Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 14, 16:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Primi 2 voli con modello a turbina: BOOMERANG "SPRINT".

Ciao,

figlio (io) e padre: pilota e navigatore.

[IMG][/IMG]

Il modello è spinto da una Jet-Munt VT80 (8kg di spinta) e pesa 10,5Kg in ordine di decollo coi serbatoi a pieno carico (carburante e fumogeno).

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 12:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
....Bravissimo Marco!!!! mi dispiace non esserci stato.....alla prossima!!!
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 12:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Grazie Riccardo! Ma Stai pur certo che mancheranno occasioni!! Ormai sto fisso "To the Danger Zone"! HAHAHA!
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 18:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Bravi!

Sono stati i primi voli in assoluto a turbina, o i primi voli con il Boomerang?

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 19:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Ciao,

Sono stati i miei primi voli in assoluto con un modello a turbina.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 20:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Ciao,

Sono stati i miei primi voli in assoluto con un modello a turbina.
E vai!



Come ti è sembrato?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 22:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Grosso e ben visibile, preciso, stabile (mi ha dato la sensazione di non sentire quel vento), potente. Sarà sicuramente stato un effetto "placebo", ma il rapporto di spinta 1/1 sembra più efficace se a cherosene; il famoso ritardo invece non l. Al primo impatto, abituato ai gommoli, in volo sembra lento, e pesante nella risposta ai comandi, poi si arriva in finale per l'atterraggio e diventa improvvisamente velocissimo. Al primo decollo manca poco mi prende un colpo: vuole tanta rincorsa prima di prendere portanza, troppa per le mie abitudini.
Il primissimo volo mi ha provocato un po' di tremore ai pollici ed il classico "viso allungato" : qualche punto di trim a sinistra ed un pochino di "picchia" nei due assetti del flap. Rotto il ghiaccio con le novità il secondo volo è risultato molto più rilassante: ovviamente parliamo di sempre di un volo da "vecchio col cappello", ho azzardato giusto qualche 8, un paio di tonneau, un tonneau a botte e qualche passaggio rasente a manetta col fumogeno a godere. Volendo fare un paragone con le mie esperienze, basta tornare al giorno precedente, nel quale ho fatto quasi una decina di voli col G91 Sebart; un gommolo di soli 3 kg certo, ma secondo me decisamente più impegnativo di questo boomerang. Per non parlare dell'F4 e-flite... ne ho già distrutti un paio al momento del collaudo e mentre vi scrivo sto assemblando le ali del terzo.

Poche storie, ho davvero avuto l'impressione che per certi versi questi modelli aprano le porte di un altro mondo, dove il gioco del modellismo cambia ancora una volta faccia e permetta nuovamente il piacere della scoperta. Capisco benissimo come possa tanta gente spingersi così in avanti nell'impegno: economico, di tempo, dedizione, fatica, stress, ecc. La soddisfazione personale è enorme.

Ciao

P.S. Dal basso della mia ignoranza, dopo 10 anni di elimodellismo, la personalissima scoperta che volare con gli aerei NON sia sempre più facile che volare con gli elicotteri mi ha piacevolmente sorpreso.
__________________
Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 03 giugno 14 alle ore 22:21
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 22:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Grosso e ben visibile, preciso, stabile (mi ha dato la sensazione di non sentire quel vento), potente. Sarà sicuramente stato un effetto "placebo", ma il rapporto di spinta 1/1 sembra più efficace se a cherosene; il famoso ritardo invece non l. Al primo impatto, abituato ai gommoli, in volo sembra lento, e pesante nella risposta ai comandi, poi si arriva in finale per l'atterraggio e diventa improvvisamente velocissimo. Al primo decollo manca poco mi prende un colpo: vuole tanta rincorsa prima di prendere portanza, troppa per le mie abitudini.
Il primissimo volo mi ha provocato un po' di tremore ai pollici ed il classico "viso allungato" : qualche punto di trim a sinistra ed un pochino di "picchia" nei due assetti del flap. Rotto il ghiaccio con le novità il secondo volo è risultato molto più rilassante: ovviamente parliamo di sempre di un volo da "vecchio col cappello", ho azzardato giusto qualche 8, un paio di tonneau, un tonneau a botte e qualche passaggio rasente a manetta col fumogeno a godere. Volendo fare un paragone con le mie esperienze, basta tornare al giorno precedente, nel quale ho fatto quasi una decina di voli col G91 Sebart; un gommolo di soli 3 kg certo, ma secondo me decisamente più impegnativo di questo boomerang. Per non parlare dell'F4 e-flite... ne ho già distrutti un paio al momento del collaudo e mentre vi scrivo sto assemblando le ali del terzo.

