Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 20, 16:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Lambert T35

Buongiorno a tutti, circa due anni fa ho acquistato la turbina in oggetto chiamata anche colibrì. L'ho usata su due modelli ( mini avantis e MB 339 ) e pur spingendo forte, soffre del problema dello spegnimento in volo, tant'è che il primo dei due è andato distrutto senza fortunatamente alcun danno alla turbina. Ho usato un antibolla della intairco che non ha mai avuto bolle d'aria. Entrambi i modelli a terra non hanno problemi di spegnimento, ma la misera centralina non fornisce alcuna indicazione. Ho lasciato i parametri indicati, quindi non so più che fare data la pochissima esperienza che ho poiché sino ad ora ho volato elettrico. Ho provato anche a rodare
la pompa facendo circolare solo olio per una decina di minuti : niente da fare a terra non spegne in volo si. Mi potete aiutare ? Grazie
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 20, 22:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Bisognerebbe sapere quali sono
i parametri impostabili, e quando
spegne (se al minimo o sotto
spinta, etc)
A lume di naso di direbbe che si
dovrebbe provare ad arricchire
di carburante...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 01:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
In che condizione di spegne, al massimo...al minimo....in accelerazione.....in decelerazione.....??
La variazione del regime avviene secondo una rampa non lineare......e in genere alcuni parametri di possono correggere.
Hai provato a chiedere consiglio al produttore.....??....su turbine di amici, in alcuni casi, ho visto che hanno inviato dei file da caricare sulla centralina con programmazioni aggiornate.
Non so se può servire ma sulla JetCat P20 consigliano di lasciare un metro di tubo fra pompa e turbina, credo per smorzare le variazioni di regime della pompa al variare dei giri......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 12:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
I parametri importanti gestibili sono : accelleration e decelleration delay ( li ho leggermente aumentati era troppo lenta ) stability delay ( dovrebbe regolare la velocità per raggiungere il massimo ) pump start point (questo imposta la tensione per l'avvio della pompa ) pump start ramp ( regola afflusso cherosene nella fase iniziale ) flow plug Power ( preriscaldamento ). Sembrerebbero tutti parametri relativi all'avvio.L'ultima spenta la "carogna" l'ha fatta in volo orizzontale a metà gas o poco più e avevo ancora metà carburante, antibolla privo di aria. La partenza è rapidissima, al minimo fa 97.000 al max 247.000 e il modello a terra non spegne. Ho contattato il costruttore spero risponda...per mettere un metro di tubetto dovrei tenerlo arrotolato per questione di spazio, il cablaggio l'ho fatto con molta cura anche elettricamente spinette ben salde. Spero esista un aggiornamento software, i parametri gestibili sono molto stringati, chissà se il signor Lambert si degna....
Grazie per l'aiuto
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur

Ultima modifica di gianmario : 12 ottobre 20 alle ore 12:40
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 14:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Scusami ma dopo la spenta non hai collegato il tastierino e letto per quale motivo si è spenta?
La colibrì dovrebbe montare una Xicoy come centralina ed i parametri impostabili e modificabili sono molti di più.
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 18:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
In realtà monta una ciofeca di centralina che ha solo quei parametri impostabili. Mi lasciano assai perplesso i parametri della pompa ma terminano tutti con il termine Start quindi sembrerebbero relativi solo all'avvio. Acquisterei anche un'altra centralina ma bisognerebbe conoscere la compatibilità. Con la sua digitech è un mistero misterioso.....
Icone allegate
Lambert T35-dsc01384_m.jpeg  
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur

Ultima modifica di gianmario : 12 ottobre 20 alle ore 18:14
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 18:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
In realt
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur

Ultima modifica di gianmario : 12 ottobre 20 alle ore 18:11
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 19:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Leggo ora in rc-group di una polemica feroce tra la digitech e un certo Gaspar per quanto riguarda furto di software : problemi loro in effetti però si parla di un bug del software utilizzato da Lambert sulle sue turbine.....
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 19:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
In realt
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
In che condizione di spegne, al massimo...al minimo....in accelerazione.....in decelerazione.....??
La variazione del regime avviene secondo una rampa non lineare......e in genere alcuni parametri di possono correggere.
Hai provato a chiedere consiglio al produttore.....??....su turbine di amici, in alcuni casi, ho visto che hanno inviato dei file da caricare sulla centralina con programmazioni aggiornate.
Non so se può servire ma sulla JetCat P20 consigliano di lasciare un metro di tubo fra pompa e turbina, credo per smorzare le variazioni di regime della pompa al variare dei giri......
scusami hai idea di dove reperire una versione del firmware aggiornabile ? Grazie
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 19:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Leggo ora in rc-group di una polemica feroce tra la digitech e un certo Gaspar per quanto riguarda furto di software : problemi loro in effetti però si parla di un bug del software utilizzato da Lambert sulle sue turbine.....
Gaspar........ovvero JetMounts......il fabbricante Spagnolo di turbine ......
Turbine che montano elettronica Xicoy........
........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Baby Kolibri Turbine Lambert T-10!!!! TomCat Aeromodellismo Turbine 74 06 marzo 19 12:33
Turbina Lambert T32 gianmario Aeromodellismo Turbine 1 02 marzo 19 22:18
Modello per LAMBERT KOLIBRI T20 Sky-Dreamer Aeromodellismo Turbine 11 03 aprile 14 22:16
P20 o Lambert Kolibri ? Turbino Aeromodellismo Turbine 5 13 settembre 13 19:47
Assistenza Martin Lambert Tamanaco Aeromodellismo Turbine 28 31 maggio 12 01:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002