BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   UAT, chi mi aiuta? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/371907-uat-chi-mi-aiuta.html)

alex998r 20 agosto 17 09:03

UAT, chi mi aiuta?
 
1 Allegato/i
Ciao ragazzi, ecco un nuovo dubbio, che UAT usare? Avevo intenzione di usare il classico BVM, il serbatoio con la sacca all'interno, poi ho letto che c'è il rischio di cavitazione anche con una P120, il serbatoio collassa e c'è il rischio che tiri aria. A questo punto avrei pensato ad un INTAIRCO o roba simile.
Per i collegamenti vorrei usare il tubo festo da 6mm, è trasparente e a differenza del tygon si vedono bene eventuali bolle. Il tygon lo userei per mettere in parallelo i 2 serbatoi laterali e poi in serie con quello centrale, va bene quello che ha Jonathan 3x7? Insomma, mi dareste cortesemente un po di dritte? Se riesco carico una immagine con il circuito che vorrei utilizzare.
Grazie mille per l'aiuto e buona giornata
Alessandro

Wipstaf 20 agosto 17 13:02

Io ho usato e sto usando sia i classici bvm che intairco sia con 120 e 160. Mai avuto problemi con entrambi.
Personalmente nn uso il tygon nei miei collegamenti ma il classico tubo festo trasparente che è molto più rigido del tygon

alex998r 20 agosto 17 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da Wipstaf (Messaggio 5057080)
Io ho usato e sto usando sia i classici bvm che intairco sia con 120 e 160. Mai avuto problemi con entrambi.
Personalmente nn uso il tygon nei miei collegamenti ma il classico tubo festo trasparente che è molto più rigido del tygon

Ok, quindi direi che ci siamo, il tubo Festo da 6mm, giusto?
Grazie mille

Wipstaf 21 agosto 17 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da alex998r (Messaggio 5057087)
Ok, quindi direi che ci siamo, il tubo Festo da 6mm, giusto?
Grazie mille

Io uso il 4mm, tranne in casi di interconnessione obbligata con il 6mm

roberto55 22 agosto 17 10:52

Uat
 
Ciao, hai provato a prendere in considerazione il saturno?

alex998r 22 agosto 17 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da roberto55 (Messaggio 5057299)
Ciao, hai provato a prendere in considerazione il saturno?

Non so cosa sia e chi lo produca. Ho provato a dare una googlata in giro e non è uscito fuori niente, se magari mi posti un link potrei dargli una occhiata
Grazie

maxgap 23 agosto 17 10:01

Guarda anche questi ,validissimi e prodotti in Italia da Osvaldo Gotta:
Osvy Model - UAT - Fuel Air Trap

harley05 23 agosto 17 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da alex998r (Messaggio 5057358)
Non so cosa sia e chi lo produca. Ho provato a dare una googlata in giro e non è uscito fuori niente, se magari mi posti un link potrei dargli una occhiata
Grazie

Alex sei di roma? se vuoi passa domenica al nostro campo Gao che si trova sulla laurentina siamo in parecchi a volare con turbine

alex998r 23 agosto 17 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da harley05 (Messaggio 5057410)
Alex sei di roma? se vuoi passa domenica al nostro campo Gao che si trova sulla laurentina siamo in parecchi a volare con turbine

Ciao e grazie per l'invito, sicuramente passerò, ma non domenica, ricomincio gli allenamenti per l'IMAC 2017, c'è l'ultima gara di Orvieto e non posso perderla.
A proposito di Orvieto, chi viene da Roma? Harley, mi sa che hai la mia stessa passione per le due ruote, ma io sono un po "smanettone" :D

alex998r 23 agosto 17 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da maxgap (Messaggio 5057406)
Guarda anche questi ,validissimi e prodotti in Italia da Osvaldo Gotta:
Osvy Model - UAT - Fuel Air Trap

Le avevo viste, sono molto belline e, per come sono costruite penso valgano molto di più delle BVM originali. Mi sa che prenderò una di queste, per una 120 il 150cc va bene?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002