BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Italian Jet Show (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/333395-italian-jet-show.html)

comet 22 gennaio 15 11:42

Italian Jet Show
 
Buongiorno a tutti,
iniziamo con il primo evento in ordine cronologico per la stagione 2015. Dopo il grande successo della prima edizione del 2014 ci ripresentiamo in grande stile per la seconda edizione. Stessa , bellissima, location dello scorso anno (Aeroporto di Serristori -AR-), molti piloti da oltre 6 nazioni, spettacolo garantito, molti espositori del settore, ristorante , hangar per rimessaggio modelli. Vi aspettiamo numerosi per volare con i più bravi piloti del mondo o anche solo per vedere uno show unico in Italia.




Associazione F4J Italia - Aeromodellisti Jet

Nel link tutte le informazioni, moduli di iscrizione, galleria fotografica e video della scorsa edizione...

chrigui 22 gennaio 15 20:26

Pronti

GIOMBO 23 gennaio 15 13:55

mi raccomando leggete bene quello che cè scritto in calce al modulo d'iscrizione:P

comet 23 gennaio 15 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da GIOMBO (Messaggio 4527460)
mi raccomando leggete bene quello che cè scritto in calce al modulo d'iscrizione:P

Ius primae noctis ..... Gli iscritti sono invitati a venire accompagnati dalle consorti.... Il consiglio direttivo apprezzerà ....:P

marcoloreti 23 gennaio 15 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 4527463)
Ius primae noctis ..... Gli iscritti sono invitati a venire accompagnati dalle consorti.... Il consiglio direttivo apprezzerà ....:P

Non capita, ma se viene chi dico io ti dimetti all'istante :blink:

MAXZANI 23 gennaio 15 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 4527463)
Ius primae noctis ..... Gli iscritti sono invitati a venire accompagnati dalle consorti.... Il consiglio direttivo apprezzerà ....:P

Come si fa a far parte del consiglio...?:fiu:

extra 56 23 gennaio 15 21:00

Attestato
 
leggendo il modulo di iscrizione e parlandone con Giombo ho visto che ci vuole l'attestato di aeromodellista rilasciato dallìAeci. Benissimo.
Chi non l'ha rimane a casa.
E gli ospiti stranieri? si fà un corso accelerato?:uhm:
o perchè sono esteri va bene lo stesso?

lucapieroni 23 gennaio 15 23:25

Intervengo solamente per chiarire due concetti...

il primo punto:
per partecipare all'Italian Jet Show non è necessario l'attestato da aeromodellista rilasciato dall'AeCI ma, per i modellisti italiani, che vogliono partecipare all'Italian Jet Show, è necessario l'attestato da aeromodellista rilasciato dall'AeCI,
per gli altri è necessario l'omologo dei rispettivi paesi.
Per I francesi (vedi modulo in francese) è richiesto l'attestato FFAM
per i tedeschi (vedi modulo in tedesco) è richiesto l'attestato DMFV
per i restanti (vedi modulo in inglese) è richiesto quello del paese di provenienza

il secondo punto:
giombo era a conoscenza anche di quanto sopra esposto; quindi, in una sola telefonata, si potevano chiarire anche i dubbi.
Sono certo che la tua intenzione non era quella di screditare l'evento e quindi ti ringrazio per avermi dato lo spunto di chiarire questi dettagli che potevano sembrare oscuri.

La richiesta di tali documenti non è un capriccio dell'organizzazione ma una norma che è in vigore in tutta Italia e per questo, come ti avrà già detto giombo, l'F4J Italia si sta adoperando, appoggiata ad un AeC, per fare un corso serio per avere tali attestati e non riceverli "honoris causa".

Purtroppo più di così (rispettare le norme vigenti ed agevolare chi intende mettersi in regola con esse) non siamo in grado di fare; per il futuro cercheremo di attrezzarci.

Sperando di vedere tanti piloti al corso e molti di più all'Italian Jet Show, Vi saluto.

P.S. i miei recapiti sono:
cell. +39 3383405117
mail@lucapieroni.it

drago78 24 gennaio 15 16:42

Ciao luca, scusa la mia ignoranza,ma mi puoi indicare dove trovare la norma che impone il possesso dell'attentato di aeromodellista rilasciata dall'aero club Italia per partecipare a manifestazioni??..grazie mille!!!

lucapieroni 24 gennaio 15 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da drago78 (Messaggio 4529028)
Ciao luca, scusa la mia ignoranza,ma mi puoi indicare dove trovare la norma che impone il possesso dell'attentato di aeromodellista rilasciata dall'aero club Italia per partecipare a manifestazioni??..grazie mille!!!

Nel sito dell'AeCI trovi la normativa che regola le manifestazioni aeree ed al suo interno troverai anche l'informazione che cerchi.

Se dovessi trovare delle difficoltà ti consiglierei di rivolgerti direttamente a chi queste norme le mastica quotidianamente rimango comunque disponibile per informazioni che riguardano l'evento specifico.

Non frequentando molto spesso il forum, non riesco ad associare i nickname alle persone fisiche quindi vi chiedo cortesemente di firmarvi con nome e cognome.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002