![]() |
Help voltaggio pompa turbina Ciao a tutti, ho appena terminato il secondo modellone "serio" a turbina, ho preso una jetcraft p130 da schweighofer perchè sull'altro (boomerang elan) ho montato una p90 della stessa marca e mi ci sono trovato a dir poco benissimo. Ho un piccolo problemino però: stasera ho provato a fare la prima accensione ma, oltre alle troppe fiamme in fase di "burner on" (questo dice il display), la temperatura non sale sopra i 190 e poi si spegne con errore "Flameout during calibration" o addirittura "kero not ignited" (o qualcosa del genere, non c'è scritto nemmeno nel manuale di istruzioni questa dicitura!). L'altra turbina si è accesa per la prima volta a suo tempo così com'è uscita di fabbrica, questa invece non ne vuole sapere di partire. CHE DIAMINE PUO' ESSERE? Vi posto qui i dati letti dall'ecu: -pump start voltage 0,5 V -pump idle voltage 1 V -pump output maximum 7,5 V -maximum rpm 119000 rpm -minimum rpm 35000 rpm -acc/dec timing FAST -throttle expo 10% Non so da dove mettere le mani, premetto che la pompa funziona e l'impianto carburante non ha perdite... Grazie in anticipo per l'aiuto Edo |
ciao ciao,controlla se hai la partenza a kerostart o a gas... |
kerostart (non ho bisogno di gas per l'accensione) |
appunto... appunto ,controlla se è impostato su kerostart....altrimenti ti sfiamma di continuo e non sale di giri..... |
non c'è nelle opzioni dell'ecu, quindi presumo esca già impostato dalla fabbrica. Cercando qui e la ho letto che per la pompa, il voltaggio di accensione di solito è circa 0,2 V, mentre il mio è settato a 0,5... Che possa essere questo? |
.... prova a mettere 0,2 e fai delle prove......io ho la jetcat e con lo stesso tuo problema scoprii di avere l'impostazione partenza a gas......invece io utilizzavo il kerostart.....prova a mettere 0,2 forse è quello il problema...ma tranquillo che qui nel forum ci sono persone molto esperte e gentili che a me hanno insegnato tutto quello che oggi so.....:) |
Infatti ho scritto qui apposta :D scrivo pochissimo nel forum per mancanza di tempo, ma quando ho un problema questo è il posto giusto! |
buon giorno........ la turbina in questione è nuova???? ancora in garanzia???? se lo è non modificare niente e contatta il rivenditore...... |
Abbassando il voltaggio non sfiamma più, peró non si accende e come errore mi dice "no kerosene ignition" |
Mi sono dimenticato una cosa: dopo ogni tentativo di avviamento fallito fa parecchio fumo, che si sia allagata la turbina? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002