Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 14, 22:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
ecu v6 al posto della v2

salve possiedo una jetcat 120 datata con ecu v2 c'è qualcuno che ha provato a sostituirla con una v6 o sà se si può fare senza cambiare sensore giri e temperatura in turbina? tutto per avere una risposta migliore della turbina.
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 22:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Si può fare. ..

chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
grazie chrigui praticamente posso lasciare tutto l'impianto, pompa elettrovalvole sostituendo solo l'ecu
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 00:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
ciao........... unica osservazione..........
se non erro la tua p120 è un pò datata e il maxRPM è settato a 117000

quando sostituirai la centralina ecu con la versione V6 ti troverai il maxRPM settato a 123000 okkio....... il tuo compressore non è al cnc e quindi non soporta molto bene certe rotazioni, soprattutto le accelerazioni repentine, visto che sulla V6 puoi scegliere anche il tipo di risposta slow/normal/fast
__________________
BASTA DIVERTIRSI.............
GIOMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 08:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Sempre se è gia settata per 120...non avendo l id chip sul motore...
Poi forse dovrai cambiare qualche parametro nel basic menu e in pump adjust
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 14:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
giusto la mia 120 a sempre girato con 117000 di giri massimi ma posso settare anche sulla ecu v6 117000 come giri massimi?
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 14:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
anche a 120k puoi andare...
sulla ecu puoi settare anche 130.000 ANDANDO NEL BASIC MENU A CAMBIARE IL MAX LIMIT

Ultima modifica di chrigui : 02 dicembre 14 alle ore 14:48
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 17:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
potrebbe essere che nn legga la temperatura...
in tal caso occorre sostituire la basetta sotto la cover viola con una con id chip
altrimenti per le prima versioni va bene anche la PROJET HORNET ECU II O III al posto della ecu jetcat
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 22:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
grazie dei consigli appena ho tempo faccio le prove
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 21:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
provata a terra sembra tutto a posto ho impostato per sicurezza 115000 come giri max mi ha sorpreso che al massimo si ferma sempre a quei giri precisi mentre con la ecu v2 li superava spesso. Non sono riuscito ad impostare il tipo di risposta slow/normal/fast qualcuno sa come è la procedura?
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria da 12V con lipo al posto della classica 12V piombo della macchina .:LoZar:. Batterie e Caricabatterie 19 21 ottobre 13 21:45
al posto della fibra ftato Aeromodellismo 10 27 aprile 09 10:46
Os F al posto della Os 8 Poldo111850 Elimodellismo in Generale 1 13 maggio 08 22:37
al posto della ventola alfamodel??? viper82 Aeromodellismo Ventole Intubate 17 12 settembre 06 03:47
Jr 2610 al posto della Graupner mx 12 brifa Radiocomandi 3 30 giugno 05 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002