Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 14, 14:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
grazie mauryr del cosnsiglio io pensavo al contrario che alzava facilmente il muso perchè era cabrato ai pesi ma sicuramente hai ragione tu dopo che ho ricontrollato il baricentro ho notato che è 2.5 cm in avanti partendo dal centro della baionetta ho aperto un'altra discussione per vedere se c'è qualcuno che mi sa dire il baricentro ottimale per questo modello.
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 16:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da giofly65 Visualizza messaggio
grazie mauryr del cosnsiglio io pensavo al contrario che alzava facilmente il muso perchè era cabrato ai pesi ma sicuramente hai ragione tu dopo che ho ricontrollato il baricentro ho notato che è 2.5 cm in avanti partendo dal centro della baionetta ho aperto un'altra discussione per vedere se c'è qualcuno che mi sa dire il baricentro ottimale per questo modello.
Alza il muso PRIMA di atterrare, come effetto del rallentamento, se il modello e' picchiato.
Da quello che descrivi tu e' il contrario invece
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 21:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
ciao mauryr cerco di spiegare meglio dove trovo il problema nel atterraggio il baricentro dò per scontato che è picchiato almeno da quello che è nel manuale di cavuto nel primo atterraggio ho cercato di sostenere con il cabra il modello a metà campo il modello è rimasto ad 1 metro da terra per circa cento metri ed a toccato terra praticamente quasi fermo ma purtuppo il campo era finito furtunatamente senza danni a parte una scollatura sul carrello ant il nostro campo è di circa 200 metri forse dovrei rallentarlo prima di entrare in campo ma modelli così pesanti ho paura di uno stallo improvviso
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 15:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da giofly65 Visualizza messaggio
ciao mauryr cerco di spiegare meglio dove trovo il problema nel atterraggio il baricentro dò per scontato che è picchiato almeno da quello che è nel manuale di cavuto nel primo atterraggio ho cercato di sostenere con il cabra il modello a metà campo il modello è rimasto ad 1 metro da terra per circa cento metri ed a toccato terra praticamente quasi fermo ma purtuppo il campo era finito furtunatamente senza danni a parte una scollatura sul carrello ant il nostro campo è di circa 200 metri forse dovrei rallentarlo prima di entrare in campo ma modelli così pesanti ho paura di uno stallo improvviso
Ciao, se il modello si comporta cosi' potrebbe essere a causa dell'impostazione errata dei flaps.
I flap fino ad un certo punto di estensione aiutano il modello a stare su all'infinito, oltre questo punto aiutano il modello a frenare.
Una buona impostazione per l'atterraggio e' arrivare con il modello frenato dai flap, con la punta leggermente su, e sostenuto da un filo di motore. In questo modo puoi arrivare a tenere il modello a pochi centimetri dal suolo e appoggiarlo e solo poi togliere motore del tutto.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 20:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
mi puoi dare un idea più o meno quanti gradi dovrebbero essere i flap quando cominciano a frenare il modello e quanto dovrebbe essere la corsa massima
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 23:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da giofly65 Visualizza messaggio
mi puoi dare un idea più o meno quanti gradi dovrebbero essere i flap quando cominciano a frenare il modello e quanto dovrebbe essere la corsa massima
Non conosco questo modello, ma in generale oltre i 30~45 gradi.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore e Rotore Bloccati Archestrel Elimodellismo Micromodelli 7 04 gennaio 14 14:28
Ads bloccati romoloman Segnalazione Bug e consigli 21 02 settembre 13 00:23
Motori bloccati fabio.t Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 10 luglio 09 12:33
frizione e campana bloccati Flybar Elimodellismo in Generale 24 10 giugno 06 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002