Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 13, 01:12   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Solo riflessioni alla piega della discussione e ad inizio mondiale.
Oggi prima fase della statica
64 modelli se non ho capito male per la prima occhiata dei giudici

Quest'anno finalmente non c'è più il bonus per il modello costruito dal pilota
Tre modelli nuovi di pacca di Gianluca, Francesco e Luca.
Luigino con l'F16 che agli scorsi mondiali era nei primi 5 nella statica
I modelli di Federico e Sandro rivisti e migliorati
Credo ...anzi ne sono certo che l ' ITALIA sia molto competitiva anche quest'anno
Forza Ragazzi e come sempre si aspettano un sostegno dagli amici in Italia
quello che forse non ho capito o mi e sfuggito è: che se quest'anno i concorrenti sono 64(?), in teoria tutti e 64 i modelli dovrebbero essere staticamente vicini o al pari di quelli Italiani e Russi. corretto il ragionamento?....
ma se ipoteticamente il mio ragionamento fosse giusto in un certo senso chi non ha la possibilità materiale sia di tempo che economica di potersi permettere un up grade al modello, verrebbe tagliato fuori dalla competizione...corretto questo?...

Ultima modifica di at-6 harvard : 23 agosto 13 alle ore 01:16
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 07:16   #22 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
quello che forse non ho capito o mi e sfuggito è: che se quest'anno i concorrenti sono 64(?), in teoria tutti e 64 i modelli dovrebbero essere staticamente vicini o al pari di quelli Italiani e Russi. corretto il ragionamento?....
ma se ipoteticamente il mio ragionamento fosse giusto in un certo senso chi non ha la possibilità materiale sia di tempo che economica di potersi permettere un up grade al modello, verrebbe tagliato fuori dalla competizione...corretto questo?...
TUTTI i modelli che partecipano al JWM sono iperdettagliati e rifiniti in modo maniacale dal momento che una parte importante del giudizio finale e' legato alla presentazione statica. È evidente che chi non può avere un modello dettagliato perché non ha tempo per farlo, non ha soldi o la mamma non vuole mandarlo fuori da solo, e' meglio che si dedichi a qualcosa di meno impegnativo.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 11:04   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
TUTTI i modelli che partecipano al JWM sono iperdettagliati e rifiniti in modo maniacale dal momento che una parte importante del giudizio finale e' legato alla presentazione statica. È evidente che chi non può avere un modello dettagliato perché non ha tempo per farlo, non ha soldi o la mamma non vuole mandarlo fuori da solo, e' meglio che si dedichi a qualcosa di meno impegnativo.
ok. mi sa che allora il JWM finira' come per il calcio!...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 12:47   #24 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ok. mi sa che allora il JWM finira' come per il calcio!...
Speriamo ..... se far volare oggetti di bellezza notevole portasse lo stesso numero di persone che giocano a calcio e lo stesso numero di spettatori che affollano gli stadi .... ne basterebbe un millesimo per fare dell'aeromodellismo uno sport di massa
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 13:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Speriamo ..... se far volare oggetti di bellezza notevole portasse lo stesso numero di persone che giocano a calcio e lo stesso numero di spettatori che affollano gli stadi .... ne basterebbe un millesimo per fare dell'aeromodellismo uno sport di massa
no Comet! immaginati tante persone che al primo chiaro di luna e con un po' di finanze coglierebbero l'occasione di prendere un jet con turbina o ventola annessa?immaginati i campi di volo con 50 70 persone a volta con i piu' disperati aerei per imparare..chi volerebbe piu'..il calcio è anche amatoriale perchè ci sono anche gli scarponi che sognano di essere Gomez!!

Ultima modifica di at-6 harvard : 23 agosto 13 alle ore 13:57
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 14:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
infatti come per altre discipline anche nel mondo dei jet esistono varie categorie,per le quali varia bravura, modello ed ovviamente capacita' economiche.non mi sembra corretto assimilare il jwm con il calcio,e poi stiamo parlando del mondiale e non della gara di condominio.
A titolo di cronaca nella squadra italiana esistono anche persone normali alle quali i soldi non cadono dalle nuvole,e con i sacrifici si autofinanziano le trsferte,e soprattutto dedicano anni alla realizzazione di tali modelli creando dal nulla anche il piu' piccolo particolare,penso che sia giusto e corretto rendere grazie a chi investe tempo e denaro comunque per passione e per rappresentare il proprio paese, ti posso garantire ed io ne sono l'esempio che anche senza essere ricchi ma con piccoli sacrifici un passo alla volta un discreto jet e' accessibile quasi a tutti, buon senso a parte per le proprie capacita'.
Ciao
Nico
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 14:51   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio
infatti come per altre discipline anche nel mondo dei jet esistono varie categorie,per le quali varia bravura, modello ed ovviamente capacita' economiche.non mi sembra corretto assimilare il jwm con il calcio,e poi stiamo parlando del mondiale e non della gara di condominio.
A titolo di cronaca nella squadra italiana esistono anche persone normali alle quali i soldi non cadono dalle nuvole,e con i sacrifici si autofinanziano le trsferte,e soprattutto dedicano anni alla realizzazione di tali modelli creando dal nulla anche il piu' piccolo particolare,penso che sia giusto e corretto rendere grazie a chi investe tempo e denaro comunque per passione e per rappresentare il proprio paese, ti posso garantire ed io ne sono l'esempio che anche senza essere ricchi ma con piccoli sacrifici un passo alla volta un discreto jet e' accessibile quasi a tutti, buon senso a parte per le proprie capacita'.
Ciao
Nico
condivido in parte Nico. ma visto che ormai ci sono stati dei concorrenti che hanno fatto si che cambiassero le regole nel mondiale per il momento la strada da percorrere è questa. (io dal canto mio sono anche contento di vedere vere riproduzioni volare) ma sinceramente ho qualche timore che alla fine esca qualche caz.ata dal cilindo del prestigiatore.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 15:05   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Nelle competizioni l'unico limite e' la fantasia nell'applicare e sfruttare i regolamenti, fino all'ultima virgola.
Per vincere tutto quello che si puo' fare lo si fa (nel rispetto dei regolamenti), in tutte le categorie, nessuna esclusa.

Gareggiare non e' per tutti. Richiede bravura, predisposizione, impegno (sia di tempo che economico).

Nessuno e' obbligato a gareggiare, chi lo fa e' ben conscio di quali saranno gli impegni a cui andra' incontro.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 15:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
domani se riesco (se c'è una wifi) vi posto un pò di foto più dettagliate..
parto questa notte..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 15:29   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
domani se riesco (se c'è una wifi) vi posto un pò di foto più dettagliate..
parto questa notte..
greg se vai posta anche i video per favore.
mi sarebbe piaciuto anche a me andare in Svizzera ma sono appena tronato e adesso non posso ripartire.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tag Model Jet 4WD Clunis Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 14 maggio 19 18:39
Pushy x-model o bajo jet 6s Giulio88 Compro 0 17 aprile 12 01:33
339/Mirage/A10/Viper Jet/Alpha jet.. Purché BIIGGGGGGGG Mycol Aeromodellismo Ventole Intubate 26 11 dicembre 11 16:51
Model pocket jet engine... S_Ciambra Aeromodellismo Turbine 7 17 ottobre 10 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002