BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Jet Tronics dual valve (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/312368-jet-tronics-dual-valve.html)

enryaltoe 16 marzo 14 07:22

Jet Tronics dual valve
 
Ciao a tutti.
Ho acquistato l'elettrovalvolo in oggetto ma ho un problema:
quando il carrello e' in posizione estratta (out) non c'è' alcun problema.
Impartito il comando chiusura del carrello (In), inizia ad uscire tutta l'aria compressa dall'uscita 3 della valvola, anche dopo che il carrello s'è completamente chiuso, scaricando così tutto il sistema.
Ho provato in tutti i modi ma non riesco ad eliminare il problema. Dove sbaglio?
Qualcuno è in grado d'aiutarmi?
Grazie.
Enry

nicojet 16 marzo 14 09:30

Ciao l'uscita che devi lasciare libera è quella dove c'è scritto ventil ...la 3 è la seconda via dei carrelli

enryaltoe 16 marzo 14 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da nicojet (Messaggio 4192550)
Ciao l'uscita che devi lasciare libera è quella dove c'è scritto ventil ...la 3 è la seconda via dei carrelli

Ciao,
Grazie per la TUa ma, forse, sbagli.
Le due uscite numerate , entrambe, con il numero 2, sono dirette al cilindro aria.
La connessione 1 e quella ove entra l'aria dal serbatoio.
L'uscita 3 non è la "seconda via dei carrelli" come dici tu ma lo sfiato/ventilazione.
Enry

enryaltoe 16 marzo 14 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 4192840)
Ciao,
Grazie per la TUa ma, forse, sbagli.
Le due uscite numerate , entrambe, con il numero 2, sono dirette al cilindro aria.
La connessione 1 e quella ove entra l'aria dal serbatoio.
L'uscita 3 non è la "seconda via dei carrelli" come dici tu ma lo sfiato/ventilazione.
Enry

..una foto del prodotto

Numberone 16 marzo 14 14:50

Sicuramente hai un problema al pistone dei carrelli il cui or non tiene bene e fa passare l'aria dalla parte opposta facendo perdere aria dalla valvola.
Ciao

enryaltoe 16 marzo 14 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da Numberone (Messaggio 4192853)
Sicuramente hai un problema al pistone dei carrelli il cui or non tiene bene e fa passare l'aria dalla parte opposta facendo perdere aria dalla valvola.
Ciao

Ciao,
hai ragione! :hail:
Ho provato la valvola con un'altro pistone pneumatico e tutto funzionava a dovere.
Ho smontato il vecchio cilindro pneumatico e ho applicato del grasso agli o ring. Dopo questo intervento la perdita d'aria non s'è più verificata .
Grazie.
Enry

EnzoG 18 marzo 14 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 4192988)
Ciao,
hai ragione! :hail:
Ho provato la valvola con un'altro pistone pneumatico e tutto funzionava a dovere.
Ho smontato il vecchio cilindro pneumatico e ho applicato del grasso agli o ring. Dopo questo intervento la perdita d'aria non s'è più verificata .
Grazie.
Enry

Se un problema si è presentato ci sono ottime probabilità che si ripresenti
Fossi in te cambierei gli o-ring delle tre macchinette.
Mi è capitato in passato

enryaltoe 18 marzo 14 14:55

...per completezza: domenica ho inviato una e mail anche al produttore teutonico. Immediatamente hanno replicato con estrema solerzia e professionalità, indicando, anche loro, quale possibile causa, gli o-ring del cilindro pneumatico.
Enry

mauryr 18 marzo 14 19:21

Un'altra cosa che puoi fare e' mettere qualche giro di nastro di teflon sulla sede dell'o-ring nel pistone. Questo diminuisce le tolleranze schiacciando un po' di piu' l'o-ring. Ammesso che non sia pizzicato, e' un modo abbastanza semplice per eliminare le perdite.

Ciao

nicojet 19 marzo 14 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 4192840)
Ciao,
Grazie per la TUa ma, forse, sbagli.
Le due uscite numerate , entrambe, con il numero 2, sono dirette al cilindro aria.
La connessione 1 e quella ove entra l'aria dal serbatoio.
L'uscita 3 non è la "seconda via dei carrelli" come dici tu ma lo sfiato/ventilazione.
Enry

Scusa probabilmente io ho il vecchio tipo dove porta la scritta ventil. comunque sono contento che tu abbia trovato la causa


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002