Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 20, 21:40   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
elettrovalvola sostituita, tutto pronto ad un nuovo collaudo.....ma siamo blindati in casa, senza contare il nebbione. Sarei curioso di sapere che pericolo c'è ad andare al campo volo durante la settimana quando al massimo siamo in quattro/cinque aeromodellisti in un'area di campagna enorme : si respira aria buona e si vola con una bella spinta allo stato d'animo ( evitando di rompere il modello ovviamente.... )
Dipende in che zona sei.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 20, 22:20   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Dipende in che zona sei.........
Zelo Buon Persico......
lo ha indicato nel profilo

(comunque è in provincia di Lodi ed è collocato a nord di Lodi e a sud est di Milano).


e comunque ha ragione
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 20, 23:40   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Zelo Buon Persico......
lo ha indicato nel profilo

(comunque è in provincia di Lodi ed è collocato a nord di Lodi e a sud est di Milano).


e comunque ha ragione
Non sono bravo in geografia.......
Non ho fatto in tempo a chiamarti perché non ho più il tempo per respirare........
ma scappatoie per i campi di volo non ne ho trovate......
......ci sentiamo domani.......forse......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 17:27   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Zelo Buon Persico......
lo ha indicato nel profilo

(comunque è in provincia di Lodi ed è collocato a nord di Lodi e a sud est di Milano).


e comunque ha ragione
Il campo volo è a Siziano 25 km da casa mia, l'altro campo dove volo raramente è a Pantigliate 10 km da casa, ed anche se parlano di farci diventare "arancioni" non cambia nulla. Ma li mortacci......
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 20, 21:39   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Il campo volo è a Siziano 25 km da casa mia, l'altro campo dove volo raramente è a Pantigliate 10 km da casa, ed anche se parlano di farci diventare "arancioni" non cambia nulla. Ma li mortacci......
Anche il nostro campo è chiuso..........la cosa tragica è che l'ho dovuto chiudere io.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 08:57   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Ciao ,

stupidamente ho aperto un nuovo post.....forse demenza senile...
Comunque fatto il test con nuova elettrovalvola ed eliminata la retina di protezione fatta con tanta fatica, il risultato è sempre lo stesso : a terra non spegne, in volo forse meno di due minuti ( e metà gas ) ha spento, naturalmente con UAT assolutamente pieno, senza bolle di aria. Ho scritto ad AKM e spero mi risponda a breve, ma credo non mi rimanga altro che spedire la turbina a far verificare....
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 11:40   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
mi scrive ora AKM di mandargli un video con i parametri di settaggio e poi con la turbina accesa e chissà che non scopra il mistero....
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 21, 12:17   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Sono curioso di conoscere la motivazione del malfunzionamento, chi sarebbe AKM ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 21, 21:18   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
AKM è il distributore ufficiale della Lambert al quale rivolgersi in caso di problemi.
Forse ho fatto un piccolo passo in avanti.... Ho fatto la prova a terra e senza muovere il modello la turbina non spegne, poi ho fatto la stessa prova sempre a serbatoio pieno squotendo abbondantemente e nessuna spenta, ho consumato metà serbatoio e ho provato nuovamente a squoterlo e a quel punto si è spenta e nel piccolo antibolla si sono formate bollicine di aria...
Dato il poco spazio a disposizione ho il mini uat della intairco ( 50 ml ) : il filtro interno è identico per tutte le misure dell' uat e nel mio credo che la distanza dalle pareti non arrivi al centimetro, quindi mi sembra che l'effetto non sia di garantire una alimentazione regolare. Ora provero' ad eliminarlo ed alimentare la pompa direttamente dal serbatoio da 700 ml e vedere cosa succede sgorlando abbondantemente. Se cosi' fosse cerchero' di mettere la misura superiore di 95ml. Comunque sembrerebbe proprio un problema di alimentazione del kerosene e mi auguro tanto di avere ragione !
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 21, 21:48   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
AKM è il distributore ufficiale della Lambert al quale rivolgersi in caso di problemi.
Forse ho fatto un piccolo passo in avanti.... Ho fatto la prova a terra e senza muovere il modello la turbina non spegne, poi ho fatto la stessa prova sempre a serbatoio pieno squotendo abbondantemente e nessuna spenta, ho consumato metà serbatoio e ho provato nuovamente a squoterlo e a quel punto si è spenta e nel piccolo antibolla si sono formate bollicine di aria...
Dato il poco spazio a disposizione ho il mini uat della intairco ( 50 ml ) : il filtro interno è identico per tutte le misure dell' uat e nel mio credo che la distanza dalle pareti non arrivi al centimetro, quindi mi sembra che l'effetto non sia di garantire una alimentazione regolare. Ora provero' ad eliminarlo ed alimentare la pompa direttamente dal serbatoio da 700 ml e vedere cosa succede sgorlando abbondantemente. Se cosi' fosse cerchero' di mettere la misura superiore di 95ml. Comunque sembrerebbe proprio un problema di alimentazione del kerosene e mi auguro tanto di avere ragione !
Se e' così direi di provare la UAT con il sacchetto..........o, più semplicemente un pendolino antibolla da motosega, quelli neri con la retina fine di plastica bianca nel serbatoio senza usare UAT......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Baby Kolibri Turbine Lambert T-10!!!! TomCat Aeromodellismo Turbine 74 06 marzo 19 12:33
Turbina Lambert T32 gianmario Aeromodellismo Turbine 1 02 marzo 19 22:18
Modello per LAMBERT KOLIBRI T20 Sky-Dreamer Aeromodellismo Turbine 11 03 aprile 14 22:16
P20 o Lambert Kolibri ? Turbino Aeromodellismo Turbine 5 13 settembre 13 19:47
Assistenza Martin Lambert Tamanaco Aeromodellismo Turbine 28 31 maggio 12 01:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002