Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 20, 00:35   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 16
Ciao ho la stessa turbina e avevo lo stesso problema subito dopo l'acquisto.
L'ho rispedita a Lambert dopo ca. 2 ore di funzionamento. Lambert ha sostituito la pompa e pulito gli ugelli. Potrebbe essere un problema di ugelli interni. Adesso la mia turbina va come un orologio svizzero e sono 8 ore di funzionamento senza uno spegnimento. TI consiglio di spedirla a Lambert e farla controllare.

Saluti e buona serata
Alexander
lhm74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 11:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da lhm74 Visualizza messaggio
Ciao ho la stessa turbina e avevo lo stesso problema subito dopo l'acquisto.
L'ho rispedita a Lambert dopo ca. 2 ore di funzionamento. Lambert ha sostituito la pompa e pulito gli ugelli. Potrebbe essere un problema di ugelli interni. Adesso la mia turbina va come un orologio svizzero e sono 8 ore di funzionamento senza uno spegnimento. TI consiglio di spedirla a Lambert e farla controllare.

Saluti e buona serata
Alexander
proprio come nel mio caso, ma non mi spiego come mai a terra ho provato a consumare anche due serbatoi e non ho avuto spegnimenti. Se la pompa fosse difettosa o gli ugelli sporchi spegnerebbe anche a terra a mio modesto parere.... quasi quasi rimpiango le ventole e i regolatori del volo elettrico..... spero di potermi ricredere. Comunque ad onor del vero il signor lambert non ha risposto alla mail, neppure per dirmi di mandargliela a controllare
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 11:39   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Intairco .....ok....con i raccordi rapidi Testo ......??....hai un filtro......??
........sto provando ad andare per eliminazione
nessun filtro come si puo' vedere dalla foto
Icone allegate
Lambert T35-img_20201019_111843976.jpg  
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 18:45   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Osservazione molto interessante, il sensore della temperatura c'è visto che alla accensione il display la indica e restituisce il controllo alla radio solo quando la turbina ha raggiunto il valore adeguato. Stessa cosa per quanto riguarda i giri ( 97000 Min 247000 max. Come fa a capire se è in volo non lo so, ma un amico mi ha suggerito di tenerlo a terra e forzare ulteriore aria con un compressore anche se non la vedo una cosa facile.....che così si possa simulare la situazione in volo ?
Col compressore, e' come se non ci fosse...idem con l'asciugacapelli...
L'unica sarebbe un soffiatore a scoppio per le foglie, che usano i giardinieri o in agricoltura (..soprattutto se abiti in zona di nocciole..)...se hai amico che te lo presta sei a posto
(..forse meglio se ci viene anche a soffiare, che da solo, non viene facile soffiare e stare appresso al jet..)

Ultima modifica di giocavik : 19 ottobre 20 alle ore 18:49
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 19:09   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Col compressore, e' come se non ci fosse...idem con l'asciugacapelli...
L'unica sarebbe un soffiatore a scoppio per le foglie, che usano i giardinieri o in agricoltura (..soprattutto se abiti in zona di nocciole..)...se hai amico che te lo presta sei a posto
(..forse meglio se ci viene anche a soffiare, che da solo, non viene facile soffiare e stare appresso al jet..)
Magari anche con un modello a ventola da 90 .... Sto aspettando risposta da AKM ed ho scoperto sul suo sito che hanno fatto una nuova centralina....
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 21:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
nessun filtro come si puo' vedere dalla foto
Da quello che vedo c'è un punto in cui potrebbe partire una bolla d'aria.........il rubinetto Festo fra UAT e pompa.......
Di solito si cerca di non mettere questi attacchi rapidi in posizione di aspirazione per prevenire ingresso di aria.....
Sarebbe meglio metterlo dopo la pompa in modo che lavori in pressione e un eventuale problema si tradurrebbe in qualche goccia di kero che esce......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 22:22   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Da quello che vedo c'è un punto in cui potrebbe partire una bolla d'aria.........il rubinetto Festo fra UAT e pompa.......
Di solito si cerca di non mettere questi attacchi rapidi in posizione di aspirazione per prevenire ingresso di aria.....
Sarebbe meglio metterlo dopo la pompa in modo che lavori in pressione e un eventuale problema si tradurrebbe in qualche goccia di kero che esce......
Potrei fare la prova di spostare il rubinetto come mi proponi, sicuramente è complicato per logistica dato il pochissimo spazio. Lo schema di cablaggio dato dal costruttore per altro mette il rubinetto prima della pompa. Con l'mb339 ho fatto tre voli con spegnimento annesso (non si può approfittare troppo della fortuna ) senza rotture quindi attendo speranzoso notizie dal venditore. Grazie del suggerimento, un dubbio legittimo, magari esistono rubinetti migliori...
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur

Ultima modifica di gianmario : 19 ottobre 20 alle ore 22:26
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 20, 22:28   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
nessun filtro come si puo' vedere dalla foto
Quale ECU hai montato, la nuova V10 ?
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 20, 12:54   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Potrei fare la prova di spostare il rubinetto come mi proponi, sicuramente è complicato per logistica dato il pochissimo spazio. Lo schema di cablaggio dato dal costruttore per altro mette il rubinetto prima della pompa. Con l'mb339 ho fatto tre voli con spegnimento annesso (non si può approfittare troppo della fortuna ) senza rotture quindi attendo speranzoso notizie dal venditore. Grazie del suggerimento, un dubbio legittimo, magari esistono rubinetti migliori...
No....i migliori sono proprio i Festo ma sono pensati per l'aria compressa e la tenuta e' data da un semplice O erre per cui anche una curva del tubo vicino al raccordo può peggiorare il funzionamento......
La mia è una semplice a analisi in base a quella che è la mia esperienza su questi motori e come ho gia' detto la farei controllare dal costruttore....... oltretutto le piccoline sono un po' piu' delicate delle altre......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 20, 14:32   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
No....i migliori sono proprio i Festo ma sono pensati per l'aria compressa e la tenuta e' data da un semplice O erre per cui anche una curva del tubo vicino al raccordo può peggiorare il funzionamento......
La mia è una semplice a analisi in base a quella che è la mia esperienza su questi motori e come ho gia' detto la farei controllare dal costruttore....... oltretutto le piccoline sono un po' piu' delicate delle altre......
purtoppo mister lambert non si è degnato di rispondere alla mail neppure per mandarmi aff.... e il venditore andreas kraft dal quale l'ho acquistata per il momento non mi risponde.... quindi di certo non la posso spedire ad alcuno sino a che non prendo contatti ( quando l'ho acquistata due anni fa circa costicchiava quasi 3.000 ) Non penso si possa eliminare il rubinetto per non invasare pericolosamente la turbina durante lo riempimento quindi sono ancora in alto mare. Rimane il fatto che a terra con il test di due pieni consecutivi non si e' mai spenta quindi una motivazione deve esserci, non può essere solo casualità, ho consumato più kero a terra che in volo......
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Baby Kolibri Turbine Lambert T-10!!!! TomCat Aeromodellismo Turbine 74 06 marzo 19 11:33
Turbina Lambert T32 gianmario Aeromodellismo Turbine 1 02 marzo 19 21:18
Modello per LAMBERT KOLIBRI T20 Sky-Dreamer Aeromodellismo Turbine 11 03 aprile 14 21:16
P20 o Lambert Kolibri ? Turbino Aeromodellismo Turbine 5 13 settembre 13 18:47
Assistenza Martin Lambert Tamanaco Aeromodellismo Turbine 28 31 maggio 12 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002