Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 15, 21:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Logistica organizzativa F4J

Credo che l'aspetto organizzativo a riguardo della scelta dei giudici abbia bisogno di un serio riordino di base , con questo non voglio dire che a livello di piloti ci sia dell'interesse dato che per loro un giudice vale l'altro , ma dato che la Federazione è fondata sulle iscrizioni dei soci aderenti , allora vuol dire che parliamo di spese e le spese interessino a tutti VOI.
Vi racconto la mia esperienza come giudice :

Avevo sentito dal vociferare di amici che sarei stato scelto come giudice per la gara di Anghiari , scelta per conto mio giusta e sensata dato che sono residente ad Arezzo.
Detto cio , da un po di tempo a questa parte mi aspettavo un'ufficializzazione della cosa come da regolamento , e dato che anche l'amico e presidente del gruppo di Anghiari aveva ricevuto la documentazione a mio nome , con maggior ragione aspettavo la conferma ufficiale.
Per correttezza all'amico Luciano in varie occasioni avevo spiegato che non avevo mai ricevuto niente di ufficiale da parte degli organizzatori del coordinamento dei giudici .... mi sembra che uno si chiami Scotto ? .......
Arriviamo al sabato mattina e senza aver avuto nessuna comunicazione , ma solo il vociferare da parte del gruppo di Anghiari , mi presento verso le 9.30 nella pista dove si svolgeva la gara armato di tutto il mio occorrente ..... regolamento F4J , Figure illustrate , Timbro personale , cronometro , e Fischietto per le irregolarità.
Mi prendo un caffè , mi siedo in un tavolo , e mi si presenta l'organizzatore ..... ciao , ciao , io sono Ugolini Vinicio , io sono .... ""penso "" Scotto , e gli espongo subito che secondo me nell'organizzazione c'è qualcosa che non funziona . Lui allora si siede e mi chiede che cosa secondo me non va bene . Gli spiego che i giudici vanno scelti ufficializzandoli con una chiamata telefonica o inviando una mail e no cosi per sentito dire !!! .... Lui replica che l'ha fato ........ fammi vedere la chiamata rispondo io !!! E lui ... ora non la trovo ma questo è il tuo numero giusto ? .... Replico io : tu hai chiamato il mio num ? E che ti ha detto quello che ti ha risposto ? Che si chiamava UGOLINI VINICIO ? Dammi il tuo num gli dico io ..... e lo chiamo !!! Vedi ? Questo è il mio num !!! Tu con chi cavolo hai parlato ?? E lui ..... io ho parlato con Pelloni !!!!
E ti sembra la stessa cosa ??? Mandi i documenti a nome mio e poi chiami Pelloni ??? Ma non lo riconosci con chi cavolo parli al tel ?? ......... Per farla un po più corta , alla terza volta che mi dice ..... NOI ABBIAMO GIA TRE GIUDICI se hai impegni te ne puoi andare !!!! Alla terza volta che ho sentito ciò ........ VOI che pensereste ??? Che ci sono degli accomodamenti ? che c'è del marcio nella scelta dei giudici ?? Perchè portare gia tre giudici se uno dovevo essere io che abito ad Arezzo e NON COSTO NULLA ???
Ma la cosa che mi ha sconcertato di più è che il Presidente Luca non ha preso nessuna posizione a riguardo !!! Nulla di nulla !!
Vi ricordo che un Presidente è la stessa cosa di un AMMINISTRATORE DELEGATO di un'azienda , e vuol dire che comunque tutte le responsabilità sono sulle sue spalle sempre e comunque !!!
A proposito della scelta dei giudici non la vedo tanto complicata , basta andare su Google Map , vedere il luogo della gara e controllare dove sono i giudici più vicini , perchè non mi si venga a dire .... ""la Federazione "" non ha problemi economici , perchè i soldi dei contribuenti , cioè dei soci ne va comunque fatto tesoro economico a risparmio e no chiamare giudici perchè è obbligatorio chiamarli da qualunque parte d'Italia o del mondo giungano . Lo sperpero Governativo , Regionale o Comunale ha mostrato quello che ha prodotto economicamente in Italia e dalle piccole associazioni che nasce l'educazione economica .

Grazie a chi ha letto questo sfogo personale .

