![]() |
Grandezza cono d'uscita Ciao... In entrata la ventola è circa 67mm , senza cono la spinta è di 900 grammi, ieri ho fatto un cono, l'uscita del cono è di circa 54 mm ed ora la spinta è scesa a circa 840-850 grammi, secondo voi posso farlo più stretto ed avere più velocità del modello o può andar bene così? Grazie:) |
Citazione:
secondo me, già hai stretto abbastanza.....normalmente si parte da un dieci percento del diametro della ventola a scendere, quindi diciamo che il tuo cono di scarico dovrebbe essere di 60, tu l'hai portato a 54...direi che basta, altrimenti avrai non pochi problemi al decollo.... |
Citazione:
|
Ciao! Per fare le cose ben fatte devi : -Calcolare l'area bagnata della ventola, ossia : Area girante - Area statore(diametro cilindro in cui vi è il motore motore). - A quel punto il condotto di uscita dovrà avere al massimo un'area pari all'area bagnata della ventola. --- Se lo fai al 100% , ossia senza restringimento, otterrai più spinta statica, minor velocità, minori assorbimenti. --- Se lo restringi (al massimo portalo all'80% dell'area bagnata) otterrai meno trazione statica, più velocità, e gli assorbimenti saranno sensibilmente maggiori. Spero di averti aiutato. Ciao |
Citazione:
Grosso modo infatti è quello che ho fatto poichè volevo più velocità, grazie per la dritta.:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002