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edocame 28 marzo 15 02:24

Help voltaggio pompa turbina
 
Ciao a tutti,
ho appena terminato il secondo modellone "serio" a turbina, ho preso una jetcraft p130 da schweighofer perchè sull'altro (boomerang elan) ho montato una p90 della stessa marca e mi ci sono trovato a dir poco benissimo. Ho un piccolo problemino però: stasera ho provato a fare la prima accensione ma, oltre alle troppe fiamme in fase di "burner on" (questo dice il display), la temperatura non sale sopra i 190 e poi si spegne con errore "Flameout during calibration" o addirittura "kero not ignited" (o qualcosa del genere, non c'è scritto nemmeno nel manuale di istruzioni questa dicitura!).
L'altra turbina si è accesa per la prima volta a suo tempo così com'è uscita di fabbrica, questa invece non ne vuole sapere di partire. CHE DIAMINE PUO' ESSERE? Vi posto qui i dati letti dall'ecu:

-pump start voltage 0,5 V
-pump idle voltage 1 V
-pump output maximum 7,5 V
-maximum rpm 119000 rpm
-minimum rpm 35000 rpm
-acc/dec timing FAST
-throttle expo 10%

Non so da dove mettere le mani, premetto che la pompa funziona e l'impianto carburante non ha perdite...
Grazie in anticipo per l'aiuto
Edo

lannomarco 28 marzo 15 11:37

ciao
 
ciao,controlla se hai la partenza a kerostart o a gas...

edocame 28 marzo 15 11:48

kerostart (non ho bisogno di gas per l'accensione)

lannomarco 28 marzo 15 11:58

appunto...
 
appunto ,controlla se è impostato su kerostart....altrimenti ti sfiamma di continuo e non sale di giri.....

edocame 28 marzo 15 12:05

non c'è nelle opzioni dell'ecu, quindi presumo esca già impostato dalla fabbrica. Cercando qui e la ho letto che per la pompa, il voltaggio di accensione di solito è circa 0,2 V, mentre il mio è settato a 0,5... Che possa essere questo?

lannomarco 28 marzo 15 12:09

....
 
prova a mettere 0,2 e fai delle prove......io ho la jetcat e con lo stesso tuo problema scoprii di avere l'impostazione partenza a gas......invece io utilizzavo il kerostart.....prova a mettere 0,2 forse è quello il problema...ma tranquillo che qui nel forum ci sono persone molto esperte e gentili che a me hanno insegnato tutto quello che oggi so.....:)

edocame 28 marzo 15 12:15

Infatti ho scritto qui apposta :D scrivo pochissimo nel forum per mancanza di tempo, ma quando ho un problema questo è il posto giusto!

GIOMBO 28 marzo 15 13:45

buon giorno........ la turbina in questione è nuova???? ancora in garanzia????
se lo è non modificare niente e contatta il rivenditore......

edocame 28 marzo 15 13:54

Abbassando il voltaggio non sfiamma più, peró non si accende e come errore mi dice "no kerosene ignition"

edocame 28 marzo 15 16:07

Mi sono dimenticato una cosa: dopo ogni tentativo di avviamento fallito fa parecchio fumo, che si sia allagata la turbina?


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