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Vecchio 20 ottobre 20, 18:50   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di gianmario
 
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Mi ha scritto Andreas per avere chiarimenti oltre ad alcuni ovvii dettagli. Cio' che mi fa sperare e' che voleva sapere che modello di elettrovalvola uso, la piccola o la grande. Come si puo' vedere dalle foto allegate, la piccola ( quella che mi mandarono quando acquistai il tutto ) è veramente miserevole per non dire altro....la grande sembra piu' concreta. Lui certamente conosce i problemi che hanno avuto dai clienti nel tempo e quindi anche le parti piu' deboli della intera struttura. Attendo fiducioso i suoi suggerimenti e spero mi suggerisca di sostituire l'elettrovalvola cosi' me la caverei anche con una cifretta....

per la precisione sulla piccola la foto indica gas ma esteriormente è uguale
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Lambert T35-gas_kero_klein_opt.jpg   Lambert T35-kero_gross_opt.jpg  
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Vecchio 20 ottobre 20, 21:01   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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...Si, ma e' una gran bella scocciatura...in teoria quella turbina dovrebbe fare interventi di
'sorveglianza' ogni 20 h di funzionamento...e quindi si presume che possa avere bisogno di qualche manutanzione concreta ogni 60-80 h...
Comunque se spegne, son due...o non arriva carburante, o ci ha problemi di TIT
(..che sembra un acronimo libidinoso...ma riguarda la temperatura di ingresso in turbina, che e' IL parametro di importanza totalitaria per i turboreattori..)
Pare che i due responsabili che hai interpellato stiano un po' a bighellonare...ma lo sanno che c'e' un post pubblico aperto..?
(..e non si stanno facendo tanta pubblicita' onorevole..)

Ultima modifica di giocavik : 20 ottobre 20 alle ore 21:05
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Vecchio 20 ottobre 20, 21:23   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Mi ha scritto Andreas per avere chiarimenti oltre ad alcuni ovvii dettagli. Cio' che mi fa sperare e' che voleva sapere che modello di elettrovalvola uso, la piccola o la grande. Come si puo' vedere dalle foto allegate, la piccola ( quella che mi mandarono quando acquistai il tutto ) è veramente miserevole per non dire altro....la grande sembra piu' concreta. Lui certamente conosce i problemi che hanno avuto dai clienti nel tempo e quindi anche le parti piu' deboli della intera struttura. Attendo fiducioso i suoi suggerimenti e spero mi suggerisca di sostituire l'elettrovalvola cosi' me la caverei anche con una cifretta....

per la precisione sulla piccola la foto indica gas ma esteriormente è uguale
La grande sembra quella che danno con le JetCat.......
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Vecchio 20 ottobre 20, 21:32   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...Si, ma e' una gran bella scocciatura...in teoria quella turbina dovrebbe fare interventi di
'sorveglianza' ogni 20 h di funzionamento...e quindi si presume che possa avere bisogno di qualche manutanzione concreta ogni 60-80 h...
Comunque se spegne, son due...o non arriva carburante, o ci ha problemi di TIT
(..che sembra un acronimo libidinoso...ma riguarda la temperatura di ingresso in turbina, che e' IL parametro di importanza totalitaria per i turboreattori..)
Pare che i due responsabili che hai interpellato stiano un po' a bighellonare...ma lo sanno che c'e' un post pubblico aperto..?
(..e non si stanno facendo tanta pubblicita' onorevole..)
Sarebbe bello dover cambiare qualche pezzo a 60/80.ore ........specialmente con quei regimi di rotazione......
Cosa intendi per TIT.......??
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Vecchio 20 ottobre 20, 21:38   #45 (permalink)  Top
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Ecco le valvole......questo e' un supporto che mi sono fatto per poter mettere e togliere velocemente gli accessori turbina dal modello.
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Ultima modifica di MAXZANI : 07 luglio 21 alle ore 21:42
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Vecchio 20 ottobre 20, 21:40   #46 (permalink)  Top
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L'altro lato.......
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Ultima modifica di MAXZANI : 07 luglio 21 alle ore 21:42
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Vecchio 20 ottobre 20, 21:53   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Ma per curiosità ,qualcuno può spiegarmi perchè le pompe "turbina" costano così tanto ?
si tratta di un motorino da 4 soldi e 2 ingranaggini con 12 denti.
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Vecchio 20 ottobre 20, 22:02   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ma per curiosità ,qualcuno può spiegarmi perchè le pompe "turbina" costano così tanto ?
si tratta di un motorino da 4 soldi e 2 ingranaggini con 12 denti.
Ehhh.......... c'è anche uno stupido OR per non fare uscire il kero...........
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Vecchio 20 ottobre 20, 22:15   #49 (permalink)  Top
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Ho un amico che aveva il deltaplano...e ci aveva anche il gommone...e mi diceva...
Ti pare che se vado al negozio dei tubi a prendere il tubo x di alluminio dicendo che e' per il gommone, mi chiedono 10 €...e se invece, con le stesse x dimensioni, gli dico che e' per il deltaplano, me ne chiedono 100..?
Gli rispondevo che quello del deltaplano era super controllato e testato ai raggi x...
Ma ora non ne sono piu' tanto convinto...
(TIT= turbine inlet temperature..)
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Vecchio 20 ottobre 20, 23:09   #50 (permalink)  Top
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Ma per curiosità ,qualcuno può spiegarmi perchè le pompe "turbina" costano così tanto ?
si tratta di un motorino da 4 soldi e 2 ingranaggini con 12 denti.
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ho un amico che aveva il deltaplano...e ci aveva anche il gommone...e mi diceva...
Ti pare che se vado al negozio dei tubi a prendere il tubo x di alluminio dicendo che e' per il gommone, mi chiedono 10 €...e se invece, con le stesse x dimensioni, gli dico che e' per il deltaplano, me ne chiedono 100..?
Gli rispondevo che quello del deltaplano era super controllato e testato ai raggi x...
Ma ora non ne sono piu' tanto convinto...
(TIT= turbine inlet temperature..)
Non è solo questione di dimensioni ma anche di tipo di materiale.........
Nelle turbine modellistiche l'unico sensore di temperatura e' la termocoppia nello scarico, non capisco cosa ci fai con la temperatura di ingresso se non la puoi misurare.
La centralina sa che il motore deve fare un certo numero di giri..........dopo l'avviamento, quando fai la prova del massimo si auto regola e da alla pompa la corrente necessaria per arrivare a quel regime e se sai quale è questo voltaggio medio un suo aumento indica un progressivo intasamento del filtro......
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