Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 07, 14:57   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
E bastaaaaaaaaaa

Per tutti doppia dose di camomilla!

Il discorso di Romeo "fila" perchè "qualcuno" ha preso il suo mb e ha rifatto lo stampo. Quindi è ovvio che dopo che uno dedica ore ad un progetto e poi si vede vendere da altri il frutto del proprio lavoro, spacciato come opera degli altri, un pò ti "rode"

Io almeno la penso così
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 14:57   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx
Tanto per continuare a ciarlare senza polemizzare quando si progetta un modello non si deve scalare solo o mettere quel motore o ventola che spinge di più o di meno; se si progetta bisogna semmai pensare prima a come dovrà volare il modello e in base a questo stabilire ad es. profili alari ad oc, brcci di leva nonchè calettamenti. Insomma conoscere un pò di aerodinamica aiuta a far da sè altrimenti irei che l'unica cosa che ci rimane e fare " copia-incolla".
Chi progetta e verifica a proprie spese se c'è stato il risultato voluto può ben capire il mio discorso!
Sono d' accordissimo, infatti i tuoi progetti hanno sempre una ingegnerizzazione e una modalità di esecuzione ben specifici, non a caso si dice tra noi, un modello "alla Martinucci", "alla Volpe", ecc, ovvero con soluzioni tecniche e caratteristiche comuni e peculiari.
Poi ci sono i modelli "alla Mantua" per definire un certo tipo di affidabilità o "alla Cuccolo" (scusi sig. Pietro) per definire il grado di finitura.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 15:01   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
E bastaaaaaaaaaa

Per tutti doppia dose di camomilla!

Il discorso di Romeo "fila" perchè "qualcuno" ha preso il suo mb e ha rifatto lo stampo. Quindi è ovvio che dopo che uno dedica ore ad un progetto e poi si vede vendere da altri il frutto del proprio lavoro, spacciato come opera degli altri, un pò ti "rode"

Io almeno la penso così
E poi non ti puoi permettere di brevettare uno stampo di cui farai se va bene alcune decine, o al massimo qualche centinaio di pezzi.

Sono sicuro che l' Easyglider è brevettato, ma loro faranno delle tirature di decine di migliaia di pezzi......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 16:15   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
ha ragione roderebbe a tutti un fatto del genere ma, per fortuna DIO ha anche creato la capacità di pensare e progettare aerei in "ognuno" di noi... non ha donato questa capacità a pochi eletti come molti credono....
Evviva la "voglia" di fare, creare, e lo spirito di sfida che ogni modello che si sta costruendo ci da..
Meno superbia + umiltà....

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 16:30   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
ha ragione roderebbe a tutti un fatto del genere ma, per fortuna DIO ha anche creato la capacità di pensare e progettare aerei in "ognuno" di noi... non ha donato questa capacità a pochi eletti come molti credono....
Evviva la "voglia" di fare, creare, e lo spirito di sfida che ogni modello che si sta costruendo ci da..
Meno superbia + umiltà....

Manu
Manu ti quoto "in toto". La differenza principale sta sempre li.. tra il "copiare" di sana pianta (come alcuni fanno, ed è li che ti rode quando poi si rivendono per loro quella cosa), e il "copiare" ma metterci qualcosa di proprio
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 22:14   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
...mi sembra giusto che sia io a dare, a questo punto, un taglio alla discussione peraltro avviata da me! Nel rispetto delle idee di tutti mi ritiro volentieri ai miei studi modellistici che sono protesi, attualmente, alla realizzazione ( quasi pronta) di un modello elettrico a decollo verticale perchè come detto a Maurizio Martinucci, con il quale ci scambiamo qualche idea,è giunto il momento di provarci. La mia idea però del decollo non è basata su bocchettoni che si orientano ma.............!!

Ciao a tutti


Romeo
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 22:22   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx
...mi sembra giusto che sia io a dare, a questo punto, un taglio alla discussione peraltro avviata da me! Nel rispetto delle idee di tutti mi ritiro volentieri ai miei studi modellistici che sono protesi, attualmente, alla realizzazione ( quasi pronta) di un modello elettrico a decollo verticale perchè come detto a Maurizio Martinucci, con il quale ci scambiamo qualche idea,è giunto il momento di provarci. La mia idea però del decollo non è basata su bocchettoni che si orientano ma.............!!

Ciao a tutti


Romeo
Ciao Romeo
non avercela con Franco.. è un pò rude a volte, ma in fondo è buono il problema è che spesso sui forum si travisa il modo di esprimersi e si pensa che ci siano attegiamenti ostili. Per esperienza ti dico che poi, magari incontrando quelle stesse persone "de visu", si trasforma tutto in una grossa risata e in una calorosa stretta di mano.

tornando a cose "modellistiche"... il decollo verticale mi affascina.. quello che mi incuriosice e come il modello possa essere stabile in "hovering"... se puoi credo saremmo mooooolto contenti di avere altri dettagli, ovviamente solo quelli che puoi "svelare"
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 22:46   #48 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna

tornando a cose "modellistiche"... il decollo verticale mi affascina.. quello che mi incuriosice e come il modello possa essere stabile in "hovering"... se puoi credo saremmo mooooolto contenti di avere altri dettagli, ovviamente solo quelli che puoi "svelare"
..a pieno il quote!

Raf ma secondo te è fattibile il verticale stabile oppure è un'utopia? Ho cercato nel forum il decollo a candela ma non avere trovato nulla; Ehstikatzi!
..Raf...senza rancore. ..do you know what i mind!
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 22:50   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
..a pieno il quote!

Raf ma secondo te è fattibile il verticale stabile oppure è un'utopia? Ho cercato nel forum il decollo a candela ma non avere trovato nulla; Ehstikatzi!
..Raf...senza rancore. ..do you know what i mind!
beh un utopia non lo è, visto che esiste un aereo da diverse tonnellate che sta fermo senza problemi il problema è rapportarlo in ambito modellistico, per questo mi interessava qualche info in più da parte di Romeo
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 22:53   #50 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
beh un utopia non lo è, visto che esiste un aereo da diverse tonnellate che sta fermo senza problemi il problema è rapportarlo in ambito modellistico, per questo mi interessava qualche info in più da parte di Romeo
si si Raf intendevo in ambito modellistico.

Per esempio: quali proprietà strutturali deve avere un modello a decollo verticale?? ora mi sto studiando l' harrier sul wiki.

mi pare di aver visto un video in un thread in cui postavi anche tu ed eri deluso dalla qualità immagine e dalle varie spiegazioni assenti. si può indagare?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbinetta 1.8kg di spinta antonio80 Aeromodellismo Turbine 34 06 luglio 07 08:35
hot spot biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 21 maggio 07 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002