Vinicio Ugolini.
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato  
Vecchio 27 luglio 15, 10:34   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Credo che l'aspetto organizzativo a riguardo della scelta dei giudici abbia bisogno di un serio riordino di base , con questo non voglio dire che a livello di piloti ci sia dell'interesse dato che per loro un giudice vale l'altro , ma dato che la Federazione è fondata sulle iscrizioni dei soci aderenti , allora vuol dire che parliamo di spese e le spese interessino a tutti VOI.
Vi racconto la mia esperienza come giudice :

Avevo sentito dal vociferare di amici che sarei stato scelto come giudice per la gara di Anghiari , scelta per conto mio giusta e sensata dato che sono residente ad Arezzo.
Detto cio , da un po di tempo a questa parte mi aspettavo un'ufficializzazione della cosa come da regolamento , e dato che anche l'amico e presidente del gruppo di Anghiari aveva ricevuto la documentazione a mio nome , con maggior ragione aspettavo la conferma ufficiale.
Per correttezza all'amico Luciano in varie occasioni avevo spiegato che non avevo mai ricevuto niente di ufficiale da parte degli organizzatori del coordinamento dei giudici .... mi sembra che uno si chiami Scotto ? .......
Arriviamo al sabato mattina e senza aver avuto nessuna comunicazione , ma solo il vociferare da parte del gruppo di Anghiari , mi presento verso le 9.30 nella pista dove si svolgeva la gara armato di tutto il mio occorrente ..... regolamento F4J , Figure illustrate , Timbro personale , cronometro , e Fischietto per le irregolarità.
Mi prendo un caffè , mi siedo in un tavolo , e mi si presenta l'organizzatore ..... ciao , ciao , io sono Ugolini Vinicio , io sono .... ""penso "" Scotto , e gli espongo subito che secondo me nell'organizzazione c'è qualcosa che non funziona . Lui allora si siede e mi chiede che cosa secondo me non va bene . Gli spiego che i giudici vanno scelti ufficializzandoli con una chiamata telefonica o inviando una mail e no cosi per sentito dire !!! .... Lui replica che l'ha fato ........ fammi vedere la chiamata rispondo io !!! E lui ... ora non la trovo ma questo è il tuo numero giusto ? .... Replico io : tu hai chiamato il mio num ? E che ti ha detto quello che ti ha risposto ? Che si chiamava UGOLINI VINICIO ? Dammi il tuo num gli dico io ..... e lo chiamo !!! Vedi ? Questo è il mio num !!! Tu con chi cavolo hai parlato ?? E lui ..... io ho parlato con Pelloni !!!!
E ti sembra la stessa cosa ??? Mandi i documenti a nome mio e poi chiami Pelloni ??? Ma non lo riconosci con chi cavolo parli al tel ?? ......... Per farla un po più corta , alla terza volta che mi dice ..... NOI ABBIAMO GIA TRE GIUDICI se hai impegni te ne puoi andare !!!! Alla terza volta che ho sentito ciò ........ VOI che pensereste ??? Che ci sono degli accomodamenti ? che c'è del marcio nella scelta dei giudici ?? Perchè portare gia tre giudici se uno dovevo essere io che abito ad Arezzo e NON COSTO NULLA ???
Ma la cosa che mi ha sconcertato di più è che il Presidente Luca non ha preso nessuna posizione a riguardo !!! Nulla di nulla !!
Vi ricordo che un Presidente è la stessa cosa di un AMMINISTRATORE DELEGATO di un'azienda , e vuol dire che comunque tutte le responsabilità sono sulle sue spalle sempre e comunque !!!
A proposito della scelta dei giudici non la vedo tanto complicata , basta andare su Google Map , vedere il luogo della gara e controllare dove sono i giudici più vicini , perchè non mi si venga a dire .... ""la Federazione "" non ha problemi economici , perchè i soldi dei contribuenti , cioè dei soci ne va comunque fatto tesoro economico a risparmio e no chiamare giudici perchè è obbligatorio chiamarli da qualunque parte d'Italia o del mondo giungano . Lo sperpero Governativo , Regionale o Comunale ha mostrato quello che ha prodotto economicamente in Italia e dalle piccole associazioni che nasce l'educazione economica .

Grazie a chi ha letto questo sfogo personale .

Vinicio Ugolini.
Porgo qui ufficialmente e pubblicamente le mie scuse personali per quanto è accaduto fra me e Vinicio addossandomi tutta la responsabilità riguardo all'accaduto.
Ho commesso un errore in buona fede, confidando nella tua accettazione spero nella tua futura disponibilità per passare un weekend in felice e spensierata compagnia.
Scusami ancora

