Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 08, 12:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
...non sono una novità! Il problema che costano, e un modello le deve meritare!!!
Certo che le "piccole"... tipo la DS-30, non ha quasi senso, quanti di noi montano una ventola che da sola vale quanto tutto il modello? Forse meglio rimanere sulle solite ventole e avanzare i soldi per un altro modello!
Il discorso cambia sulle più grosse (dalla DS-51 in poi), lì si va su modelli più grossi e il fatto di avere un ventola del genere fa la differenza!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 17:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Schubeler DS-51-DIA HDT

Ciao ragazzi , ieri a Verona hanno fatto una piccola " molto piccola " manifestazione di aeromodellismo elettrico . Fra i tanti modellisti presenti che hanno fatto volare i propri modelli , c'erano i ragazzi (proprietari e amici ) di FLYNOW , i quali hanno portato in volo "per quanto era possibile in quanto il campo era grande ma contornato da arbusti ad alto fusto " il modello BAE HWAK della FLYFLY (che ho appena acquistato anch'io da JONATHAN) motorizzato con una ventola della SCHUBELER (Schubeler DS-51-DIA HDT)e motore Cyclon Turbo 2500. Il modello era senza carrelli e lanciato ovviamente a mano, una spinta da fermo del ragazzo che lo teneva in mano e via in VERTICALE "pauroso" un modello così mastodontico "anche se senza impianto per i carrelli e abbastanza leggero " , veramente pauroso . Ai ragazzi della FLYNOW ho chiesto qualche informazione di rito , e poi il costo . A mio avviso ovviamente , il prezzo è abbastanza importante , visto che tra la ventola e il motore viene fuori un conto più alto dell'acquisto di due modelli . Allora che ne dite vale la pena montare cosi tanta potenza su di un fragolone? Vale la pena spendere tutti quei bei soldini? Io , a dire la verità un pensierino ce l'ho già fatto dopo aver visto com'è partito in verticale . Ciao Gianluca ....... P.S. Grazie COMET per i consigli che mi hai dato sul TWISTER in un'altra discussione . Ciao
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 17:39   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
. Allora che ne dite vale la pena montare cosi tanta potenza su di un fragolone? Vale la pena spendere tutti quei bei soldini? Io , a dire la verità un pensierino ce l'ho già fatto dopo aver visto com'è partito in verticale . Ciao Gianluca ....... P.S. Grazie COMET per i consigli che mi hai dato sul TWISTER in un'altra discussione . Ciao
Il modellismo è per noi un gioco quindi è impossibile dire quanto sia giusto o meno spendere i soldi per divertirsi... comunque a parte la filosofia del cavolo, secondo me se il tuo budget lo permette sarebbe un tentativo da fare anche perchè quando ti sarai rotto le scatole del fragolone avrai in casa della componentistica di ottimo livello che potrà trovare posto in un bel modello tutta fibra da esibire nei prossimi raduni....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 21:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca17704
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: verona
Messaggi: 113
Schubeler DS-51-DIA HDT

Penso proprio tu abbia ragione , non si sa mai dove possa arrivare la nostra voglia di giocare , e se il nostro budget lo permetta ( anche la mia signora ) non si finirebbe mai di comprare componenti sempre più sofisticati . Adesso intanto comincio con il costruirlo , oggi ho ordinato i carrelli retrattili e sto pensando come realizzare la chiusura dei portelli , poi vediamo per la motorizzazione . Vediamo se riesco a vendere il mio T-REX 600 così mi saltano fuori la ventola e il motore . Ciao Gianluca
gianluca17704 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 09:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca17704 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi , ieri a Verona hanno fatto una piccola " molto piccola " manifestazione di aeromodellismo elettrico . Fra i tanti modellisti presenti che hanno fatto volare i propri modelli , c'erano i ragazzi (proprietari e amici ) di FLYNOW , i quali hanno portato in volo "per quanto era possibile in quanto il campo era grande ma contornato da arbusti ad alto fusto " il modello BAE HWAK della FLYFLY...
Quel modello lo esibiscono spesso e volentieri! Portato in volo ad "arte"... gas a manetta volo-motore quasi spento (loro non lo spengono mai in volo) e via di nuovo!
Naturalmente è una sperimentazione e un esagerazione, e come tale va visto e interpretato. Giusto che lo facciano e se qualcuno può farlo sono proprio i negozianti seri!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore dl50 3a generazione con carburatore walbro... danixt75 Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 19 agosto 08 10:01
Ultima spiaggia gelototale Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 21 marzo 08 00:07
DL 50 2°generazione thom33it Aeromodellismo Volo 3D 2 02 novembre 07 22:57
l' ultima creatura............ 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 37 25 gennaio 06 08:58
lipo di seconda generazione.. iacopo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 26 agosto 05 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002