Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 07, 23:13   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
si si Raf intendevo in ambito modellistico.

Per esempio: quali proprietà strutturali deve avere un modello a decollo verticale?? ora mi sto studiando l' harrier sul wiki.

mi pare di aver visto un video in un thread in cui postavi anche tu ed eri deluso dalla qualità immagine e dalle varie spiegazioni assenti. si può indagare?
Il filmato era proprio del modello di martinucci... ma non ne so nulla
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 23:23   #52 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
sono appena stato nel sito di martinucci. Il decollo verticale sembra fattibile ma nn si capisce proprio bene.
secondo me il segreto sta nel bilanciamento perfetto sul laterale.
http://www.mauriziomartinucci.com/tabellavertex.htm
  Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 13:05   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx
Ciao ragazzi, se vi fa piacere sapere, vi informo che ad Ozzano il mio Hot Spot elettrico è stato preso in considerazione dal costruttore della microturbina da 1,9 Kg di spinta.
Ho avuto l'onore di parlare con il pilota che è venuto al mio stand per visionare il kit.
Sto già rinforzando la baionettatura per tale scopo.
Immaginate la mia gioia!!

www.romeovolpe.it
Ciao fooxx , molto carino il tuo mini hot spot e mi fa piacere che sia stato scelto come possibile dimostratore per la mini turbina! Complimenti davvero! Dando una occhiata ai pesi ho visto che citi 300gr "a nudo", cosa intendi per nudo, senza nulla immagino quindi peso della sola struttura? Facendo un rapido calcolo per una configurazione elettrica abbastanza spinta ho ipotizzato con 4 lipo da 2500 un peso superiore ai 700gr, fino a che carico lo hai potuto testare? Come si comporterebbe con un peso attorno ai 700/800gr?
Grazie 1000
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 22:27   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Ciao fooxx , molto carino il tuo mini hot spot e mi fa piacere che sia stato scelto come possibile dimostratore per la mini turbina! Complimenti davvero! Dando una occhiata ai pesi ho visto che citi 300gr "a nudo", cosa intendi per nudo, senza nulla immagino quindi peso della sola struttura? Facendo un rapido calcolo per una configurazione elettrica abbastanza spinta ho ipotizzato con 4 lipo da 2500 un peso superiore ai 700gr, fino a che carico lo hai potuto testare? Come si comporterebbe con un peso attorno ai 700/800gr?
Grazie 1000
Ciao a te. Il modello è stato caricato oltre il Kg. ( parlo ovviamente della versione in fibra, perchè faccio anche la versione in legno ) e in tal senso era spinto da una ventola shubeleer Dia 31 con 4 celle ( 4S1P) da 2100 T.P. e un regolatore Opto da 40A alimentato da 2 celle sempre lipo e un riduttore di tensione. I servi per ragioni di sicurezza erano i mini Hitec e devo dire che aveva una velocità spaventosa, oserei dire , ( ma è solo mia opinione) molto simile a quella prevista con la turbinetta in quanto non era dato distrarsi per quanto il modello fosse reattivo. Il decollo ovviamente poteva avvenire direttamente da terra su un prato ben rasato. Uno dei disturbi avuti infatti ha riguardato la tenuta delle cerniere dell'alettone, che a queste velocità hanno ceduto; oggi faccio molta attenzione a questo dato a prima vista insignificante.
Direi che per la turbina dovrò rivedere la baionetta di carbonio che è da 8mm di diametro passerà sicuramente a 10mm; essendo poi in fibra laminarò uno strato in più per irrobustire ulteriormente.Queste sono le cose concordate ad Ozzano.
Romeo
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 13:16   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx
Ciao a te. Il modello è stato caricato oltre il Kg. ( parlo ovviamente della versione in fibra, perchè faccio anche la versione in legno )
Gulp.. oltre il Kg! Ma come si comporta con quel peso, presenta vizi "strani" in prossimità dello stallo, si riesce a fare lancio a mano o serve la fionda?!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbinetta 1.8kg di spinta antonio80 Aeromodellismo Turbine 34 06 luglio 07 08:35
hot spot biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 21 maggio 07 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002