Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 19, 15:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Exclamation BAE Hawk Skymaster

Buongiorno a tutti,

Desideravo affrontare il mondo delle turbine con il BAE Hawk della Skymaster. Avevo già acquistato i carrelli in previsione di costruirmene uno io da disegno, ma tempo e voglia scarseggiano, quindi sarei orientato verso l'acquisto.
Purtroppo non riesco a trovare rivenditori Skymaster in Europa forniti di BAE Hawk: in alternativa sarei disposto ad acquistare un BAE Hawk anche non-Skymaster, purchè i carrelli siano compatibili.
Più di una persona mi ha sconsigliato l'acquisto del BAE Hawk come prima turbina perchè si è rivelato problematico in passato, ma ho la testa dura ed è davvero il mio velivolo preferito. Quindi mi piacerebbe molto cominciare con l'Hawk.

Potreste darmi qualche direzione su qualche rivenditore che ne abbia uno, anche per capire i prezzi, oppure uno equivalente? Sarei disposto anche all'acquisto di qualche buon usato, giusto per cominciare.

Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi vorrete dare.
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 15:48   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

Desideravo affrontare il mondo delle turbine con il BAE Hawk della Skymaster. Avevo già acquistato i carrelli in previsione di costruirmene uno io da disegno, ma tempo e voglia scarseggiano, quindi sarei orientato verso l'acquisto.
Purtroppo non riesco a trovare rivenditori Skymaster in Europa forniti di BAE Hawk: in alternativa sarei disposto ad acquistare un BAE Hawk anche non-Skymaster, purchè i carrelli siano compatibili.
Più di una persona mi ha sconsigliato l'acquisto del BAE Hawk come prima turbina perchè si è rivelato problematico in passato, ma ho la testa dura ed è davvero il mio velivolo preferito. Quindi mi piacerebbe molto cominciare con l'Hawk.

Potreste darmi qualche direzione su qualche rivenditore che ne abbia uno, anche per capire i prezzi, oppure uno equivalente? Sarei disposto anche all'acquisto di qualche buon usato, giusto per cominciare.

Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi vorrete dare.
Come hai detto tu in Europa non ci sono rivenditori Skymaster quindi lunica soluzione rimane quella di conttattare la skymaster e farti dire dove poter prendere il Bae Hawk.comunque dal sito ufficiale della skymaster è stato tolto da gli aerei in produzione. Quindi ti devi orientare sul usato.
Detto questo se hai la testa dura ed il portafoglio gonfio le due cose vanno a braccetto. Buoni voli
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 16:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio

Detto questo se hai la testa dura ed il portafoglio gonfio le due cose vanno a braccetto. Buoni voli
Portafoglio gonfio no. Quindi spero, a questo punto, in un buon usato...

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 22:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Skymaster ha come rivenditore in Italia Silvestri, quindi dovresti rivolgerti a lui.Poi non è vero che non l abbia piu in catalogo, ha la scala 1/4 e 1/3,65. Se lo cerchi piu piccolo,scala 1/5,5 devi guardare sempre sul sito skymaster ma nella factory Xtremejet. Questo è il più piccolo dei tre va con una 10/12 kg come turbina e non è vero che abbiano dei problemi. Certo non è un modello che perdoni come il 339, ma in volo non è difficile.
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 10:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Grazie mille per l'informazione. Ora resta da capire quale scala si addice al corredo di carreli retrattili Skymaster che ho in casa.
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 10:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Se non vuoi passare per Silvestri o non trovi nulla, puoi provare quello di C&C model, in scala 1/5 l ho avuto e hanno un buon rapporto qualità prezzo.
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 11:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Questa gamba è per la scala 1 /5.
Icone allegate
BAE Hawk Skymaster-dsc_0759_compress64.jpg  
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 12:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Extra. Sei troppo gentile! Pubblicherò una foto anch'io dei miei carrelli e relative misure. Vado a memoria ma mi sembrano leggermente più grandi...

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 13:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Ciao Otto , per cominciare con le turbine devi prima aver gia volato con una buona turbina trainer ..altrimenti il botto e assicurato sia dal punto di vista tecnico costruttivo che da quello pratico di volo, le turbine non perdonano errori e ogni volta che sbagli paghi e pure di brutto.

detto questo mio parere personale , ti sconsiglio vivamente skymaster, fanno pena come costruzione (la colla dentro la mettono come fa il muratore col cemento), pesanti, costosi e le tanto belle livree col tempo si staccano ...perche questi geni non scartavetrano (lisciare le superfici ovviamente) prima di verniciare...successo sul mio viper....

I carrelli potresti metterli da parte per quando sarai pronto e nel frattempo prendere un buon usato sui 2 mt e iniziare con spesa contenuta(si fa per dire)

ciao
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 13:32   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
Ciao Otto , per cominciare con le turbine devi prima aver gia volato con una buona turbina trainer ..altrimenti il botto e assicurato sia dal punto di vista tecnico costruttivo che da quello pratico di volo, le turbine non perdonano errori e ogni volta che sbagli paghi e pure di brutto.

detto questo mio parere personale , ti sconsiglio vivamente skymaster, fanno pena come costruzione (la colla dentro la mettono come fa il muratore col cemento), pesanti, costosi e le tanto belle livree col tempo si staccano ...perche questi geni non scartavetrano (lisciare le superfici ovviamente) prima di verniciare...successo sul mio viper....

I carrelli potresti metterli da parte per quando sarai pronto e nel frattempo prendere un buon usato sui 2 mt e iniziare con spesa contenuta(si fa per dire)

ciao
Secondo me visto che ha la testa dura e vuole il bea hawk gli devi lasciar fare quello che vuole, in fondo se lui dice che vuole così così deve essere. Punto

Ultima modifica di at-6texan : 15 novembre 19 alle ore 13:37
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bae Hawk Skymaster elettrico radicea Merc. Aeromodellismo 11 01 dicembre 23 17:36
Bae Hawk iciobicio Aeromodellismo Turbine 2 10 luglio 16 00:28
Bae Hawk Skymaster 1/4:5 frusta Merc. Aeromodellismo 1 11 settembre 15 01:54
bae hawk skymaster mt 2,39 versione large alberto604 Merc. Aeromodellismo 0 21 dicembre 13 19:39
Bae hawk skymaster alberto604 Aeromodellismo Turbine 20 26 luglio 12 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002