BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Turbina Lambert T32 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/379425-turbina-lambert-t32.html)

gianmario 02 marzo 19 09:09

Turbina Lambert T32
 
Ciao , è il primo modello che faccio a turbina ( mini avantis ) e vorrei qualche consiglio sulla regolazione dei parametri. Premetto che il modello vola molto bene, assai veloce e preciso senza alcuna correzione di trim, il problema è la velocità in atterraggio. Ho modificato alcuni parametri tra cui la rapidità di accelerazione e decelerazione perché con quelli inseriti era lentissima a prendere giri, quindi ho messo quelli indicati in un documento trovato in italiano ed ora è rapidissima. Ci sono due parametri : i giri al minimo ( 97.000 ! ) e i giri sotto i quali si spegne ( 70.000 )
e con questi valori il modello al minimo si muove e quindi c'è un pochino di spinta.
Stavo pensando di ridurre il primo valore a 80.000 in modo di rallentare un pochino il modello in atterraggio : cosa ne pensate ? grazie

MAXZANI 02 marzo 19 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 5139692)
Ciao , è il primo modello che faccio a turbina ( mini avantis ) e vorrei qualche consiglio sulla regolazione dei parametri. Premetto che il modello vola molto bene, assai veloce e preciso senza alcuna correzione di trim, il problema è la velocità in atterraggio. Ho modificato alcuni parametri tra cui la rapidità di accelerazione e decelerazione perché con quelli inseriti era lentissima a prendere giri, quindi ho messo quelli indicati in un documento trovato in italiano ed ora è rapidissima. Ci sono due parametri : i giri al minimo ( 97.000 ! ) e i giri sotto i quali si spegne ( 70.000 )
e con questi valori il modello al minimo si muove e quindi c'è un pochino di spinta.
Stavo pensando di ridurre il primo valore a 80.000 in modo di rallentare un pochino il modello in atterraggio : cosa ne pensate ? grazie

Non conosco questo motore, però tieni presente che se un modello ad elica, con il motore al minimo, può usufruire di un freno dato dall'elica che gira piano.......nel jet, anche al minimo, hai pur sempre una spinta residua al minimo dei giri che non ti lascia rallentare........
È meglio ricordare che la velocità si tiene con l'assetto e la pendenza della rampa con il gas.......
Per cui.....riduzione del gas anticipata......flap e compensazione a picchiare ridotta al minimo per permettere al modello di assettarsi si una velocità più ridotta......in corto finale flap a forte escursione e se si è corti un po' di gas per avanzare......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002