Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 07, 22:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Mini HOT SPOT per turbinetta da 1,9 Kg di spinta

Ciao ragazzi, se vi fa piacere sapere, vi informo che ad Ozzano il mio Hot Spot elettrico è stato preso in considerazione dal costruttore della microturbina da 1,9 Kg di spinta.
Ho avuto l'onore di parlare con il pilota che è venuto al mio stand per visionare il kit.
Sto già rinforzando la baionettatura per tale scopo.
Immaginate la mia gioia!!

www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 00:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx
Ciao ragazzi, se vi fa piacere sapere, vi informo che ad Ozzano il mio Hot Spot elettrico è stato preso in considerazione dal costruttore della microturbina da 1,9 Kg di spinta.
Ho avuto l'onore di parlare con il pilota che è venuto al mio stand per visionare il kit.
Sto già rinforzando la baionettatura per tale scopo.
Immaginate la mia gioia!!

www.romeovolpe.it
Ciao Romeo,
che piacere vedere che anche tu, sotto "anonime spoglie", ci segui Fatti "sentire" più spesso!

Quella turbinetta è spettacolare, è come staudacher ricordava, il bello è che pur costando tanto, ti permette però di usarla su modelli "economici", quindi puoi avere un modello a turbina, con (relativamente) pochi soldi.

Facci sapere ulteriori sviluppi, siamo cuoriosi... magari un video...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 10:35   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.756
Ma un bel 104?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 14:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
F 104

Ciao e grazie per l'invito a partecipare assiduamente nel forum ma non lo faccio a bella posta, sono sempre intento a progettare e provare i modelli che come ben sapete hanno bisogno di molta attenzione e modifiche!
L'F104 è ormai un oggetto che mi dà molte soddisfazioni e che per la turbina è proprio l'ideale.Spero entro l'inverno di realizzarlo in fibra adatto proprio ad essa.
Sono sempre attento agli sviluppi " turbinari" che non vedo l'ora di averla tra le mani.
Tre sono gli aerei che la stanno aspettando: MB 339 - Hot Spot - F 104
Sto poi lavorando molto sui carrelli retrattili per questi modelli perchè ritengo sia necessari, ormai.
Ciao

Romeo
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 14:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ti prego, non lo fare l'mb339 con la turbinetta... rischi seriamente di essere l'artefice della mia bancarotta, perchè le probabilità che poi pensi seriamente a comprarmelo sono alte, molto alte
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 15:12   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ti prego, non lo fare l'mb339 con la turbinetta... rischi seriamente di essere l'artefice della mia bancarotta, perchè le probabilità che poi pensi seriamente a comprarmelo sono alte, molto alte
ragazzi bisogna affidare Raf ai servizi sociali, quest'uomo si rovinerà.... ieri mi voleva vendere la ruota di scorta della macchina .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 15:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ragazzi bisogna affidare Raf ai servizi sociali, quest'uomo si rovinerà.... ieri mi voleva vendere la ruota di scorta della macchina .....
te la potevi prendere però... era nuova nuova... <_<
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 15:20   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.756
http://www.sanpatrignano.org/
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 22:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
F 104

Ciao, di nuovo, tornando al discorso del mio F 104, ti invio una foto che dovrebbe dimostrare quanto l'ala sia in scala rispetto agli F 104 in commercio;è da anni che lavoro in questo senso e a dire il vero nel mio primo art. su Modellistica di 5 anni fa proposi una versione "molto simile" a quella che ora si vede in giro.Voglio precisare inoltre,che qualcuno ha clonato anche il mio MB 339!!!!!! E' cosa risaputa nella zona di Roma!!
Considera poi che la velocità del mio è elevata nonostante sia spinto da una ventolina da 51 mm di diametro e un motore simile all' Acker B 20 12L con un regolatore da 30A e un pacco di 3 celle Lipo da 1350 mA 25 C di scarica. Le correnti in gioco sono dell'ordine dei 27 A ( direi irrisorie) e il modello che pesa 610 gr ( in fibra + ali in polistirolo fibrate ) viene lanciato a mano dallo stesso pilota. Purtroppo non ho un video ma posso ospitare gli amici aeromodellisti della zona al mio campo di volo.Aggiungi a tutto questo che le prese d'aria sono le uniche aperture che danno respiro alla ventola!
Spero che queste foto diano le esatte proporzioni del modello.
Che ne dici?
Icone allegate
Mini HOT SPOT per turbinetta da 1,9 Kg di spinta-f-104.jpg  
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 22:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ciao Romeo
l'F104 è un soggetto stupendo e sicuramente meriti una lode per esserti cimentato, forse tra i primi, a realizzarlo.
Io qualche settimana fa ho comprato l'F104 della HET (olandese) e devo dire che per circa 170€ il modello è fatto benissimo, contiene già la ventola HET6409 che è una vera bomba addirittura già bilanciata dinamicamente. Certo, non è un prodotto "artigianale" ma è sicuramente fatto da un mucchio di cinesini che stanno li a stendere pezzi di fibra negli stampi

Ovviamente è più grosso e pesante del tuo e quindi necessita di più "ciccia" per correre, ma quella non mancherà visto che siamo nell'ordine dei 700W...

Sicuramente se uno non vuole spendere tanti soldi, il tuo F104 è una soluzione ottima!

Riguardo all'mb339 clonato, lo so bene... l'mb339 è il mio jet preferito. Ma quelli che lo hanno "clonato" non hanno fatto i conti che con quello che costa il loro, in plastica, prendi il tuo in fibra, che è tutto un altro mondo

Comunque di mb339 in giro ce ne sono diversi... la parola "clonato" la vedo grossa anche perchè basta un trittico e un pò di polistirolo e ci esce fuori un mb... poi ovviamente è il progettista a dover dare al modello quelle piccole modifiche e migliorie che lo rendono diverso dagli altri. Cosa che tu sicuramente avrai fatto
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbinetta 1.8kg di spinta antonio80 Aeromodellismo Turbine 34 06 luglio 07 08:35
hot spot biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 21 maggio 07 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002