BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Asse turbina (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/376923-asse-turbina.html)

didenry 06 agosto 18 08:31

Asse turbina
 
Ciao a tutti, volevo chiedere delle info riguardo l asse turbina.
Ho collaudato da poco un modello, non ho toccato quasi nessun trim tranne un po un alettone, ora mi chiedevo quando do gas il modello sale da solo, ora la turbina e montata dove dice il costruttore, un po dietro rispetto il baricentro, e di la non ci sono alternative, ora mi chiedevo dove posso mettere due rondelle per dare un po piu di incidenza quando do gas? Perche mettendole dietro al supporto, inclinando lo scarico verso l alto, non e cambiato nulla, anzi forse peggiorato... puo essere che devo montarle davanti a supporto inclinando di poco ovvio, lo scarco verso il basso??? Il modello e un Ghibli...

fritz 10 agosto 18 16:54

Io ho ovviato a questo inconveniente miscelando un Po di pi chia quando do motore

abramo.nerva 10 agosto 18 22:13

Ciao,
nei modelli con la turbina montata molto più in basso della mezzeria sotto motore si verifica un momento cabrante, per limitare questo fenomeno devi aumentare l'inclinazione della turbina verso il basso.
Ci sono anche altri fattori che possoinfluire negativamente, come per esempio i profili molto portanti che ad alta velocità amplificano il fenomeno, ma incomincia a variare l'incidenza del motore (abbassa lo scarico).

Albyrally 16 febbraio 20 19:57

Viperjet C&C
 
Rispolvero questa discussione. Avrei lo stesso inconveniente con il Viperjet 2,25m di C&C ... Il modello vola benissimo e fino a medie velocità si comporta correttamente. Dando manetta però, sale, e non poco. Il baricentro è stato arretrato fino a poco oltre la mezzeria della baionetta (5/8 mm davanti alla stessa).

Qualcuno ci è già passato? Esperienze in merito?
Grazie dell'attenzione.

didenry 27 febbraio 20 16:23

asse
 
Ciao controlla l uscita dello scarico, che sia esattamente in asse, io sul mio viperjet ho notato la stessa cosa avevo l asse turbina rispetto al condotto non perfettamente in linea. Basta poco ma cambia...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002