BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   L39 Black Horse (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/353949-l39-black-horse.html)

comet 25 gennaio 16 07:49

L39 Black Horse
 
Finalmente collaudato..... Il modello edf e' stato modificato con una JetCat p60 e vola decisamente bene. Grazie di cuore a Marco per il prezioso aiuto per il collaudo http://youtu.be/I3xivSrCMfQ

TomCat 25 gennaio 16 14:31

Sembra volare davvero bene,complimenti....Fabio,ma è tuo il modello?

comet 25 gennaio 16 20:57

No, non e mio, io ho solo aiutato a costruirlo e a fare le modifiche da edf a turbina, grazie anche alla OsvyModel che ha realizzato il tubo di scarico ad hoc....

max_ferra 26 gennaio 16 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 4832083)
No, non e mio, io ho solo aiutato a costruirlo e a fare le modifiche da edf a turbina, grazie anche alla OsvyModel che ha realizzato il tubo di scarico ad hoc....

Quanto è venuto a pesare ODV? Se non erro ha le stesse identiche dimensioni di quello C&C piccolo ma da originale pesa meno.
Puoi descrivere le modifiche effettuate?

comet 26 gennaio 16 20:00

Il modello pesa 7 kg in ordine di volo con 2 litri di kerosene. Rispetto al modello edf le modifiche hanno interessato la sola fusoliera . Eliminato il condotto di scarico e sostituito con uno in inox doppia camera fatto su misura da OsvyModel . Per evitare di mettere zavorra ( neppure un grammo di piombo è stato necessario ) la turbina e' stata spostata 5 cm indietro rispetto alla sede prevista per la ventola. Quindi è stato allungato il supporto motore per avvitare la turbina, un lavoro da pochi minuti. Dato che la spinta risulta quasi doppia rispetto alla migliore ventola 90mm sono stati controllati tutti gli incollaggi delle ordinate e rinforzati con fazzoletti i di fibra di vetro e resina. I condotti di ingresso sono stati tagliati nella parte finale ( lato motore per intendersi) per permettere il montaggio del serbatoio sul baricentro e sopra al serbatoio un uat . Elettronica del motore e centralina AleWings sotto l'abitacolo, batterie (2 pacchi 2s da 1800 per la radio e carrelli) messe ai lati del carrello anteriore, un pacco 2s da 2200 per la turbina (kerostart) e un pacco 2s da 1300 per le luci ( kit Unilight ) sotto all'abitacolo. Macchinette dei carrelli e.flite 120 , gambe di serie, servi digitali hitech mini su tute le superfici . Nessuna modifica per le ali e per la baionetta. Il modello risulta più leggero della versione elettrica . Unica avvertenza e' stare leggeri col gas perché il motore e' troppo potente per questo modello, si vola a 1/3 di gas ed è meglio non superare il 50% ( a metà gas in volo orizzontale registrati 195 orari dalla telemetria)..... Presto prepareremo un articolo per Modellistica International ......

artu 27 gennaio 16 05:33

complimenti. ...:wink:

staudacher76 10 febbraio 16 21:44

1 Allegato/i
Ciao io sto valutando di prendere la nuova livrea 2016 e metterci una 90 mm di vasy a 10 s , la versione EDF lo danno finito sotto i 5 kg tu che ne dici sarà veRo ?
Grazie

comet 12 febbraio 16 07:32

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher76 (Messaggio 4845132)
Ciao io sto valutando di prendere la nuova livrea 2016 e metterci una 90 mm di vasy a 10 s , la versione EDF lo danno finito sotto i 5 kg tu che ne dici sarà veRo ?
Grazie

Temo che il peso indicato si riferisca al modello senza batterie, in versione edf ritengo molto più realistico un peso al decollo intorno ai 6,5/7gk in versione 10S
Il peso non è un grosso problema perché il modello è grande e il carico alare ragionevole, diverso il discorso sulle prestazioni ......

staudacher76 12 febbraio 16 13:24

Sarebbe bello capire quanto pesa solo il modello per poi fare 2 Conti e vedere a che peso finale si arrivi .
Voi lo avete pesato prima di assemblarlo percaso ?
Grazie

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 4846260)
Temo che il peso indicato si riferisca al modello senza batterie, in versione edf ritengo molto più realistico un peso al decollo intorno ai 6,5/7gk in versione 10S
Il peso non è un grosso problema perché il modello è grande e il carico alare ragionevole, diverso il discorso sulle prestazioni ......


cmdsaba 12 febbraio 16 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher76 (Messaggio 4846498)
Sarebbe bello capire quanto pesa solo il modello per poi fare 2 Conti e vedere a che peso finale si arrivi .
Voi lo avete pesato prima di assemblarlo percaso ?
Grazie

L'ha preso un amico modellista, arriverà a giorni...
l'EDF sarà proprio la mia vasy da 90 con 10S... che usavo sul Tuono easy di Pirotti.

Ti tengo aggiornato! ;)


comunque qui si parla di 5.3Kg...

"
Hello "sam51401" ! In the video, the L-39 is powered by a schubeler 51 HDS and a HET 700/68/1200! the controler is a castle creations edge160HV!The batteries used are Hobbyking Zippy Flightmax 11S 5000mah 45C ! The weight of the aicraft is 5.3kg and the thrust delivered is 4.3kg ! Note that I have removed the inlet ducts and change the exhaust duct by a rolled radiography with the exhaust enlarged to 80mm ! the native ducts were rolled with the rough surface inside....

Note also that this aircraft is flighing as well with a Jetfan 90mm and the same motor and batteries but take 15Amps more !
@+

"


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002