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Vecchio 04 novembre 18, 22:51   #1 (permalink)  Top
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Spenta kaiman 190 AIUTO!

Ciao a tutti.
Qualche settimana fa, mi si è spenta in decollo (appena ho staccato le ruote da terra) la mia kaiman 190 di jet italia, purtroppo danneggiando un po' il modello poiché atterrato fuori pista... Ma perfettamente riparabile...
Detto questo, vorrei capire il motivo della spenta.... Non ha fatto né fumate bianche o ingolfamenti, si è spenta come se avessi spento la turbina dalla radio... Nell'impianto non c'erano bolle d'aria e l'impianto non ha problemi siccome ho già quasi 30 voli con questo modello.
Premetto una cosa....quando l'ho accesa non ho effettuato AUTO Hc prima di partire (cosa che non faccio quasi mai da 2 anni) ma ho aspettato come sempre che finisca il suo ciclo di calibrazione prima di dare gas.
Molte persone ritengono che sia proprio quello il motivo, almeno il primo volo della giornata prima di decollare portarla al 100% e riandare al minimo. Secondo voi cosa può essere?
Il visore diceva un errore inerente ai giri minimi della turbina.
Grazie in anticipo
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Vecchio 13 dicembre 18, 22:31   #2 (permalink)  Top
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Usi olio con antistatico?
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Vecchio 24 dicembre 18, 17:15   #3 (permalink)  Top
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Scusa il ritardo della risposta, no uso olio jet italia.
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Vecchio 28 dicembre 18, 12:43   #4 (permalink)  Top
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PER CURIOSITà......... colleghi mai il visore alla turbina durante la fase di accenzione??
oppure prendi e parti
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BASTA DIVERTIRSI.............
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Vecchio 29 dicembre 18, 21:42   #5 (permalink)  Top
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PER CURIOSITà......... colleghi mai il visore alla turbina durante la fase di accenzione??
oppure prendi e parti
Negli ultimi 5 voli non l'ho attaccato
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Vecchio 11 gennaio 19, 11:34   #6 (permalink)  Top
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Ho sentito più di una volta spente in decollo dovute a corrente antistatica.
Raro che accada, ma successo.
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Vecchio 12 gennaio 19, 06:56   #7 (permalink)  Top
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Ho sentito più di una volta spente in decollo dovute a corrente antistatica.
Raro che accada, ma successo.

Cosa sarebbe scusa??
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Vecchio 15 gennaio 19, 17:49   #8 (permalink)  Top
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il kero che viaggia nei tubi sotto pressione della pompa crea elettricità statica, non avendo un sistema di scarico a terra dell'elettricità e non usando un olio che limiti questo inconveniente, può capitare che questa elettricità dia una schicchera alla centralina facendo spegnere la turbina.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-kerosene.html
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Vecchio 01 aprile 19, 21:53   #9 (permalink)  Top
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Controlla il filtro nel semprepieno, forse sta per intasarsi e non passa la quantità di kerosene che serve ! ! !
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