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Dubbio sul sistema pneumatico: air power multi-function si o no? Ciao, per quanto riguarda: carrelli, portelli e freni. La mia indecisione verte sull'usare di un unico sistema come quello del titolo e delle seguenti foto: http://i742.photobucket.com/albums/x...ps96627429.jpg http://i742.photobucket.com/albums/x...ps5ee6acb8.jpg Oppure se affidarmi alle singole valvole bidirezionali sequenziate dalla centralina o dalla radio. Personalmente sarei più indirizzato verso quello "scatolotto"; più che altro per motivi di spazio ed ordine (centralizzerei così un bel po' di macello). Per i vari servizi (come aerofreni, gancio, cappottina) potrei usare invece le suddette valvole bidirezionali. Che ne pensate?? Ciao grandi!! |
Monto questo sistema sul mio 339 e funziona alla grande, ottimo anche il sistema antibloccaggio per i freni. Facile anche da programmare.....lo consiglio!!:wink: |
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Secondo il mio punto di vista, sono soldi buttati. Io e un amico abbiam avuto anche grossi problemi con quelle valvole. Preferisco un paio di valvole xicoy... costano un decimo, sono affidabili, ci fai il sequence che ti pare con la radio. Il failsafe... se fai le cose bene non serve ;) |
1 Allegato/i Mi servono almeno 4 valvole bidirezionali: 1 per i carrelli, 1 per i portelli; 1 per gli aerofreni; 1 per il gancio di appontaggio. Detto questo una mono effetto per i freni delle ruote ed una valvola meccanica a 5 vie con servo per gestire il movimento della cappottina e la serratura contemporaneamente (già presente) come da foto: Allegato 311599 Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
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Non a caso Col modello m'hanno dato 4 bombole (credo da 500ml ciascuna). Ci fondo il compressore! :) |
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Ci faccio 6 o 7 aperture caricando a 6.5 bar... ma un sistema come quello vuoi fare tu sara' un incubo se iniziera' ad avere qualche perdita qua e la' |
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Ho fatto il conto ed ho riscontrato un totale di: 10 pistoni per i portelli dei carrelli; 4 Pistoni per gli aerofreni; 1 per la cappottina; 2 per la serratura della cappottina; 1 per il gancio. Avevo ipotizzato un sistema con pistoni elettrici, ma dovrei tener presente anche un eventuale differenza di peso, che al momento non saprei proprio quantificare. La scorsa settimana ho scritto una mail alla LADO-Tech chiedendogli se avessero da propormi un "progetto" per questo specifico modello... mi hanno "cacato" per un quantitativo pari allo ZERO ASSOLUTO. |
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Altrimenti magari valutare una soluzione con i servi? Aver tutta quella robaccia su un modello non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico. |
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