Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 15, 09:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucadez
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 205
Problema partenza JetCat P20-SE kerostart

Ciao a tutti, io ho un problema con una JetCat P-20 SE convertita kerostart, in avviamento. Quando nella procedura di accensione, dopo il primo segnale acustico dato dallo starter, si passa al PREHEAT 1, mi viene sempre fuori un errore di OVER CURR. Tuttavia la candeletta al tester risulta apposto e in realtà inizia anche a scaldarsi. In questa fase non gira nè lo starter nè la pompa, c'è solo il pre riscaldamento della candeletta. Quindi non riesco proprio a capire il problema! proveró anche con altre batterie nuove, ma il tipo di errore non mi fa pensare ad un problema di batterie.
Grazie a tutti !
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 11:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Ma la candeletta del kero non dovrebbe diventare incandescente? Prova ad alzare il voltaggio della candeletta e ripeti in test
__________________
Www.aliazzurre.it
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 12:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da lucadez Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io ho un problema con una JetCat P-20 SE convertita kerostart, in avviamento. Quando nella procedura di accensione, dopo il primo segnale acustico dato dallo starter, si passa al PREHEAT 1, mi viene sempre fuori un errore di OVER CURR. Tuttavia la candeletta al tester risulta apposto e in realtà inizia anche a scaldarsi. In questa fase non gira nè lo starter nè la pompa, c'è solo il pre riscaldamento della candeletta. Quindi non riesco proprio a capire il problema! proveró anche con altre batterie nuove, ma il tipo di errore non mi fa pensare ad un problema di batterie.
Grazie a tutti !
Sicuramente lo hai fatto ma hai cambiato la partenza sulla ecu? Cioè hai messo kerostart?
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 21:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucadez
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56 Visualizza messaggio
Sicuramente lo hai fatto ma hai cambiato la partenza sulla ecu? Cioè hai messo kerostart?
Ciao! sisi certo, è tutto impostato per il kerostart e infatti il GSU in avviamento riconosce la versione correttamente! non capisco proprio perché faccia questo lavoro! L'unica è provare batterie nuove mi sa!
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 16:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucadez
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 205
Risolto per così dire il problema! Candeletta del kero-start in corto circuito. L'ho capito mettendo una resistenza da 1,3 ohm in serie che mi impediva così, per forza di cose, l'over current. Ora chiedo consiglio, cosa può aver danneggiato la candeletta? Semplice difetto o potrebbe essere colpa dell'ECU?
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 20:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da lucadez Visualizza messaggio
Risolto per così dire il problema! Candeletta del kero-start in corto circuito. L'ho capito mettendo una resistenza da 1,3 ohm in serie che mi impediva così, per forza di cose, l'over current. Ora chiedo consiglio, cosa può aver danneggiato la candeletta? Semplice difetto o potrebbe essere colpa dell'ECU?
Curiosita. prova a misurare con il calibro quanta profondità ha il buco per la candela ......(ammesso che sia corrispondente ad uno stick). Poi misura candeletta.
Una possibilità
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 20:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucadez
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Curiosita. prova a misurare con il calibro quanta profondità ha il buco per la candela ......(ammesso che sia corrispondente ad uno stick). Poi misura candeletta.
Una possibilità
Ciao! il buco nella turbina intendi? Ti chiedo una cosa, si trovano le sole candelette di ricambio senza dover comprare tutto il kero-start?
Icone allegate
Problema partenza JetCat P20-SE kerostart-img_1422.jpg  
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 22:25   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da lucadez Visualizza messaggio
Ciao! il buco nella turbina intendi? Ti chiedo una cosa, si trovano le sole candelette di ricambio senza dover comprare tutto il kero-start?
Il manuale del kit kerostart della jet cat dice chiaramente di misurare la profondità del foro ( dal case esterno fino a quando si sente "toccare" all'interno) non tutte le turbine jet cat possono montare il kerostart e non dipende dal modello ( la mia P60 per esempio si mentre la P80 di un mio amico no....e la P80 e' pure più grossa.... Leggi bene il manuale e prendi le misure...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 23:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duly05
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: adelfia
Messaggi: 298
Ciao Fabio
Il kit funzionava perfettamente, la turbina era la mia.
Non riusciamo a capire come possa essere andata in corto la candela, avrà fatto 6 accensioni al massimo.
duly05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 07:31   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Capisco..... Quanti avviamenti aveva la candela prima di bruciarsi?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
jetcat p20 kerostart duly05 Merc. Aeromodellismo 1 12 aprile 15 23:09
Jetcat P20 SE Hyper77 Merc. Motori ed Elettronica 8 13 settembre 13 07:58
Jetcat P20 Vs P20 pepeim Aeromodellismo Turbine 1 10 marzo 11 09:32
JetCat P20 pepeim Aeromodellismo Turbine 61 24 gennaio 11 17:24
jetcat p20 pepeim Aeromodellismo Turbine 13 05 settembre 10 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002