Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 13, 20:54   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da giofly65 Visualizza messaggio
non sapevo che a pochi chilometri c'era un altro campo di solito quando ci sei, e come ti posso mandare un mp scusa ma anche se la mia iscrizione è vecchia non ho mai scritto sul forum
Ti ho mandato io un mp, lo leggi tra i messaggi privati ( link in alto a destra della pagina ) con il mio numero di telefono. Se vuoi chiamami ci vediamo sabato al campo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 22:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ti ho mandato io un mp, lo leggi tra i messaggi privati ( link in alto a destra della pagina ) con il mio numero di telefono. Se vuoi chiamami ci vediamo sabato al campo
ho provato anche a cercare il boomerang ma i modelli a turbina in vendita non si trovano tanto facilmente e specialmente a un buon perzzo sono anato a vedere il velox è veramente splendido non ha neanche un minimo graffietto nonostante abbia compiuto diversi voli
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 18:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Un po' offtopic ma non troppo... io ho quello grosso e oggi ho finalmente potuto fare il primo volo in configurazione pulita (era il terzo volo del modello e finalmente ho finito tutti i trimmaggi delle condizioni di volo e il modello vola dritto)... Con i portelli chiusi e i flap su vola veramente con un filo di gas... tant'e' che in un passaggio a velocita' media era talmente silenzioso che per un attimo ho temuto si fosse spento.....

Dopo le tantissime magagne e problemi che ho avuto durante l'assemblaggio mi sento di dire che il modello vola veramente bene, e' pacioccone ed e' un vero e proprio aliante, quindi se hai la pazienza di stare a rivedere e controllare tutti gli incollaggi, tutte le connessioni pneumatiche, cambiare tutti gli o-ring, etc etc, alla fine ti premia. Mi aspetto che il piccolo non sia tanto diverso...
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 21:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanobin
 
Data registr.: 31-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 316
FlyModelComponents :: Aerei :: Turbina :: BOOMERANG :: KIT BOOMERANG ELAN NEW NAVY ARF
__________________
Official pilot @Hacker-Motor, Emcotec GmbH, Fiala prop & motor and Revoc Custom
stefanobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 23:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
avrei anche trovato un hot spot con jet cat p80 c'è qualcuno che sa come vola questo modello e se è adatto per cominciare grazie
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 06:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanobin
 
Data registr.: 31-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 316
Lo spot vola molto bene!
__________________
Official pilot @Hacker-Motor, Emcotec GmbH, Fiala prop & motor and Revoc Custom
stefanobin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 18:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da giofly65 Visualizza messaggio
avrei anche trovato un hot spot con jet cat p80 c'è qualcuno che sa come vola questo modello e se è adatto per cominciare grazie
Solo un parere. Non mi piaciono modelli senza timone/i. Nelle giornate ventose è fondamentale
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 11:48   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Hot Sopt

Io ho l'Hot Spot, decolla e vola molto bene, è preciso nei comandi, è stabile in volo e non risente del vento, gran bella linea ed efficiente; è anche molto robusto ma direi che per imparare con modelli a turbina non è l'ideale.
E' un modello molto veloce ma atterra altrettanto velocemente per cui hai bisogno di un pista molto lunga oppure devi essere un mago degli atterraggi.
L'aerofreno dorsale che ha non serve molto per rallentare il modello.
Con presenza di vento laterale il decollo è difficoltoso perché non ha il direzionale.

Ultima modifica di Sky-Dreamer : 08 dicembre 13 alle ore 11:54
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 14:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giofly65
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: pietrasanta lucca
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
Io ho l'Hot Spot, decolla e vola molto bene, è preciso nei comandi, è stabile in volo e non risente del vento, gran bella linea ed efficiente; è anche molto robusto ma direi che per imparare con modelli a turbina non è l'ideale.
E' un modello molto veloce ma atterra altrettanto velocemente per cui hai bisogno di un pista molto lunga oppure devi essere un mago degli atterraggi.
L'aerofreno dorsale che ha non serve molto per rallentare il modello.
Con presenza di vento laterale il decollo è difficoltoso perché non ha il direzionale.
dopo aver visto sabato il velox in volo non ho potuto fare a meno di decidere per quel modello anche se è molto veloce a parer mio vola molto bene è pure atterrato per ben due volte senza carrelli causa la mancata apertura senza neanche un graffio quello anche merito della bravura del pilota
giofly65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 15:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
Io ho l'Hot Spot, decolla e vola molto bene, è preciso nei comandi, è stabile in volo e non risente del vento, gran bella linea ed efficiente; è anche molto robusto ma direi che per imparare con modelli a turbina non è l'ideale.
E' un modello molto veloce ma atterra altrettanto velocemente per cui hai bisogno di un pista molto lunga oppure devi essere un mago degli atterraggi.
L'aerofreno dorsale che ha non serve molto per rallentare il modello.
Con presenza di vento laterale il decollo è difficoltoso perché non ha il direzionale.
L'hot spot atterra in un fazzoletto. X mia esperienza e' fondamentale usare l'aerofreno se e' motorizzato a turbina, altrimenti non rallenta... Se arrivi sufficientemente basso sull'ultima virata e tieni un filo di motore e il naso su... puoi atterrare senza nemmeno bisogno di usare i freni. Questo e' il collaudo del mio, per darti un'idea della velocita' di atterraggio che si puo' raggiungere:
Electric Graupner HotSpot maiden - YouTube
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulatore per modelli a turbina ducatidesmo Simulatori 13 04 maggio 13 22:10
Sondaggio su Modelli a Turbina maurifra Aeromodellismo Turbine 3 23 luglio 10 00:43
modelli a turbina: bypass si o no? simone76 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 11 maggio 09 15:43
Turbina per modelli RC?? giovane_87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 18 aprile 08 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002