Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 16, 22:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 577
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
A me piace la linea del modello.
Ho notato che ha ventre piatto (forse lo aiuta nella portanza) ed ha un'aletta di correzione sula parte destra davanti verso il muso.
Chissà perché?
il modello è ispirato al Diamond della Aviation Design, uno sportjet molto particolare, per la serie o lo odi o lo ami alla follia,

RC Jet Model DIAMOND - Kit designed by Eric Rantet

visto per un paio d'anni al Jet Meeting del Gruppo Eolo di Ivrea io mi sono innamorato perdutamente, oltretutto vola divinamente con un range di velocità spaventoso, da quasi 400 kmh a passo d'uomo.
Se non costasse quasi 3.000 euroil kit e altri 4.000 per allestirlo già lo avrei preso.

https://www.youtube.com/watch?v=MHMbBFiWXnc
guardate nel video a circa 2,48 mimuti l'efficenza mostruosa di questo coso.


Ora è uscito il mini:

RC Jet Model MINI DIAMOND - Kit designed by Eric Rantet
ma 2.200 euro sono comunque troppi (almeno per le mie finanze).
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 15:17   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Si sa che profilo usa?
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 23:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
forse esagerato, ma non ridicolo, penso che la progettazione e la costruzione di un modello che con una turbina riesce a volare al chiuso così lentamente ma completamente controllabile non sia la cosa più facile del mondo.

è sicuramente più ridicolo chi spende migliaia di euro per farsi costruire da altri il modellone da esibire alla domenica o nei raduni e non è capace neppure di sostituire un servo!
Abramo scusa ma non concordo, non e il mio caso, ma chi per mille motivi si fa montare modelli dagli altri perchè dovrebbe essere ridicolo???
Può comunque avere la passione del volo e magari pure essere un ottimo pilota, non deve per forza saperselo montare, e se il portafogli glielo permette che facciamo pure...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 00:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 577
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Abramo scusa ma non concordo, non e il mio caso, ma chi per mille motivi si fa montare modelli dagli altri perchè dovrebbe essere ridicolo???
Può comunque avere la passione del volo e magari pure essere un ottimo pilota, non deve per forza saperselo montare, e se il portafogli glielo permette che facciamo pure...
Ciao Antonio,

Non ho detto che quelli che si fanno montare i modelli sono ridicoli, capisco che ci sono persone veramente molto impegnate che proprio non possono costruire o neanche assemblare un modello, ma all'inizio della discussione sono stati considerati ridicoli certi modelli indor, personalmente non impazzisco manco io per quel tipo di modelli, ma riconosco l'impegno e la grande creatività nell'inventare modelli molto particolari come quello in argomento.
Però per quanto riguarda il montare o meno un modello, uno che si crede un buon aeromodellista dovrebbe almeno conoscere le strutture e le varie tecnologie costruttive degli aeromodelli.
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma indor gabryr6 Aeromodellismo Volo 3D 19 21 dicembre 11 13:05
Serata indor gabryr6 Incontri Modellistici 2 13 dicembre 11 20:44
depron aliantino indor gabryr6 Aeromodellismo Principianti 2 05 dicembre 11 22:11
vela indor darkeldar Navimodellismo a Vela 0 02 giugno 07 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002