Lambert T35 Buongiorno a tutti, circa due anni fa ho acquistato la turbina in oggetto chiamata anche colibrì. L'ho usata su due modelli ( mini avantis e MB 339 ) e pur spingendo forte, soffre del problema dello spegnimento in volo, tant'è che il primo dei due è andato distrutto senza fortunatamente alcun danno alla turbina. Ho usato un antibolla della intairco che non ha mai avuto bolle d'aria. Entrambi i modelli a terra non hanno problemi di spegnimento, ma la misera centralina non fornisce alcuna indicazione. Ho lasciato i parametri indicati, quindi non so più che fare data la pochissima esperienza che ho poiché sino ad ora ho volato elettrico. Ho provato anche a rodare la pompa facendo circolare solo olio per una decina di minuti : niente da fare a terra non spegne in volo si. Mi potete aiutare ? Grazie |
Bisognerebbe sapere quali sono i parametri impostabili, e quando spegne (se al minimo o sotto spinta, etc) A lume di naso di direbbe che si dovrebbe provare ad arricchire di carburante... |
In che condizione di spegne, al massimo...al minimo....in accelerazione.....in decelerazione.....?? La variazione del regime avviene secondo una rampa non lineare......e in genere alcuni parametri di possono correggere. Hai provato a chiedere consiglio al produttore.....??....su turbine di amici, in alcuni casi, ho visto che hanno inviato dei file da caricare sulla centralina con programmazioni aggiornate. Non so se può servire ma sulla JetCat P20 consigliano di lasciare un metro di tubo fra pompa e turbina, credo per smorzare le variazioni di regime della pompa al variare dei giri...... |
I parametri importanti gestibili sono : accelleration e decelleration delay ( li ho leggermente aumentati era troppo lenta ) stability delay ( dovrebbe regolare la velocità per raggiungere il massimo ) pump start point (questo imposta la tensione per l'avvio della pompa ) pump start ramp ( regola afflusso cherosene nella fase iniziale ) flow plug Power ( preriscaldamento ). Sembrerebbero tutti parametri relativi all'avvio.L'ultima spenta la "carogna" l'ha fatta in volo orizzontale a metà gas o poco più e avevo ancora metà carburante, antibolla privo di aria. La partenza è rapidissima, al minimo fa 97.000 al max 247.000 e il modello a terra non spegne. Ho contattato il costruttore spero risponda...per mettere un metro di tubetto dovrei tenerlo arrotolato per questione di spazio, il cablaggio l'ho fatto con molta cura anche elettricamente spinette ben salde. Spero esista un aggiornamento software, i parametri gestibili sono molto stringati, chissà se il signor Lambert si degna.... Grazie per l'aiuto |
Scusami ma dopo la spenta non hai collegato il tastierino e letto per quale motivo si è spenta? La colibrì dovrebbe montare una Xicoy come centralina ed i parametri impostabili e modificabili sono molti di più. |
1 Allegato/i In realtà monta una ciofeca di centralina che ha solo quei parametri impostabili. Mi lasciano assai perplesso i parametri della pompa ma terminano tutti con il termine Start quindi sembrerebbero relativi solo all'avvio. Acquisterei anche un'altra centralina ma bisognerebbe conoscere la compatibilità. Con la sua digitech è un mistero misterioso..... |
In realt |
Leggo ora in rc-group di una polemica feroce tra la digitech e un certo Gaspar per quanto riguarda furto di software : problemi loro in effetti però si parla di un bug del software utilizzato da Lambert sulle sue turbine..... |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
Turbine che montano elettronica Xicoy........ ........ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002