Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 17, 20:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2017
Residenza: Grosseto
Messaggi: 2
Conferme su ecu per jetcat pre 2005

Ciao a tutti,
Ho acquistato un modello usato con una jetcat p120, anteriore al 2005 (matricola714), con ecu V2 ed una V6. Il precedente proprietario mi dice che con la V6 si guadagna poco in accellerazione e si ha qualche fiammata. Provata a terra con la V2 parte benissimo (gas) e gira bene. Ho notato un notevole delay, da idle passando a mezzo gas occorrono 2/3 secondi prima di avere un incremento di spinta apprezzabile.
Ho cercato qui sul forum tutti i post su questo argomento, se ho ben capito la v6 è la più recente che posso montare senza cambiare mezza turbina, che sarebbe l'unico modo di avere miglioramenti notevoli. Giusto?
Penso di provare anche la v6 , magari impostando i parametri di accellerazione sui valori minimi. Otterrò qualche vantaggio apprezzabile? Potrei avere problemi? Consigli?
Grazie
Tommaso
Tom Tactick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 20:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Ciao Tommaso, il guru a cui rivolgersi è Christian. Lui saprà certamente dare risposta alle tue domande!
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2011
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 46
A Volte Per Il Passaggio Da V2 A V6 Sarebbe Meglio Far Aggiornare Il Sensore Temperatura E Rpm Che Si Trovano Sulla Turbina
maroc01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 17, 10:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
ciao...... peresperienza personale..... attenzione a montare centraline V6su turbine molto vecchie, la V2 setta il maxrpm a 117000giri minuto mentre la v6 è settata a 123000giri minuto.... i vecchi compressori di derivazione automobilistica non sopportano tali giri e si romponoo come è successo a me.....
quindi fare attenzione anche a non ridurre troppo il valore di accelerazione......
__________________
BASTA DIVERTIRSI.............
GIOMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 17, 13:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2017
Residenza: Grosseto
Messaggi: 2
Grazie a tutti. Metterei il n.giri max uguale a quello che ho sulla v2, tanto il modello è leggero (velox). Se come dici anche accelerazione tropo bassa puó essere rischiosa povero' con valori medi.
Grazie
Tommaso
Ps Giombo, dal nick direi che ci siamo conosciuti in primavera al raduno le acquile del trasimeno. CIAO
Tom Tactick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ECU Jetcat v.10 iciobicio Aeromodellismo Turbine 3 27 agosto 15 09:01
Ecu jetcat p80 mistermif Compro 1 24 agosto 15 21:33
Ecu jetcat v5 mistermif Aeromodellismo Turbine 0 08 febbraio 15 11:23
Ecu per jetcat P20 afaccin Compro 0 24 settembre 14 23:14
JETCAT V6 / V5 ECU Wanted chrigui Aeromodellismo Turbine 0 02 luglio 13 08:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002