![]() |
Alternative al tygon Ciao Qualcuno ha usato o sa se va bene questo festo da 6 per l impianto di alimentazione ? http://i60.tinypic.com/2w1vcpf.jpg Al tatto pare più rigido però del tygon... |
Citazione:
non uso tygon da tanto.....ad esclusione dei pendolini nei serbatoi Dal colore non mi sembra quello che uso |
Citazione:
|
Capito.. Ma come tipologia di tubo è uguale al tuo secondo te quello della mia foto? |
Sono materiali diversi: quello trasparente e' poliuretanico, quello opaco come in foto credo sia Polyamide. Il primo va bene sia nei raccordi a innesto (tipo qs) che in quelli barbed (quando si deforma meccanicamente - occhio: non scaldandolo - torna alla forma originale e la mantiene). Quelli opachi credo vadano bene solo nei raccordi a innesto (femmina). Li trovo meno flessibili (prova piegalo a 90 gradi, si segna e non recupera piu' la forma originale). Riguardo all'uso con kero/diesel (ma anche benzina) io li uso entrambi senza problemi. Inutile dire che come ti e' gia' stato detto non vanno bene dentro al serbatoio perche' troppo rigidi. |
Ok grazie a tutti per i preziosi chiarimenti :D |
Gli opachi li ho provati di diverse misure ma non mi hanno soddisfatto , come ha detto Mauryr sono di materiale diverso dal trasparente.......tendono di più a schiacciarsi su curve strette.....vai col trasparente!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002