Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 06, 13:00   #1 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Turbine a Trento

Non va nessuno a volare jet alla nuova pista di Fornace (TN)??
Siccome saro' nei paraggi per un po' di tempo, e sono iscritto anche al Gruppo Trentino, qualche volta mi piacerebbe andarci, ma siccome posso portarmi dietro al massimo un elettrico, vorrei perlomeno vedere come ci si vola con cosucce piu' entusiasmanti, oibò...
  Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 13:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Non va nessuno a volare jet alla nuova pista di Fornace (TN)??
Siccome saro' nei paraggi per un po' di tempo, e sono iscritto anche al Gruppo Trentino, qualche volta mi piacerebbe andarci, ma siccome posso portarmi dietro al massimo un elettrico, vorrei perlomeno vedere come ci si vola con cosucce piu' entusiasmanti, oibò...
Ciao, a Pellizzano i miei capi volano con l' MB 339, il Cangaro, ed tempo fa con l' F 16 .... tapummm !.
Domani c'è la manifestazione, probabilmente ci vado senza modelli, mia figlia mi ha fregato la macchina per andare al mare, ed il povero vecchietto deve accontentarsi della sua un cui non ci sta niente.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 14:19   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
L'f-16 con KJ66 del Mariani?

Non sono ancora in zona, per cui domani niente Pellizzano. Tra l'altro mi sembra un gruppo abbastanza chiuso, ho partecipato a quella manifestazione in passato ma non credo lo faro' piu'. Quest'anno poi mi pare sia ad inviti...
<_<
  Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 18:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
io sono di Trento. A Fornace mi sembra non si possa volare con i jet, però io non sono iscritto a quel gruppo quindi parlo per sentito dire. Cmq sappi che, a parte il mattino presto, c'è sempre vento sostenuto, buono per gli alianti.

ciao

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 21:17   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Andrea, dove voli e.. con che tipo di modello?
  Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 22:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
volo al campo di Levico Terme, col Gruppo A. Valsugana, pista in erba, 4 gatti, nessuna attività sociale (un gruppo fantasma... ma a me va bene, è a 5 minuti da casa mia!)

in pausa pranzo volo in un bel prato vicino allo stadio del ghiaccio di Baselga di Pinè

per la pausa pranzo mi sono assemblato un mini katana elettrico

per il campo volo utilizzo quello che ho voglia di far volare tra un Funtana 40, un Supersportster 60, un FokkerDVIII e un Cicogna (Fieseler), un AMS oil (su disegno del Beppe Ghisleri)

preferisco gli acro, anche se la manetta non è eccelsa.. diciamo che mi arrangio..
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 23:01   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
capito... speravo di trovare un appassionato di alianti che potesse insegnarmi qualche nuovo pendio...

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 01:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
alianti ne ho, ma non ho più il tempo di andarci...
volavo in folgaria, al forte sommo alto, ci si arriva in seggiovia, non so se è ancora frequentato..
so che volano a brentonico, ma non sono mai salito
il GAT (trentino) ha un pendio privato a margone, sopra vezzano.. è un posto micidiale, voli con l'ORA del Garda, famoso vento dei windsurfer


ciaoo
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 01:20   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Si certo, io volo appunto a Margone. Ma è un posto che ha dei contro: manca un tratto a pendenza dolce per cui il lancio di modelli grossi è molto difficile, praticamente di forza, pressoche' da fermi.... Io non ce la faccio. alla fine volo quasi sempre col 2m. Poi il posto è molto turbolento: sono necessari modelli caricati e robusti. Infine lo spazio di volo non è ampio, se ci si vola in modo acrobatico e vicino al pendio, in due si è gia' in uno di troppo....
Per il resto è pendio è eccezionale, mi sono iscritto al gruppo trentino solo per volare a Margone gli altri impianti del gruppo non li ho mai utilizzati.
Il 20 penso saro' sul Cornetto, a Folgaria, per il consueto raduno.
ciao
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fabio Trento mah!! Aeromodellismo 2 04 dicembre 07 16:01
Ritroviamoci a Trento! Grava Automodellismo 4 10 aprile 07 19:15
Domenica 10/03/2006 a trento Grava Incontri Modellistici 0 10 marzo 07 18:03
manifestazione a trento pragamichele Elimodellismo in Generale 7 08 ottobre 06 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002