09 maggio 15, 09:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Treviso
Messaggi: 205
| Problema partenza JetCat P20-SE kerostart
Ciao a tutti, io ho un problema con una JetCat P-20 SE convertita kerostart, in avviamento. Quando nella procedura di accensione, dopo il primo segnale acustico dato dallo starter, si passa al PREHEAT 1, mi viene sempre fuori un errore di OVER CURR. Tuttavia la candeletta al tester risulta apposto e in realtà inizia anche a scaldarsi. In questa fase non gira nè lo starter nè la pompa, c'è solo il pre riscaldamento della candeletta. Quindi non riesco proprio a capire il problema! proveró anche con altre batterie nuove, ma il tipo di errore non mi fa pensare ad un problema di batterie. Grazie a tutti ! |
09 maggio 15, 11:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
|
Ma la candeletta del kero non dovrebbe diventare incandescente? Prova ad alzare il voltaggio della candeletta e ripeti in test
__________________ Www.aliazzurre.it |
09 maggio 15, 12:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
| Citazione:
| |
10 maggio 15, 21:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Treviso
Messaggi: 205
| Ciao! sisi certo, è tutto impostato per il kerostart e infatti il GSU in avviamento riconosce la versione correttamente! non capisco proprio perché faccia questo lavoro! L'unica è provare batterie nuove mi sa!
|
11 maggio 15, 16:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Treviso
Messaggi: 205
|
Risolto per così dire il problema! Candeletta del kero-start in corto circuito. L'ho capito mettendo una resistenza da 1,3 ohm in serie che mi impediva così, per forza di cose, l'over current. Ora chiedo consiglio, cosa può aver danneggiato la candeletta? Semplice difetto o potrebbe essere colpa dell'ECU?
|
11 maggio 15, 20:19 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Una possibilità
__________________ Ciao Enzo | |
11 maggio 15, 22:25 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Il manuale del kit kerostart della jet cat dice chiaramente di misurare la profondità del foro ( dal case esterno fino a quando si sente "toccare" all'interno) non tutte le turbine jet cat possono montare il kerostart e non dipende dal modello ( la mia P60 per esempio si mentre la P80 di un mio amico no....e la P80 e' pure più grossa.... Leggi bene il manuale e prendi le misure...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
12 maggio 15, 07:31 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Capisco..... Quanti avviamenti aveva la candela prima di bruciarsi?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
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