Fabrizio Scotto
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato  
Vecchio 27 luglio 15, 12:11   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Buongiorno Sig. Ugolini,
in qualità di responsabile della categoria Sport della F4J sono inevitabilmente tirato in ballo dato che insieme alla collaborazione preziosa di Scotto organizziamo ( ho la presunzione di dire con un certo successo) da un lustro tutto il campionato senza intoppi.
Detto questo non significa che siamo infallibili e il disguido di sabato ne è la conferma.
Proprio di disguido stavo parlando dato che (come ben le ha spiegato lo stesso Scotto) aveva memorizzato nel telefonino il suo cellulare a anche quello di Mario Belloni (l'altro giudice convocato) sotto lo stesso nominativo, il suo per l'appunto.
In conseguenza di questo quando Mario si è sentito al telefono con Scotto è nato l'equivoco che ben conosciamo.
Ci tengo tuttavia a risponderle nel dettaglio.
Il suo messaggio lascia trasparire (in modo neppure troppo sottile in verità ) che ci possano essere inciuci o magheggi nella scelta dei giudici. Se questo non è il suo pensiero magari ho letto male , se invece fosse questo posso assicurarle che è esattamente il contrario.
Mai e ripeto MAI nessun concorrente ha dubitato sulla scelta dei giudici, sulla loro preparazione e sopratutto sulla loro condotta morale, prova ne è che non ci sono mai stati ricorsi ufficiali e neppure lamentele ufficiose in merito.
Il suo atteggiamento quando è venuto al campo sabato mattina non era solo irritato (e questo sarebbe stato comprensibile) ma ostile e non ha voluto sentire ragioni. Alla terza volta che minacciava "se non siete in grado di gestire le gare me ne vado" ho pensato che fosse decisamente la scelta giusta da parte sua di non sprecare tempo con noi.
Abbiamo fatto decine di altre gare con quattro giudici altre con tre, sarebbe potuto rimanere a giudicare ma il persistere del suo atteggiamento mi fa pensare che sia stato meglio che sia ritornato a casa per non incidere negativamente sul clima disteso che contraddistingue questi eventi.
Per inciso il Presidente non è intervenuto perchè non è di sua competenza la scelta e la gestione dei giudici nella categoria Sport ma del sottoscritto e di Scotto. Poichè non accetto che si dubiti sulla nostra condotta morale credo che la migliore cosa sia che lei possa arbitrare altre gare di altre associazioni dove potrà fare largo uso del fischio (da noi non si usa) il timbro (neppure quello dato che ci fidiamo della firma del giudice sulle schede) e il cronometro (ci pensa il direttore di pista a misurare i tempi di volo).
Lo scopo della categoria Sport della F4J è ludico, noi ci divertiamo e non pensiamo alle combine perchè non fanno parte dello spirito della nostra associazione , che evidentemente non siamo stati in grado di trasmetterle .
In relazione al problema dei rimborsi spese posso confermare che il giudice Belloni non ha percepito neppure un centesimo dato che ha preferito lasciare quanto a lui dovuto nella casse della F4J come contributo volontario, quindi anche la disquisizione sulla sperpero di finanze pubbliche di governi regioni e F4J direi che sia del tutto fuori luogo.
Tanto dovevo.

Fabio Rinaldi
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 27 luglio 15, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoloreti
 
Data registr.: 28-10-2013
Residenza: mondo
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Credo che l'aspetto organizzativo a riguardo della scelta dei giudici abbia bisogno di un serio riordino di base , con questo non voglio dire che a livello di piloti ci sia dell'interesse dato che per loro un giudice vale l'altro , ma dato che la Federazione è fondata sulle iscrizioni dei soci aderenti , allora vuol dire che parliamo di spese e le spese interessino a tutti VOI.
Vi racconto la mia esperienza come giudice :

