![]() |
info velox fbjet |
Io ho quello grosso... bel modello, leggero (2,40mx2,10m 6,3 kg modello montato + carrelli, esclusa elettronica e motore). Ma c'e' veramente un monte di lavoro da farci per finirlo come si deve. Ho trovato incollaggi fatti male ovunque, dalle ordinate in fusoliera ai rinforzi interni alle derive... i supporti dei servi ho dovuto rifarli dal primo all'ultimo perche' il legno di cui erano fatti si sfalda e comunque erano messi a casaccio e non si prendevano con le asole nei coperchi... il sistema di sterzo non si e' capito come possano averlo pensato cosi' mal fatto, e tanto altro. I serbatoi perdono e vanno rifatti gli incollaggi che tengono assieme le due meta' stampate... insomma, niente di che, ma tanto lavoro. Come doti di volo non ti so dire molto perche' non l'ho ancora finito dopo ormai un'anno... Ciao |
Io avevo quello da 2 metri, nessun inconveniente di montaggio, nel mio incollaggi perfetti e parti ben allineate, vola benissimo ed è' velocissimo con una 8kg di spinta. Occhio che con i flap abbassati picchia decisamente |
info velox fbjet anche io ho quello da 2 metri a me sembra un discreto modello nettamente migliore del quasi sosia falcon avevo dei dubbi sul baricentro ma poi mi sono informato tutto a posto volevo dire una cosa siccome ho a disposizione una turbina da 12kg mi hanno detto ovviamente e un po grossina ma piu che altro il serbatoio un po piccolo 2litri piu uat 350cc mi sembra dice che si puo' ridurre i gire della turbina per depotenziarla vorrei sapere come si fa la turbina e una jet italia 12kg che va da dio grazie... |
Dubito si possa parogonare (anche nel prezzo) un tuttofibra ad un misto per giunta non nato per turbine.. |
Citazione:
|
info velox fbjet ok i consumi ovviamente sono stati ridotti... ma se io con lo stick non do mai tutta potenza dovrebbe avere un tiraggio minore e quindi un consumo minore senza dover depotenziare niente |
Secondo un mio parere non è una buona idea volare con stick ridotto, le tentazioni e le occasioni non mancheranno per dare tutto gas e se strutturalmente il modello non permette? La sfortuna e sempre dietro l'angolo. Se invece il modello regge senza problemi le sollecitazioni allora il problema non sussiste. |
Citazione:
|
info velox fbjet ok vi ringrazio molto delle risposte provo a diminuire i giri a 105000 ma per fare questo basta che entri nen menu fino a che non evidenzia i giri massimi e impostare i 105000 giri e corretto?? |
Si, entri nel menù e imposti un valore RPM più basso 105000, chiaramente devi poi verificare la spinta se a 105000 giri è confacente con le tue esigenze. |
.....e ricorda, dopo aver spettato i giri più bassi, di rifare il learn tra radio e ECU , in modo che legga correttamente la posizione dello stick del gas:wink: |
Citazione:
Fabio come hai fatto a verificare gli 8 Kg a 105.000 giri? credo che Filippo debba fare le stesse prove statiche:D:D |
Citazione:
|
info velox fbjet ok sai quanto consuma settandola a 105000? ho un serbatoio da 2 litri piu uat |
Citazione:
Penso l'ideale siano i 3 litri per starci comodi. Il fatto di abbassare il limite massimo dei giri cambia gran poco sulla durata del volo (non e' che vai in giro a chiodo). Dipende da quanto veloce voli, quante verticali, quanto "filante" e' il modello e quanto pesa. Ciao |
E soprattutto quanto pesa il tuo pollice:D |
info velox fbjet il mio dito non e pesante almeno non sempre ecco perche vorrei depotenziare la turbina e risparmiare su i consumi cmq stasera ho pesato e fuloliera con tutto montato escluse le ali pesa 7kg quindi piu o meno dovrebbe pesare circa 8.5kg piu o meno mettendoci un serbatoio supplementare da un litro ho paura di farlo troppo pesante al decollo la turbina ha un consumo massimo di 410cl se la depotenzio dovrei arrivare intorno ai 350 per 5 minuti di volo li fo calcolando sempre a palla cosa molto difficile ma provero cosi poi se non dovesse bastare aggiungero un serbatoio... |
Citazione:
|
Ciao riapro questo vecchio post per chiedere a voi possessori o ex possessori di questo bel modello,Velox light dell feibao,ho appena finito l'assemblaggio,ho istallato una vecchia p80,ma mi resta qualche dubbio sul baricenrtro,in giro non ho trovato info chiare,qualcuno sa aiutarmi?? grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002