19 agosto 16, 15:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2007 Residenza: BRA
Messaggi: 15
| Epo oppure fibra?
Ciao a tutti, mi rialaccio al discorso del passaggio al primo modello a turbina, in quanto ultimamente, l'idea in questione si sta riaffacciando in me in modo prepotente ! In particolare, sto prendendo in considerazione la trasformazione di un modello in epo, nato per edf, stile FlyFly, Htg, ecc. in un modello a turbina. Tra l'altro, ho visto che alcune case produttrici iniziano a proporre modelli arf in epo con motorizzazione a turbina. Ora, vi chiedo un parere in merito : ha senso iniziare con un modello del genere, oppure la scelta migliore rimane sempre quella di un trainer in fibra/legno? Vi ringrazio in anticipo per le risposte, e per facilitarvi, vi dico che il mio livello di pilotaggio dovrebbe essere considerato medio/Avanzato, e che ho avuto esperienze con modelli edf . Attualmente posseggo un viperjet Taft. Ciao.
__________________ WINGLET |
19 agosto 16, 22:33 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: toscana
Messaggi: 18
|
topgun93 se dici che hai molta esperienza con le ventole intubate, non esitare e fatti ciò che ti piace di più, non spendere anche se poco per aerei che non ti danno soddisfazione. Io sono sicuro che non hai problemi a pilotare qualsiasi modello a turbina personalmente quando ho fatto il passaggio alla turbina mi sono trovato molto meglio |
21 agosto 16, 12:54 | #13 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
23 settembre 16, 09:30 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
| Citazione:
__________________ REBEL PRO PIROTTI MODEL,VIPERJET CARF,L-39 FEIBAO,FUTABA T18 MZ WC | |
16 luglio 17, 09:21 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
|
Ciao A tutti anche io sto valutando di iniziare con le turbine e vorrei, premettendo che volo con modelli a benzina classe 50-60cc (dunque no EDF elettrici magari simili in parte alle turbine). La mia pista è in erba 125mt x25 mt dunque oltre ad un modello da set up semplice , vorrei un modello che possa avere spazi di atterraggio e decollo adeguati alla pista. Consigliate sempre un bi-trave? potrei avere qualche parere anche sul Dynamo della ARS (versione sia 2mt che 2.3 mt)? Inoltre quale AA sarebbe più appropriata a 360° (anche in termini di investimento e gestione economica)? vi ringrazio per i consigli che mi potrete dare!!
__________________ Marx650 JETI DC24 - KRILL SU29 |
19 ottobre 17, 10:02 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
| Citazione:
Il mio quesito era soprattutto finalizzato a capire quale modello era più indicato per prima turbina in condizioni di pista in erba. Dopo questa estate sono giunto alla conclusione che il Dynamo con AA 2.33 e turbina da 8kg sarebbe per me perfetto! mentre il Excalibur avrebbe il pregio di un sensibile abbattimento dei costi se acquistati nuovi. In compenso io stò optando per un modello usato e dunque la mia scelta è sempre più in bilico.... AIUTOOOOOO.
__________________ Marx650 JETI DC24 - KRILL SU29 | |
19 ottobre 17, 13:17 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 42
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Ciao Marx ,io ho appena collaudato il Ghibly e ti posso dire per esperienza personale che mi sono trovato molto meglio rispetto ai precedenti modelli bitrave ( Falcon e Velox). Il problema ai flaps è stato risolto dal costruttore ed il modello ha costi molto contenuti pur essendo tutto in fibra e airex!! Sono molto soddisfatto della scelta!!
__________________ VIPER TAFT HOBBY ,L-39 LIGHT C&C P120 ,GHIBLI Al.Pe Jet P80, FUTABA T14 MZ |
20 ottobre 17, 14:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
| Citazione:
Il Ghybli non lo avevo preso in considerazione poiché non ne ho mai sentito parlare come modello per prima esperienza . Il mio primo obiettivo è quello di avere un modello dal semplice pilotaggio e che riesca a decollare con ampio margine dall’ erba . Ho esperienza di volo con maxi a benzina ed in pendio ma con turbine a no. Per questo cercavo consigli per non trovarmi con un modello con difficoltà di decollo o atterraggio che non permettesse di migliorare gradualmente le mie capacità di volo nei jet. Non ti nascondo che il Dynamo sarebbe la mia prima scelta ....devo vedere se il Ghybli può costituire un’ottima opzione. Ps poi cercherò nell’ambito dell’usato ma ora devo capire cosa cercare.
__________________ Marx650 JETI DC24 - KRILL SU29 | |
20 ottobre 17, 20:10 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
| Citazione:
avresti un link del produttore? vorrei avere qualche dettaglio sui prezzi; con una 6kg dici che è troppo poco? | |
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