BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Help turbina JETCAT P120 gas start (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/341561-help-turbina-jetcat-p120-gas-start.html)

Maverik 85 08 giugno 15 00:42

Help turbina JETCAT P120 gas start

Buonasera a tutti
Chiedo a voi un consiglio, ho acquistato una turbina jetcat P120 usata, ed il vecchio proprietario mi ha dato il suo pacco di batterie originali, un pacco di batterie nicad da 7,2v
La mia domanda É la seguente, per entrare nella ECU posso farlo con una LIPO 2S o devo rifare il pacco con le nicad??
Se posso usare una lipo 2S quanti Mah mi consigliate
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

comet 08 giugno 15 01:43

Citazione:

Originalmente inviato da Maverik 85 (Messaggio 4655668)
Buonasera a tutti
Chiedo a voi un consiglio, ho acquistato una turbina jetcat P120 usata, ed il vecchio proprietario mi ha dato il suo pacco di batterie originali, un pacco di batterie nicad da 7,2v
La mia domanda É la seguente, per entrare nella ECU posso farlo con una LIPO 2S o devo rifare il pacco con le nicad??
Se posso usare una lipo 2S quanti Mah mi consigliate
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Usa il vecchio pacco Nicd per entrare nel menù della ECU, seleziona Lipo dal settaggio parametri e poi butti via le Nicd e usi un bel pacco Lipo ( se non hai il kerostart basta una 2S 2500mh per fare una dozzina di voli in assoluta tranquillità )

Maverik 85 08 giugno 15 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 4655693)
Usa il vecchio pacco Nicd per entrare nel menù della ECU, seleziona Lipo dal settaggio parametri e poi butti via le Nicd e usi un bel pacco Lipo ( se non hai il kerostart basta una 2S 2500mh per fare una dozzina di voli in assoluta tranquillità )

Ti ringrazio Comet
Ne approfitto per chiederti un'ulteriore info, la mia turbina É una P120 JETCAT, quelle che distribuiva Graupner, ho cercato nel manuale d'uso come entrare nei parametri batteria ma non cita nulla, hai X caso una dritta da darmi??
Grazie 1000

comet 08 giugno 15 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da Maverik 85 (Messaggio 4656099)
Ti ringrazio Comet
Ne approfitto per chiederti un'ulteriore info, la mia turbina É una P120 JETCAT, quelle che distribuiva Graupner, ho cercato nel manuale d'uso come entrare nei parametri batteria ma non cita nulla, hai X caso una dritta da darmi??
Grazie 1000

quale versione di ECU hai ? 5.xx o 6.xx

Maverik 85 08 giugno 15 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 4656161)
quale versione di ECU hai ? 5.xx o 6.xx

Non vorrei dire una cavolata, ma é la 2.0

comet 09 giugno 15 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Maverik 85 (Messaggio 4656353)
Non vorrei dire una cavolata, ma é la 2.0

Azz...e' vecchissima, non so se si può aggiornare o se il vecchio software ha la funzione Lipo.... Aspettiamo di sentire qualcuno più ferrato.....

chrigui 09 giugno 15 09:04

da chi viene quel motore?

cmq la ecu se è una v2 buttala nel cesso...prendi una projet hornet 2 o 3
che sono compatibili con la board che c'è su , la si programma e puoi anche mettere il kerostart se vuoi..

Maverik 85 09 giugno 15 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 4656640)
da chi viene quel motore?

cmq la ecu se è una v2 buttala nel cesso...prendi una projet hornet 2 o 3
che sono compatibili con la board che c'è su , la si programma e puoi anche mettere il kerostart se vuoi..

Ciao Cristian
La turbina la presa mio padre usata da un sig. dalle parti del novarese...
Ho letto sulla ECU ed é una 5.0
Scusate X la cagata che ho scritto dicendo che era una 2.0....
La domanda rimane quella come posso fare per usare le lipo???
Grazie 1000 in anticipo

mistermif 09 giugno 15 23:21

Io ho una p80 con ecu 5 e devo impostare su nimh perché mi legge fallato il voltaggio, se imposto su lipo mi continua a lampeggiare e mi da che la batteria è' scarica

Maverik 85 09 giugno 15 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da mistermif (Messaggio 4657407)
Io ho una p80 con ecu 5 e devo impostare su nimh perché mi legge fallato il voltaggio, se imposto su lipo mi continua a lampeggiare e mi da che la batteria è' scarica

Io devo ancora metterci mano e ho chiesto a voi prima di fare danni
Quindi la ecu 5.0 ha la possibilità di selezionare le LIPO??
Se si in che menù lo trovo??
Perché le istruzioni non menzionano nulla in merito
Grazie 1000 per la collaborazione di tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002