11 dicembre 17, 22:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 580
| Nuovo F 104 1/3
La nota ditta germanica, già produtrice del piccolo 1/4, finalmente ne ha messo in commercio uno di dimensioni un pochino più decenti: Allegato 363927 Visto che, da oggi il vecchio 1/4 è ormai un oggeto anacronistico e desueto, chi avesse bisogno di svuotare la cantina contatti pure, vi libererò dall'innutile ciarpame gratuitamente (chiaramente non pretendo che perdiate perdere tempo a svotare il coso da servi e turbine, lo pattumo completo di tutto) fiu: PS scherzi a parte: io ho già trovato dificoltà a fare un modello lungo 2,5 mt., per un coso del genere devi assumere un tot di operai, non solo, per portarlo in giro bisogna appaltare una ditta di traslochi? inoltre ho visto volare quello 1/4 vola veramente bene, ma in certe fasi del volo non ha molto di 104, grosso così, per riprodurre le doti di volo del reale a quanto dovrebbe andare e a che distanza?
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 22:01 |
12 dicembre 17, 17:19 | #2 (permalink) Top |
User |
Senza polemica, tanto per seguire lo scopo del post che parrebbe quello di esprimere in libertà il proprio pensiero sull'argomento. Bellissimo, ma per mio gusto il limite massimo per un modello sono i 2,5 m di lunghezza (diciamo che il mio ideale sono i 2 m, tuttavia 50cm possono fare la differenza nel caso di riproduzioni più complesse) e già su una misura del genere si ha a che fare con un oggetto a cui alle volte si fatica a dare un senso. Le dimensioni di una riporduzione delle dimensioni di quel 104 1/3 sono paragonabili ad un aeromobile ultraleggere ed anche le risorse necessarie per lo stoccaggio, la manutenzione, la logistica ed il trasporto iniziano ad essere NON scontate. Boh, ho la sensazione che questi oggetti si classifichino a fatica e prendano gli aspetti negativi del mondo dei giocattoli (per quel che riguarda i limiti dell'utilizzo) e quelli della scala reale (per le spese, la complicazione generale ed i rischi nell'utilizzo). Infine devo ammettere che - dal basso della mia scarsa conoscienza aeronautica - quando vedo volare questi ultramaxi modelli non rimango particolarmente impressionato: paiono galleggiare leggiadri rispetto alla realtà: al di là del vantaggio in merito alle doti di volo di un aereo più grande (ovviamente sempre in funzione del peso) sicuramente i soliti 200/300km/h restituiscono un effetto diverso se compiuti da un oggetto di 4 m rispetto ad uno di 2m o meno. Per me troppa roba. Ciao P.S. comunque sarà un caso, ma noto che negli ultimissimi anni stiamo assistendo alla rincorsa a chi "lo fa più grosso", sicuramente la richiesta c'è ed è pressante. |
19 dicembre 17, 08:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2007
Messaggi: 206
| Citazione:
Ne compriamo uno vero e li fottiamo tutti!!!!! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FN-FREEWING F 104 G 70 mm | IALEU | Aeromodellismo Ventole Intubate | 53 | 01 ottobre 15 15:25 |
F 104 het | Markone81 | Merc. Aeromodellismo | 1 | 21 aprile 15 21:23 |
Per i malati di F-104 | danielep | Aeromodellismo Turbine | 36 | 02 novembre 11 12:09 |
F 104 | bobby senior | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 12 dicembre 08 09:57 |
La mattata(f-104) | hoodlum | Aeromodellismo Principianti | 13 | 06 maggio 06 20:57 |