Poche storie, ho davvero avuto l'impressione che per certi versi questi modelli aprano le porte di un altro mondo, dove il gioco del modellismo cambia ancora una volta faccia e permetta nuovamente il piacere della scoperta. Capisco benissimo come possa tanta gente spingersi così in avanti nell'impegno: economico, di tempo, dedizione, fatica, stress, ecc. La soddisfazione personale è enorme.

Ciao

P.S. Dal basso della mia ignoranza, dopo 10 anni di elimodellismo, la personalissima scoperta che volare con gli aerei NON sia sempre più facile che volare con gli elicotteri mi ha piacevolmente sorpreso.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 23:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Grosso e ben visibile, preciso, stabile (mi ha dato la sensazione di non sentire quel vento), potente. Sarà sicuramente stato un effetto "placebo", ma il rapporto di spinta 1/1 sembra più efficace se a cherosene; il famoso ritardo invece non l. Al primo impatto, abituato ai gommoli, in volo sembra lento, e pesante nella risposta ai comandi, poi si arriva in finale per l'atterraggio e diventa improvvisamente velocissimo. Al primo decollo manca poco mi prende un colpo: vuole tanta rincorsa prima di prendere portanza, troppa per le mie abitudini.
Il primissimo volo mi ha provocato un po' di tremore ai pollici ed il classico "viso allungato" : qualche punto di trim a sinistra ed un pochino di "picchia" nei due assetti del flap. Rotto il ghiaccio con le novità il secondo volo è risultato molto più rilassante: ovviamente parliamo di sempre di un volo da "vecchio col cappello", ho azzardato giusto qualche 8, un paio di tonneau, un tonneau a botte e qualche passaggio rasente a manetta col fumogeno a godere. Volendo fare un paragone con le mie esperienze, basta tornare al giorno precedente, nel quale ho fatto quasi una decina di voli col G91 Sebart; un gommolo di soli 3 kg certo, ma secondo me decisamente più impegnativo di questo boomerang. Per non parlare dell'F4 e-flite... ne ho già distrutti un paio al momento del collaudo e mentre vi scrivo sto assemblando le ali del terzo.

Poche storie, ho davvero avuto l'impressione che per certi versi questi modelli aprano le porte di un altro mondo, dove il gioco del modellismo cambia ancora una volta faccia e permetta nuovamente il piacere della scoperta. Capisco benissimo come possa tanta gente spingersi così in avanti nell'impegno: economico, di tempo, dedizione, fatica, stress, ecc. La soddisfazione personale è enorme.

Ciao

P.S. Dal basso della mia ignoranza, dopo 10 anni di elimodellismo, la personalissima scoperta che volare con gli aerei NON sia sempre più facile che volare con gli elicotteri mi ha piacevolmente sorpreso.

Amico.. Siamo entrati in un brutto vortice mi sa
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 00:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Mmmm, mi sa che siamo fottuti!
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualche consiglio per i primi voli "seri" Capro Elimodellismo Micromodelli 37 20 ottobre 13 12:43
Primi voli "veri" col CB180Z francesco Elimodellismo Principianti 6 26 marzo 11 15:53
450 Trex Sev2 con "poco sprint" inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 5 15 gennaio 10 13:21
Primi "voli" (grazie) tacchino Aeromodellismo Principianti 8 01 agosto 07 15:12
TREX 450S - setup "primi voli" ackim Elimodellismo Principianti 4 04 aprile 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002