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Vecchio 02 maggio 17, 20:56   #1 (permalink)  Top
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Fumo post spegnimento jetcat P60

Ciao a tutti! Come da titolo ho una P60 versione kerostart, che funziona bene a tutti i regimi e nessun problema in avviamento; tuttavia dopo lo spegnimento della turbina (da radio con il classico abbassamento del trim) produce sempr precchio fumo grigio che esce dal corpo turbina. Secondo voi a cosa è dovuto? sembra come se arrivasse ancora un po' di kero dopo lo spegnimento. Elettrovalvola che chiude male dal lato fuel?
Grazie mille!
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Vecchio 03 maggio 17, 00:56   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Come da titolo ho una P60 versione kerostart, che funziona bene a tutti i regimi e nessun problema in avviamento; tuttavia dopo lo spegnimento della turbina (da radio con il classico abbassamento del trim) produce sempr precchio fumo grigio che esce dal corpo turbina. Secondo voi a cosa è dovuto? sembra come se arrivasse ancora un po' di kero dopo lo spegnimento. Elettrovalvola che chiude male dal lato fuel?
Grazie mille!
La mia non fuma allo spegnimento ma uso il canale ausiliario che prima alza leggermente i giri e poi spegne...
Il trim, ha la corsa normale o la hai ridotta per velocizzare il comando....??
__________________
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Vecchio 03 maggio 17, 10:46   #3 (permalink)  Top
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La mia non fuma allo spegnimento ma uso il canale ausiliario che prima alza leggermente i giri e poi spegne...
Il trim, ha la corsa normale o la hai ridotta per velocizzare il comando....??

Uso il trim con corsa normale, ma lo tengo così su tutte le turbine e questa è l'unica che mi fa questa strana fumata. Non sapevo che con il canale ausiliario agisse anche sui giri!!
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Vecchio 03 maggio 17, 22:41   #4 (permalink)  Top
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canale ax

Ciao,

il canale ausiliario prevede l'impiego di un interruttore a tre posizioni e l'impostazione prevede:

posizione centrale: turbina attiva;

da un lato: taglio immediato del carburante - molto più comodo che il trim nel caso di dover spegnere d'urgenza il motore;

lato opposto: spegnimento intelligente - nel caso della 120, il regime del motore viene portato a circa 50000 giri e poi viene tagliato il carburante, in modo che la turbina faccia circolare abbondante aria fredda prima di fermarsi.
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Vecchio 04 maggio 17, 09:19   #5 (permalink)  Top
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Ciao,

il canale ausiliario prevede l'impiego di un interruttore a tre posizioni e l'impostazione prevede:

posizione centrale: turbina attiva;

da un lato: taglio immediato del carburante - molto più comodo che il trim nel caso di dover spegnere d'urgenza il motore;

lato opposto: spegnimento intelligente - nel caso della 120, il regime del motore viene portato a circa 50000 giri e poi viene tagliato il carburante, in modo che la turbina faccia circolare abbondante aria fredda prima di fermarsi.

Ciao, grazie, non sapevo bene come funzionasse con il canale ausiliario, non avendolo mai usato. Provo a vedere se spegnendo così magari il problema sparisce!
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Vecchio 04 maggio 17, 13:53   #6 (permalink)  Top
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Se poi vuoi controllare l'elettrovalvola considera che con una batteria a 4.8V la puoi far funzionare manualmente una volta disconnessa dalla centralina e se la vuoi aprire devi solo sfilare le due spine elastiche che la tengono chiusa......
__________________
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Vecchio 05 maggio 17, 19:32   #7 (permalink)  Top
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Se poi vuoi controllare l'elettrovalvola considera che con una batteria a 4.8V la puoi far funzionare manualmente una volta disconnessa dalla centralina e se la vuoi aprire devi solo sfilare le due spine elastiche che la tengono chiusa......
Si infatti! per scrupolo provo anche l'elettrovalvola! anche se credo che se avesse problemi difficilmente funzionerebbe tutto bene in avviamento e in normale funzionamento!
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