BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   ECU V6.0 e tensione impianto Rx/Servi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/378069-ecu-v6-0-e-tensione-impianto-rx-servi.html)

rigofly 18 novembre 18 13:52

ECU V6.0 e tensione impianto Rx/Servi
 
La Jetcat ECU V6 è compatibile con la Rx alimentata a 7,4V connessa con una centralina Powerbox?
Mi riferisco ai due canali della Rx Gas e Interruttore 3 posizioni che dalla Rx vanno a collegarsi con ECU.
Sul manuale non ho trovato questa info e non vorrei bruciare la ECU. Grazie

chrigui 20 novembre 18 09:24

la mia va anche con 7,4...ti consiglio il canale motore prenderlo direttamente dalla rx.. e l'alimentazione ecu di nn prenderla da una centralina ma direttamente dalle batterie 2s..

rigofly 20 novembre 18 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 5123350)
la mia va anche con 7,4...ti consiglio il canale motore prenderlo direttamente dalla rx.. e l'alimentazione ecu di nn prenderla da una centralina ma direttamente dalle batterie 2s..

Grazie per le risposte.

Per la batteria della ECU confermo di avere un LiPo 2S dedicata e connessa direttamente alla ECU senza interruttori. L'on-off della ECU (se ho letto bene le istruzioni) avviene con all'atto dell'accensione dell'impianto Rx.

Una cursiosità, perchè il canale motore non dovrei usare l'uscita della Powerbox ma direttamente quella della Rx ?
Lo stesso vale anche per il segnale della Rx che è collegato con l'interruttore a 3 posizioni ?

Grazie mille

chrigui 20 novembre 18 11:53

il canale on off non lo uso..
uso il taglio gas...e il trim 3 posizioni
diretto con rx per via di problemi accaduti in varie parti del mondo

rigofly 20 novembre 18 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 5123366)
per via di problemi accaduti in varie parti del mondo

Buono a sapersi ! Ma cosa hanno riscontrato che non andava ? Tanto per capire

chrigui 20 novembre 18 14:41

problemi non riferiti a powerbox come marca ma inteso come centraline di alimentazione separate... c'èra anche una nota indicata come raccomandazione da un brand di turbine non JC tempo fa a riguardo

rigofly 28 novembre 18 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 5123382)
problemi non riferiti a powerbox come marca ma inteso come centraline di alimentazione separate... c'èra anche una nota indicata come raccomandazione da un brand di turbine non JC tempo fa a riguardo

Tenendo presente quanto da te raccomandato (eviterò di passare dalla Powerbox) ho cercato maggiori info sul web ma non sono riuscito a trovare nessun thread (anche ammerigani) che trattasse di questo problema di "incompatibilità" tra Centralina servi e ECU JetCat.
Hai per caso qualche link dove se ne discute ?
Grazie

rigofly 14 gennaio 19 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 5123366)
il canale on off non lo uso..
uso il taglio gas...e il trim 3 posizioni
diretto con rx per via di problemi accaduti in varie parti del mondo

Quindi colleghi un solo canale della RX verso il comando turbina dell'ECU (senza collegare alcun canale della Rx al'ingresso AUX dell'ECU) ?
Ho capito bene ?

L'ECU non si aspetta obbligatoriamente un segnale al suo ingresso AUX ?
Grazie

chrigui 14 gennaio 19 12:37

NO...quando fai il learn...gli dai pos.min pos max pos stop con taglio gas la pos stop va a -130%

rany53 28 luglio 20 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 5131114)
NO...quando fai il learn...gli dai pos.min pos max pos stop con taglio gas la pos stop va a -130%

S scusa ti riferisci al trim del gas
Non allo stik giusto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002