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Vecchio 25 ottobre 15, 21:38   #21 (permalink)  Top
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in modo che il kero arriva prima...
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Vecchio 25 ottobre 15, 21:38   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-12-2014
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per filtro intendo quello del carburante.
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Vecchio 25 ottobre 15, 21:56   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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per filtro intendo quello del carburante.
E se passa qualcosa e va nella pompa o nel restrittore della lubrificazione..?

All'avviamento, i tubi sono pieni o hanno delle bolle d'aria...?
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 25 ottobre 15, 22:10   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Ho anche io questo motore, i parametri di voltaggio della candela e della pompa sono "blindati" e non modificabili dall'utente perché si auto calibrano da soli ogni volta in base alla temperatura e alla quota (c'è anche il sensore barometrico) . Non puoi eliminare il filtro del kerosene perché si trova all'interno della turbina insieme alla pompa e alle elettrovalvole. Verifica bene le tubazioni , dal pendolino fino alla turbina e anche la presa d'aria del serbatoio. Se usi gasolio qualche difficoltà di avviamento potrebbe esserci, alla mia non piaceva bere gasolio, preferisce il kerosene .
Come ti hanno già suggerito , l'uso del GSU ad ogni avviamento è caldamente raccomandabile sia per verificare i parametri sia per muovere lo stick del gas nei momenti opportuni ( trim su e stick su e leggi le varie fasi di avviamento , preriscaldamento, stabilizzazione, poi abbassi lo stick quando leggi "learn low" e dai tutto gas per alcuni secondi fino a quando leggi "parameter stored" fino a quel momento non è prudente decollare .) visto che ci sei rifarei anche di nuovo la calibrazione della turbina con la radio....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 25 ottobre 15 alle ore 22:15
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Vecchio 26 ottobre 15, 12:51   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di iciobicio
 
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Ho anche io questo motore, i parametri di voltaggio della candela e della pompa sono "blindati" e non modificabili dall'utente perché si auto calibrano da soli ogni volta in base alla temperatura e alla quota (c'è anche il sensore barometrico) . Non puoi eliminare il filtro del kerosene perché si trova all'interno della turbina insieme alla pompa e alle elettrovalvole. Verifica bene le tubazioni , dal pendolino fino alla turbina e anche la presa d'aria del serbatoio. Se usi gasolio qualche difficoltà di avviamento potrebbe esserci, alla mia non piaceva bere gasolio, preferisce il kerosene .
Come ti hanno già suggerito , l'uso del GSU ad ogni avviamento è caldamente raccomandabile sia per verificare i parametri sia per muovere lo stick del gas nei momenti opportuni ( trim su e stick su e leggi le varie fasi di avviamento , preriscaldamento, stabilizzazione, poi abbassi lo stick quando leggi "learn low" e dai tutto gas per alcuni secondi fino a quando leggi "parameter stored" fino a quel momento non è prudente decollare .) visto che ci sei rifarei anche di nuovo la calibrazione della turbina con la radio....
Ciao Fabio, stai dando un'informazione non completamente giusta a peppe, ma la procedura è totalmente diversa alla V.6. Anche nella V.10 puoi variare il voltaggio della pompa. Nel GSU devi premere "Limits" assieme al tasto "+" per entrare nel U-Accelr1 e premendo "Change Value" con il + puoi variare il valore.
P.S. Non volevo fare il professore ma anch'io ho avuto la stessa esigenza di peppe.
__________________
Ciao, Icio
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Vecchio 26 ottobre 15, 15:12   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di lucadez
 
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Ciao Fabio, stai dando un'informazione non completamente giusta a peppe, ma la procedura è totalmente diversa alla V.6. Anche nella V.10 puoi variare il voltaggio della pompa. Nel GSU devi premere "Limits" assieme al tasto "+" per entrare nel U-Accelr1 e premendo "Change Value" con il + puoi variare il valore.
P.S. Non volevo fare il professore ma anch'io ho avuto la stessa esigenza di peppe.
Ecco era proprio questa la procedura che non ricordavo che anche io dalla mia V.10 ho seguito per aumentare leggermente la tensione alla pompa in avviamento!
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Vecchio 26 ottobre 15, 16:23   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di iciobicio
 
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Ciao Fabio, stai dando un'informazione non completamente giusta a peppe, ma la procedura è totalmente diversa alla V.6. Anche nella V.10 puoi variare il voltaggio della pompa. Nel GSU devi premere "Limits" assieme al tasto "+" per entrare nel U-Accelr1 e premendo "Change Value" con il + puoi variare il valore.
P.S. Non volevo fare il professore ma anch'io ho avuto la stessa esigenza di peppe.
E volendo sotto la cover c'è un filtro standard Jetcat, ma non è consigliabile eliminarlo, però si puo facilmente pulire.
__________________
Ciao, Icio
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Vecchio 26 ottobre 15, 16:48   #28 (permalink)  Top
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no, non fa fiamma.

oggi per farla partire al primo colpo ho fatto il cicchetto dal menu test, iniettando un po di cherosene prima dell'avvio. facendo questa operazione tutte le volte prima dell'avvio va bene, ma mi scoccia tantissimo collegare il gsu tutte le volte.
si può intervenire in una impostazione per farla lavorare da sola?
Se ogni volta hai bisogno di fare il cicchetto significa che il carburante in qualche modo torna indietro quando il modello non viene usato, cosa che non dovrebbe fare... io verificherei che nn ci sia qualche perdita da qualche parte, in particoalre nelle elettrovalvole che ci sta non chiudano bene.
Non vedo ragioni di cambiare qualsivoglia parametro voltaggio etc se una volta che arriva il kero s'accende e funziona correttamente
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Vecchio 27 ottobre 15, 20:27   #29 (permalink)  Top
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Ciao Fabio, stai dando un'informazione non completamente giusta a peppe, ma la procedura è totalmente diversa alla V.6. Anche nella V.10 puoi variare il voltaggio della pompa. Nel GSU devi premere "Limits" assieme al tasto "+" per entrare nel U-Accelr1 e premendo "Change Value" con il + puoi variare il valore.
P.S. Non volevo fare il professore ma anch'io ho avuto la stessa esigenza di peppe.
Grazie, mi sei stato di grande aiuto
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Vecchio 28 ottobre 15, 12:48   #30 (permalink)  Top
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Ciao Fabio, stai dando un'informazione non completamente giusta a peppe, ma la procedura è totalmente diversa alla V.6. Anche nella V.10 puoi variare il voltaggio della pompa. Nel GSU devi premere "Limits" assieme al tasto "+" per entrare nel U-Accelr1 e premendo "Change Value" con il + puoi variare il valore.
P.S. Non volevo fare il professore ma anch'io ho avuto la stessa esigenza di peppe.
Giustissimo, Fabrizio
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