Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 16, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topgun93
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 377
Invia un messaggio via MSN a topgun93
Passaggio a turbina

Ciao a tutti ragazzi,
dopo anni di volo a ventola elettrica, penso sia arrivato il momento di passare alle turbine. Sarei intenzionato ad iniziare con un Eurofighter, essendo un amante delle riproduzioni, ed inoltre immagino che un delta perdoni molto come tipologia di volo. Qui adesso il dilemma, sto facendo un passo piu lungo della gamba con un aereo del genere? avrei adocchiato il cmodels, il carf ed il grumania. i primi due sui 2,20 metri di lunghezza circa per turbine da 12/16kg, il terzo leggermente piu piccolo, 2 etri per turbine da 8/10kg. Chi ha avuto esperienze dirette con questi modelli potrebbe consigliarmi?
Grazie a tutti
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 00:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Opinione strettamente personale,da circa un anno sono passato alla turbina arrivando dalle ventole e volare con la turbina è un altra cosa io ho preso il boomerang come primo modello e ne sono entusiasta, , è semplice da gestire e encora di più farlo volare è docile nei primi voli ma dopo che hai preso la mano ti fa fare quello che vuoi.il modello è in legno ma ben fatto e resistente e non ultimo ha un prezzo umano.io mi ci sto divertendo un sacco
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 00:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fritz
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: macherio
Messaggi: 632
Ps parlavo del boomerang sprint è un modello sui 2 metri e io gli ho montato una 10 kg
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 08:54   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Quello che ti ha detto fritz e' giustissimo. Un modello facile e relativamente economico. Scegli un modello della serie Boomberang ( vanno benone tutti sia quelli piccoli che quelli più grandi) oppure se vuoi un modello più preciso ma sempre facile un Xcalibur e se invece vuoi investire pochi soldi un Falcon 120 ....... Dimentica in ogni caso un EFA come primo aereo a turbina. Il fatto che sia un delta non lo rende più gestibile di un modello tradizionale.... Fatti le ossa con quelli che ti ho descritto , poi passa pure all'EFA. Tra i tre sceglierei senza dubbio il Carf, qualitativamente superiore al Feibao/C&C , mentre i Grumania e' troppo piccolo per essere divertente e ben controllabile.
Ti dico questo in ragione del fatto che ho avuto sia il boomerang, Falcon, Xcalibur e EFA , non perché l'ho sentito dire....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 11:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 207
Topgan93 ma sei Michele?
Anche io volo da un anno con l xalibur con una jets munt 100 e vola da Dio, se sei Michele lo hai visto
Ora ho ordinato lo scirocco arg ma comunque terró anche l xalibur
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 22:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a sargonm
In merito all' EFA segui il consiglio di Comet,se in futuro decidi di prenderne uno ,prendi senza alcun dubbio il Carf!!!
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 11:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
comeeeetttt !!!
come fai a dire dimentica Efa !!!!! ha me lo hai consigliato come prima turbina ed é il migluor consiglio che mi potessi dare !!!!

EFA senza ombra di dubbio !!! ho fatto 50 ore in un anno ed era la mia prima turbina !!! NON stalla !!! e non é un eufemismo !!!!! perdona tutto , ci volo dall erba dalla sfalto dal fango , risparmi sui servi (solo 3) ,

al campo da me ne ho fatti prendere altri 3 e so o tutti entusiasti come bimbi !!!

come tutti i delta col cg giusto é un pacioccone !!!
ovviamente efa Carf .....
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 21:09   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
comeeeetttt !!!
come fai a dire dimentica Efa !!!!! ha me lo hai consigliato come prima turbina ed é il migluor consiglio che mi potessi dare !!!!

EFA senza ombra di dubbio !!! ho fatto 50 ore in un anno ed era la mia prima turbina !!! NON stalla !!! e non é un eufemismo !!!!! perdona tutto , ci volo dall erba dalla sfalto dal fango , risparmi sui servi (solo 3) ,

al campo da me ne ho fatti prendere altri 3 e so o tutti entusiasti come bimbi !!!

come tutti i delta col cg giusto é un pacioccone !!!
ovviamente efa Carf .....
E' vero, ma tu avevi già una buona esperienza con ventole " caricate" ....
Comunque come semi riproduzione l'Efa e' certamente uno dei più gestibili..... e belli !
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 01:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da topgun93 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi,
dopo anni di volo a ventola elettrica, penso sia arrivato il momento di passare alle turbine. Sarei intenzionato ad iniziare con un Eurofighter, essendo un amante delle riproduzioni, ed inoltre immagino che un delta perdoni molto come tipologia di volo. Qui adesso il dilemma, sto facendo un passo piu lungo della gamba con un aereo del genere? avrei adocchiato il cmodels, il carf ed il grumania. i primi due sui 2,20 metri di lunghezza circa per turbine da 12/16kg, il terzo leggermente piu piccolo, 2 etri per turbine da 8/10kg. Chi ha avuto esperienze dirette con questi modelli potrebbe consigliarmi?
Grazie a tutti
ciao, topgun93...io a differenza degli altri ti consiglierei un viper jet oppure un avantis krill (certo dipende da quanto vuoi spendere ) ma entrambe volano bene con una 10 kg e sono dei modelli facili (specialmente l'avantis) ...un boomerang o un exalibur una volta che hai preso la mano ti annoiano in volo non ti permettono grandi cose a livello acrobatico....un avantis è un modello facile se monti una turbina 10 kg , poi col tempo puoi semplicemente cambiare turba (come ho fatto io ) una 14 kg e diventa un animale da domare in volo.
comunque , qualunque modello tu scelga ricorda la regola d'oro... con le turbine a differenza delle elettriche , si scende col motore in canna fino quasi a terra... perche un elettrica ha tempo di reazione 0 , una turba può variare da 4 a 6 secondi ...non scordarlo mai..
ciaooo
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 16, 16:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topgun93
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 377
Invia un messaggio via MSN a topgun93
Ciao a tutti ragazzi, scusate il ritardo nel rispondere, ma per altri motivi sono stato molto impegnato in questo periodo. Ripensandoci bene, magari si sarebbe meglio iniziare con qualcosa di piu tranquillo, ed a tal proposito avrei adocchiato il ghibli. voi cosa ne pensate? qualcuno ha avuto questo modello?
topgun93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina Jet Completamente Autocostruita Da Vito Danisi...video Turbina In Moto TheSpider Aeromodellismo Turbine 8 13 febbraio 21 23:35
vendo rokie a turbina completo senza turbina artu Merc. Aeromodellismo 0 02 giugno 15 15:44
Vendo per passaggio a turbina staudacher76 Merc. Aeromodellismo 4 27 dicembre 14 13:17
Passaggio a turbina!!!! folantie Aeromodellismo Ventole Intubate 8 07 maggio 08 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002