BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Balda Kit M346 edf (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/303541-balda-kit-m346-edf.html)

sandrocacciola 25 novembre 13 14:24

Balda Kit M346 edf
 
Ciao ragazzi,
girando su internet ho trovato i disegni ed i file DFX per tagliare al cnc i pezzi per l'assemblaggio di un M346 Lunghezza 1740 millimetri e 1400 millimetri di apertura alare. Il peso ad cecollo dovrebbe stare sotto i 4kg e dunque ottimo per una buona 90mm.
Qualcuno è interessato ed è in grado di tagliare i pezzi. Mi piacerebbe provare a realizzarlo.

folantie 25 novembre 13 16:21

file
 
Citazione:

Originalmente inviato da sandrocacciola (Messaggio 4040608)
Ciao ragazzi,
girando su internet ho trovato i disegni ed i file DFX per tagliare al cnc i pezzi per l'assemblaggio di un M346 Lunghezza 1740 millimetri e 1400 millimetri di apertura alare. Il peso ad cecollo dovrebbe stare sotto i 4kg e dunque ottimo per una buona 90mm.
Qualcuno è interessato ed è in grado di tagliare i pezzi. Mi piacerebbe provare a realizzarlo.

manda i file.......

sandrocacciola 25 novembre 13 17:13

Sei in grado di tagliare al cnc? I file credo si possano ridimensionare in %......
Lasciami l'email

Goldman 25 novembre 13 18:55

Interessante se si potesse aumentare al doppio delle misure ,allora mi interesserebbe un kit tagliato cnc,se fattibile mi aggrego alla richiesta.


Ciao
Armando

Sent from my iPad using Tapatalk

fabiovitti 25 novembre 13 20:43

Ormai quei disegni ce li hanno tutti.
Sono i disegni di un Giapponese.
Leggendo in altri forum ho appreso che i disegni vanno ritoccati perchè non sono delle linee chiuse e la macchina cnc non li legge.
Si dice che il lavoro di ritocco richieda una buona pazienza.
Inoltre presenterebbero alcune imprecisioni negli incastri.
Comunque tutto si può sempre fare!
Anzi se qualcuno lo fa io mi segno per un kit pretagliato :fiu:

RAMIREZ76 26 novembre 13 08:34

Mi unisco :)

neo781 26 novembre 13 10:44

c'è già la discussione aperta nella sezione ventole da sagittario il quale ha già dato inizio alla costruzione inserendo un paio di foto. Tra l'altro mi ha anche anticipato visto che pure io possiedo i file , ormai di dominio pubblico, e volevo farci uno stampino

sandrocacciola 26 novembre 13 11:46

Bene, vediamo se tra tutti riusciamo a trovare chi e' capace di tirarci fuori un kit da assemblare. Io credo che le misure ideali per una ventola 100/110 o due 90 dovrebbero essere di un'apertura alare di 140/150 cm. Ho mandato i file a Foliante.Vediamo cosa ci dice...

fritz 26 novembre 13 12:55

1 Allegato/i
credete che questa cnc basti? io lo posso fare ma non ho i file.se mi aiutate a reperirli il modello lo taglio io anche ingrandito o rimpicciolito

sandrocacciola 26 novembre 13 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da fritz (Messaggio 4042036)
credete che questa cnc basti? io lo posso fare ma non ho i file.se mi aiutate a reperirli il modello lo taglio io anche ingrandito o rimpicciolito

Mandami ml'email che ti invio i file in cartella compressa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002