Avevo sentito dal vociferare di amici che sarei stato scelto come giudice per la gara di Anghiari , scelta per conto mio giusta e sensata dato che sono residente ad Arezzo.
Detto cio , da un po di tempo a questa parte mi aspettavo un'ufficializzazione della cosa come da regolamento , e dato che anche l'amico e presidente del gruppo di Anghiari aveva ricevuto la documentazione a mio nome , con maggior ragione aspettavo la conferma ufficiale.
Per correttezza all'amico Luciano in varie occasioni avevo spiegato che non avevo mai ricevuto niente di ufficiale da parte degli organizzatori del coordinamento dei giudici .... mi sembra che uno si chiami Scotto ? .......
Arriviamo al sabato mattina e senza aver avuto nessuna comunicazione , ma solo il vociferare da parte del gruppo di Anghiari , mi presento verso le 9.30 nella pista dove si svolgeva la gara armato di tutto il mio occorrente ..... regolamento F4J , Figure illustrate , Timbro personale , cronometro , e Fischietto per le irregolarità.
Mi prendo un caffè , mi siedo in un tavolo , e mi si presenta l'organizzatore ..... ciao , ciao , io sono Ugolini Vinicio , io sono .... ""penso "" Scotto , e gli espongo subito che secondo me nell'organizzazione c'è qualcosa che non funziona . Lui allora si siede e mi chiede che cosa secondo me non va bene . Gli spiego che i giudici vanno scelti ufficializzandoli con una chiamata telefonica o inviando una mail e no cosi per sentito dire !!! .... Lui replica che l'ha fato ........ fammi vedere la chiamata rispondo io !!! E lui ... ora non la trovo ma questo è il tuo numero giusto ? .... Replico io : tu hai chiamato il mio num ? E che ti ha detto quello che ti ha risposto ? Che si chiamava UGOLINI VINICIO ? Dammi il tuo num gli dico io ..... e lo chiamo !!! Vedi ? Questo è il mio num !!! Tu con chi cavolo hai parlato ?? E lui ..... io ho parlato con Pelloni !!!!
E ti sembra la stessa cosa ??? Mandi i documenti a nome mio e poi chiami Pelloni ??? Ma non lo riconosci con chi cavolo parli al tel ?? ......... Per farla un po più corta , alla terza volta che mi dice ..... NOI ABBIAMO GIA TRE GIUDICI se hai impegni te ne puoi andare !!!! Alla terza volta che ho sentito ciò ........ VOI che pensereste ??? Che ci sono degli accomodamenti ? che c'è del marcio nella scelta dei giudici ?? Perchè portare gia tre giudici se uno dovevo essere io che abito ad Arezzo e NON COSTO NULLA ???
Ma la cosa che mi ha sconcertato di più è che il Presidente Luca non ha preso nessuna posizione a riguardo !!! Nulla di nulla !!
Vi ricordo che un Presidente è la stessa cosa di un AMMINISTRATORE DELEGATO di un'azienda , e vuol dire che comunque tutte le responsabilità sono sulle sue spalle sempre e comunque !!!
A proposito della scelta dei giudici non la vedo tanto complicata , basta andare su Google Map , vedere il luogo della gara e controllare dove sono i giudici più vicini , perchè non mi si venga a dire .... ""la Federazione "" non ha problemi economici , perchè i soldi dei contribuenti , cioè dei soci ne va comunque fatto tesoro economico a risparmio e no chiamare giudici perchè è obbligatorio chiamarli da qualunque parte d'Italia o del mondo giungano . Lo sperpero Governativo , Regionale o Comunale ha mostrato quello che ha prodotto economicamente in Italia e dalle piccole associazioni che nasce l'educazione economica .

Grazie a chi ha letto questo sfogo personale .

Vinicio Ugolini.
Ciao Vinicio,
sono 3 anni che sono iscritto alla F4J e sono 3 anni che partecipo al campionato sport insieme ad altri amici.
Mai e poi mai ho pensato che la scelta dei giudici fosse fatta per privilegiare qualcuno o per meri scopi personali... al momento in cui dovessi pensarlo smetterei istantaneamente. Quanto al paragonare la gestione del governo italiano con quello dell'f4j, credo che accostare un branco di ladri incompetenti a 4 scemi che volontariamente e gratuitamente si operano per far giocare un gruppo di ragazzini poco cresciuti sia quantomeno forzato... sono convinto che se avessimo la possibilità di eleggerli a capo della nostra bella nazione ne avremmo da guadagnare tutti :-)
A presto
Marco
marcoloreti non è collegato  
Vecchio 27 luglio 15, 16:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Credo sia il caso di chiudere con i commenti.
Le scuse (corrette) a Vinicio sono state fatte.
Senza montare un caso che non esiste si pensava di aver contatattato solo Vinicio e al contrario , per errore un'ulteriore giudice.

Non credo che il pensiero di Vinicio sia quello espresso in queste righe e fra l'altro si è già sentito e chiarito con Luca

Chiudiamola qui e pensiamo alla splendida stagione Sport che abbiamo vissuto.

Caldo , fa caldo.....caldo......voglio un EstaThe e la signora sdraiata nel letto
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato  
Vecchio 27 luglio 15, 19:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Questa mattina ho avuto un lungo colloquio molto soddisfacente con il Presidente Luca :

E tanto mi basta .

Un moderatore può pure mettere il lucchetto a questa discussione.
Grazie.
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato  
Vecchio 27 luglio 15, 20:14   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Questione chiarita , problema risolto. Su richiesta dell'autore del 3D chiudo la discussione.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F4j lanzo56 Calendario Manifestazioni 0 04 ottobre 14 23:25
F4j lanzo56 Calendario Manifestazioni 0 04 ottobre 14 23:25
F4J comunicato 7 EnzoG Aeromodellismo Turbine 4 30 settembre 13 23:06
Intervista F4J EnzoG Aeromodellismo Ventole Intubate 59 09 giugno 11 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002