BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Pazzia! ho comprato la Jetcat! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/45199-pazzia-ho-comprato-la-jetcat.html)

picman 25 gennaio 07 12:03

Pazzia! ho comprato la Jetcat!
 
Ragazzi ho fatto una pazzia... ho comprato una Turbina Jetcat! Ho parlato questa mattina con un amico del gruppo, un ragazzo che non vedevo da un po' di tempo. Si è parlato un po' di quello che si è fatto in questi anni. Lui è passato dalle ventole alle turbine. Ma proprio in questo ultimo periodo ha deciso di smettere (la ragazza aspetta un bambino e mi ha detto che ha altre spese in programma). Il modello è già prenotato... io gli ho lasciato 100 euro subito come anticipo e mi sono comprato al JetCat nuova ancora da togliere dall'imballo. 1000 Euro secchi.... ho fatto bene? :fiu:

stefano73 25 gennaio 07 12:05

azz che c......... (fondo schina):o:

picman 25 gennaio 07 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da stefano73
azz che c......... (fondo schina):o:

Sono andato ad istinto... in realtà il P40 mi prenderà un bel po' di tempo e soldi. Ma non potevo lasciarla li... in più Andrea è un gran pollice e non credo dica di no ad un aiuto. solo che ora devo pensare al modello... una turbina così non ha molto senso se non si usa.

batman 25 gennaio 07 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da picman
Sono andato ad istinto... in realtà il P40 mi prenderà un bel po' di tempo e soldi. Ma non potevo lasciarla li... in più Andrea è un gran pollice e non credo dica di no ad un aiuto. solo che ora devo pensare al modello... una turbina così non ha molto senso se non si usa.

Di solito uno sceglie PRIMA il modello e POI la turbina, a meno che non pensi subito a un Trainer per la 40, allora i soliti vanno bene.

picman 25 gennaio 07 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da batman
Di solito uno sceglie PRIMA il modello e POI la turbina, a meno che non pensi subito a un Trainer per la 40, allora i soliti vanno bene.

deimenticavo... è una P80

Badore 25 gennaio 07 14:46

Bravo ottima scelta :D
la 80 jetcat va benissimo noi del jet team ne abbiamo diverse e vanno d'incanto.
Se posso consigliarti un ottimo trainer io farei un f16, quello di Piero Cuccolo costa il giusto e vola benino per cominciare potrebbe essere adatto, a noi ha dato molte soddisfazioni; 105 voli tanto per gradire.

http://www.gipijet.com/ vai nella sezione "modelli/F16"

ciao a disposizione :rolleyes:

Bado

marcus6911 25 gennaio 07 15:00

come trainer al nostro campo c'è il boomerang(vedi foto).Monta la 120 ma va bene anche la 80.nel nostro sito c'è anche il video(se vuoi il link chiedi)ciao

francolvr 25 gennaio 07 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da Badore
Bravo ottima scelta :D
la 80 jetcat va benissimo noi del jet team ne abbiamo diverse e vanno d'incanto.
Se posso consigliarti un ottimo trainer io farei un f16, quello di Piero Cuccolo costa il giusto e vola benino per cominciare potrebbe essere adatto, a noi ha dato molte soddisfazioni; 105 voli tanto per gradire.

http://www.gipijet.com/ vai nella sezione "modelli/F16"

ciao a disposizione :rolleyes:

Bado

Vedendo i video del gruppo posso solo fare i complimenti a tutti sia per le doti costruttive che per la fortuna di avere un gruppo di amici con cui condividere la passione per le turbine, pero' permettimi di esprimere il mio disagio quando ho visto la location dove il vostro gruppo vola.
Si vede dai video che il campo e' prossimo, molto prossimo ad una fabbrica o deposito di camper o roulottes, ci passa una strada abbastanza trafficata ( si vedo autovetture e pulman transitare ) e poi ci sono costruzioni nelle vicinanze.
Possibile che ci voliate tranquilli? Forse sono abituato bene perche' il mio campo di volo dista dalla strada piu' vicina forse un paio di Km in linea d'aria e di case o costruzioni a vista non ve ne sono, capisco che non sempre certe condizioni si trovano pero' volare con un oggetto che pesa diversi chili che viaggia spesso a piu' di 200 - 250 Km/h che si porta dietro forse uno o due litri di materiale infiammabile come il kerosene e che in caso di incidente ( Dio voglia non accada mai ) e' certo che si trasformerebbe in una sorta di bomba incendiaria, mi farebbe desistere dal volare quantomeno con le turbine.
Sia chiaro non e' mia intensione alimentare o far nascere polemiche che non portano mai a nulla e' semplicemente un pensiero tradotto in scritto, tutto qua', senza nessuna intenzione.
Un caro saluto

marcus6911 25 gennaio 07 16:04

il centro abitato si trova ad almeno 4km.Quel capannone col tetto bianco che si vede di fianco alla pista è l'hangar.Per la strada pubblica non ci sono problemi si vola dall'altra parte(http://www.aeromodellismosestu.it/ca...volo%20gas.htm qui è più chiaro?

Badore 25 gennaio 07 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
Vedendo i video del gruppo posso solo fare i complimenti a tutti sia per le doti costruttive che per la fortuna di avere un gruppo di amici con cui condividere la passione per le turbine, pero' permettimi di esprimere il mio disagio quando ho visto la location dove il vostro gruppo vola.
Si vede dai video che il campo e' prossimo, molto prossimo ad una fabbrica o deposito di camper o roulottes, ci passa una strada abbastanza trafficata ( si vedo autovetture e pulman transitare ) e poi ci sono costruzioni nelle vicinanze.
Possibile che ci voliate tranquilli? Forse sono abituato bene perche' il mio campo di volo dista dalla strada piu' vicina forse un paio di Km in linea d'aria e di case o costruzioni a vista non ve ne sono, capisco che non sempre certe condizioni si trovano pero' volare con un oggetto che pesa diversi chili che viaggia spesso a piu' di 200 - 250 Km/h che si porta dietro forse uno o due litri di materiale infiammabile come il kerosene e che in caso di incidente ( Dio voglia non accada mai ) e' certo che si trasformerebbe in una sorta di bomba incendiaria, mi farebbe desistere dal volare quantomeno con le turbine.
Sia chiaro non e' mia intensione alimentare o far nascere polemiche che non portano mai a nulla e' semplicemente un pensiero tradotto in scritto, tutto qua', senza nessuna intenzione.
Un caro saluto


quello che si vede nei filmati non è un campo volo ad uso aeromodellistico ma una aviosuperfice privata.
La provinciale che si scorge dista quasi un kilometro dal punto di decollo.
Certo non è il massimo ma non abbiamo di meglio e comunque ti posso assicurare che non sorvoliamo mai la strada.
ciao:rolleyes:

Bado


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002