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Vecchio 24 luglio 06, 14:55   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
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Originalmente inviato da enricovolante
benissimo a parte che fa schifo....

Adesso facciamone uscire uno (magari usato...Gabriele?????)

ciauzzz

NO amico mio per il Baby Boomerang ci vuole TECNO !!!!!!!
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
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Vecchio 24 luglio 06, 15:25   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
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Originalmente inviato da Badore
NO amico mio per il Baby Boomerang ci vuole TECNO !!!!!!!
Enrico, ha ragione BADO !!

Io non ne ho.....

Però TECNO credo che ti possa aiutare !!
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Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
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Vecchio 24 luglio 06, 16:02   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da Badore
Scusa se ti contraddico me il fatto che sia costruto in maniera tradizionale è un punto a suo favore; in quanto è facilmente riparabile e per il rivestimento basta una toppa di monokote e via............
Bado
Ciao Bado, si non metto in dubbio che essendo costruito in modo tradizionale sia facilmente riparabile, ma se la turbina purtroppo dovesse sfiammare....... cosa resta del monokote e della balsa?
Vabbè che essendo bitrave è difficile che succeda qualcosa, però può sempre capitare!
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Vecchio 24 luglio 06, 16:09   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
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Originalmente inviato da 2M86
Ciao Bado, si non metto in dubbio che essendo costruito in modo tradizionale sia facilmente riparabile, ma se la turbina purtroppo dovesse sfiammare....... cosa resta del monokote e della balsa?
Vabbè che essendo bitrave è difficile che succeda qualcosa, però può sempre capitare!

Se la turbina sfiamma purtroppo non cambia molto, noi abbiamo rovinato qualche modello per questo, certo il fatto che sia in vetroresina aiuta ma fino ad un certo punto, se prevedi una bella protezione in alluminio (3 decimi) al di sotto dell'alloggiamento motore visto che il boomerang è quasi esterno non credo che ci saranno problemi di sfiammare.
anche perchè il problema non sono le sfiammate ma le ingolfate cioè quando per vari motivi si deposita all'interno del modello del kerosene che poi al momento della successiva messa in moto viene innescato.
ciao
Bado
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Vecchio 24 luglio 06, 17:07   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di tecno
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
ho provato anche il Phoenix della Aviation Design, il migliore resta sempre il Boomerang. Noi abbiamo parecchie riproduzioni, ma quello con cui voliamo di più è lui. Ho anche il Boomerang XL, 2,50 di ap. al., un altro grande volatore. Io ci volo quasi ogni giorno, lo consiglio a tutti.
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Vecchio 07 febbraio 10, 00:54   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 577
Clone Cinese!!

Ciao a tutti,
dopo anni di inattività come turbinaro (5 anni di sofferenza con cose elettriche), e intimorito dal tirare fuori dalla naftalina i miei 2 jet pronti,
ho preso il clone cinese del Bomerang: il Formost 150.
Esteticamente assomiglia molto ad una betoniera (come il Boomenrang del resto, ma un pò più bello del piccolo) e come dimensioni è una via di mezzo tra i due: 190 di al e 180 di fus. circa.
Sicuramente le cose fatte bene sono altre, ma con attenzione e pazienza si mette in volo senza problemi.
Come motore ho messo quello che avevo in casa: una P120, che sicuramente ha il doppio di spinta del necessario, ma è una turbina e non un pulso, basta usare lo stik del gas, e se vuoi fare lo sborone decolla in circa 15 mt. e come ruota sale in verticale accelerando!!!
Comunque il modello (che ho pagato 310 Eurini ) , vola veramente molto bene e perdona un sacco di ca...te.
__________________
Crusader

Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 21:59
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Vecchio 07 febbraio 10, 01:09   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
volo con un trainer facilissimo e molto molto sincero, con i flap giù
non atterra mai.

è il FOX BOBJET con Jetcat P60

però mi dicono tutti che il Falcon 120 vola veramente bene e lo puoi
motorizzare con una 4 o 6kg
http://cgi.ebay.it/Super-Falcon-120-...:B:SILF:IT:102
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Vecchio 07 febbraio 10, 12:03   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
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Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo anni di inattività come turbinaro (5 anni di sofferenza con cose elettriche), e intimorito dal tirare fuori dalla naftalina i miei 2 jet pronti,
ho preso il clone cinese del Bomerang: il Formost 150.
Esteticamente assomiglia molto ad una betoniera (come il Boomenrang del resto, ma un pò più bello del piccolo) e come dimensioni è una via di mezzo tra i due: 190 di al e 180 di fus. circa.
Sicuramente le cose fatte bene sono altre, ma con attenzione e pazienza si mette in volo senza problemi.
Come motore ho messo quello che avevo in casa: una P120, che sicuramente ha il doppio di spinta del necessario, ma è una turbina e non un pulso, basta usare lo stik del gas, e se vuoi fare lo sborone decolla in circa 15 mt. e come ruota sale in verticale accelerando!!!
Comunque il modello (che ho pagato 310 Eurini ) , vola veramente molto bene e perdona un sacco di ca...te.
Ciao Abramo,
dove l'hai preso?
Le modifiche per farlo a turbina sono impegnative?
Grazie e ciao
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 00:42   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 577
Formost

Ciao Salvatore.

Il mio l'ho preso da RC Modell, vicino a Biella, purtroppo mi pare abbia finito la fornitura e sembra che non lo tenga più.
Comunque credo che si riesca a tovare da altri importatori.

Più che modifiche, bisogna sfruttare gli spazi tra le ordinate per infilarvi i serbaroi e i vari componenti del motore, poi io sono molto bravo a complicarmi la vita........... quindi non faccio testo,
piuttosto bisogna solo avere pazienza e ripassare bene gli incollaggi con le ordinate, non so che collante usano ma presenta incollaggi molto secchi e fragili, io dovo ho potuto li ho ripassati con resina e tixo.
Poi per i particolari ogni modellista li termina come crede, per esempio la capotta la danno avvitata, io l'ho fermata con il comodo gancio a molla;
stessa cosa per i 4 sportelli che coprono le viti alari, visto che non mi piace perdere tempo a svitare 16 viti ho creato una specie di cam-look che mi permette di togliere lo sportello con un quarto di giro, e così via.
__________________
Crusader

Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 21:59
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 10:55   #40 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Se hai voglia di costruire qui' trovi i kit.
LDS - Laser Design Services, Turbine Jet Kits, Motors And More!
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La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
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