Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 19, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
turbina spenta dopo una serie di tonneau

salve l anno comincia bene subito con una spenta della tubina per fortuna senza nessuna conseguenza sono al secondo volo della giornata e dopo una serie di tonneau per l esattezza tre esco con una virata stretta immediatamente vedo una fumata bianca e sento il classico rumore della spenta della turbina ero sufficentemente alto mi allineo alla pista e atterro senza problemi avevo sempre il trim motore alzato lo abbasso e la turbina comincia a fare il raffreddamento un amico al campo mi dice che dopo una serie di tonneau può succedere che la turbina si spenge a me mi sembra strano anche perchè con quel modello ho sempre fatto tre tonneau conseguitivi senza problemi comunque non mi sono preoccupato più di tanto ho rifatto il pieno e sono ripartito ho rifatto tutto il volo senza nessun problema però stavolta per precauzione ho fatto solo due tonneau conseguitivi ora chiedo ma è vera questa storia dei tonneau conseguitivi che fanno spengere la turbina è già successo a qualcuno?
il modello è un falcon con una turbina jet joe ora non mi dite che è colpa della turbina perchè io penso che se rifaccio un volo senza problemi sicuramente non è un problema meccanico.
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 23:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanobin
 
Data registr.: 31-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 316
Ciao,
Sicuramente la colpa non è dei tre tonneau, se hai un buon impianto puoi fare tonneau, viti, lopping scampanate... Tutto quello che vuoi ma la turbina non deve spegnersi....
Si è spenta per uno di questi due motivi:
1) bolla d'aria, basta un bolla d'aria che ti può spegnere la turbina causando la classica fumata bianca
2) spenta causata dalla centralina, le centraline quando rilevano dei parametri fuori norma spengono la turbina, se attacchi il visore alla centralina ti dirà quale è la causa della spenta.... Purtroppo non sempre si riesce a risalire quale sia il problema perché l'errore che compare sul Visore molte volte può significare tante cose
__________________
Official pilot @Hacker-Motor, Emcotec GmbH, Fiala prop & motor and Revoc Custom
stefanobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 19, 20:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
ho attaccato il visore ma non sono riuscito a vedere niente forse non conosco la procedura giusta per individuare i guasti ho la senzazione che non saprò mai quello che è successo l' uat dopo l'atterraggio era completamente pieno privo di bolle di aria e anche la tubazione non sembrava ci fossero bolle però non posso essere completamente sicuro perchè una parte del tubo che va alla turbina rimane all'interno dello fusoliera non a vista
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 19, 01:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da giofly65 Visualizza messaggio
ho attaccato il visore ma non sono riuscito a vedere niente forse non conosco la procedura giusta per individuare i guasti ho la senzazione che non saprò mai quello che è successo l' uat dopo l'atterraggio era completamente pieno privo di bolle di aria e anche la tubazione non sembrava ci fossero bolle però non posso essere completamente sicuro perchè una parte del tubo che va alla turbina rimane all'interno dello fusoliera non a vista
Sei anche sicuro che il serbatoio, in manovra, non possa schiacciare il tubo di alimentazione.....??...o che in fondo, prima di uscire, sia dritto e non magari con un ricciolo che possa strozzare l'alimentazione.....??.
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 19, 20:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
Sabato sono andato al campo con il falcon e nonostante il freddo ho rifatto due voli senza alcun problema la spenta rimane un mistero
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
auto spenta dopo qualche scatto paolo087 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 14 dicembre 14 17:04
Spenta la turbina, perchè? CiiiP Aeromodellismo Turbine 80 27 agosto 11 00:03
5S utilizzando una 3S più una 2S in serie, si può fare? picman Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 agosto 10 17:02
una serie di dubbi BlackSheep Elimodellismo in Generale 17 27 agosto 08 13:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002