano quell 'elica e unb regolatore da 40 il mio è addirittura il doppio.

aspetto vostri consigli
come hai misurato l'assorbimento? perchè temo che con un motore da 3900 giri/v in configurazione 3S se hai messo un'elica 6x4 (in pollici) eri ben oltre i 60A e ben oltre la scarica che quel pacco batterie è in grado di sostenere...
o meglio il sistema prop avrebbe avuto bisogno di quelle correnti li, solo che probabilmente le tue celle lavorano con un rendimento molto basso in quelle condizioni quindi anche la tensione in uscita si abbassava molto. chi ti ha consigliato questo setting propulsivo?
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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Vecchio 10 dicembre 08, 15:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
ieri ho ricollaudato il mio funjet!!!!!!
ma prestazioni fulminee a parte ho notato che mi ha gonfiato ben 2 batterie su tre,e parliamo delle ben blasonate flight power!!

la mia configurazione e un motore simil ùhaker della keda da 3900giri con assorbimento sui 40A un elica 6x4 un regolatore da 80A con burst per 10 sec di 100A e come batterie le 2170 3s 25C della fligth power!!

diciamo che ho abbondato con regolatore convinto che bastasse a non creare problemi! ma cosa può aver causato il rigonfiamneto delle lipo? c'è forse qualcosa che ho sbagliato a considerare? eppure per quel motore consigliavano quell 'elica e unb regolatore da 40 il mio è addirittura il doppio.

aspetto vostri consigli

un 3900 giri con 3S ed una 6x4.....???
io sul pushy ho un 3W (kv 3000) con 6x4 (oppure 5,5x4,5) e consumo ben oltre 50 A....tu minimo sei oltre i 60.....
Poi riguardo alle tue celle (fp) c'è un bel 3D nella sezione batterie e caricabatterie.
Se vuoi continuare a volare con quella configurazione e quei pesi devi andare su pacchi da almeno 30C.
Altro buon investimento sarebbe una pinza amperometrica....che dici?
__________________
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Vecchio 10 dicembre 08, 15:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Di solito nei FunJet ho visto delle eliche 4,5x4,5 massimo 4,7x4,7 con motori tipo W20 o Scorpion HK2221-6.
E comunque anche così ci sono amperaggi dell'ordine dei 50/60 Ah.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 10 dicembre 08, 15:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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un 3900 giri con 3S ed una 6x4.....???
io sul pushy ho un 3W (kv 3000) con 6x4 (oppure 5,5x4,5) e consumo ben oltre 50 A....tu minimo sei oltre i 60.....
Poi riguardo alle tue celle (fp) c'è un bel 3D nella sezione batterie e caricabatterie.
Se vuoi continuare a volare con quella configurazione e quei pesi devi andare su pacchi da almeno 30C.Altro buon investimento sarebbe una pinza amperometrica....che dici?
Quoto porcu69 e aggiungo batteri eda almeno 30c e di altra marca...
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Vecchio 10 dicembre 08, 15:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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confermo.......

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Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Di solito nei FunJet ho visto delle eliche 4,5x4,5 massimo 4,7x4,7 con motori tipo W20 o Scorpion HK2221-6.
E comunque anche così ci sono amperaggi dell'ordine dei 50/60 Ah.
motore 2W lipo 3 S 2250 30 C , elica apc 4,1x4,1 siamo sui 58 A di assorbimento a terra.....
__________________
www.sudinvolo.it
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Vecchio 10 dicembre 08, 17:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pepeim
 
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quindi mi consigliate di cambiare elica oppure di passare direttamnete ad altre batterie? anche se da caratteristiche le fligthpower che uso danno 108,5A di burst
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Vecchio 10 dicembre 08, 17:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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quindi mi consigliate di cambiare elica oppure di passare direttamnete ad altre batterie? anche se da caratteristiche le fligthpower che uso danno 108,5A di burst
Il dato "burst" è una cosa su cui non contare...
Consiglio: compra uno strumento per misurare la corrente e riduci passo e diametro dell'elica fino a che rilevi correnti sotto i 45-48A. Se stai sottoi 40, ancora meglio. Se l'elica diventa "troppo piccola", cambia il motore con uno che abbia kv inferiore.
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Vecchio 10 dicembre 08, 17:39   #9 (permalink)  Top
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quindi mi consigliate di cambiare elica oppure di passare direttamnete ad altre batterie? anche se da caratteristiche le fligthpower che uso danno 108,5A di burst
io ti consiglierei vivamente di cambiare elica non ha molto senso tenere setting ad amperaggi così elevati soprattutto su un modello destinato alla velocità. considera che l'assorbimento varia con la 4° potenza del diametro. tu hai messo un'elica enorme. cambia elica
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Vecchio 10 dicembre 08, 18:44   #10 (permalink)  Top
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secondo dei calcoli al momento sono combinato cosi:

3900 6x4 45.4 A 9.54 V 433 W 20460 856 g 54 % 731 20.6C

mentre scendendo di elica avrei:

3900 4.7x4.7 38 A 7.18 V 273 W 24210 514 g 89 % 461 17.3C

3900 4.7x4.2 34.8 A 10.09 V 351 W 26640 471 g nc 593 15.8C 136 km/h

3900 4.1x4.1 30.6 A 10.39 V 318 W 29730 340 g nc 537 13.9C 149 km/h

cambiando però l'elica avri problemi al lancio se e poco poco piu piccola?
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