BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Pistone macchinetta carrelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/279113-pistone-macchinetta-carrelli.html)

MuayAndy 13 marzo 13 18:07

Pistone macchinetta carrelli

Ciao a tutti,

dopo qualche mese di inattività ho da qualche giorno deciso, di rimettere pronto al volo il mio F18 della FEJ 1/7.
A parte i soliti problemini dovuti al fermo prolungato ho trovato una fastidiosissima perdita d'aria dalla macchinetta del carrello posteriore.
Ho ( aimè ) trovato il punto della perdita dal foro del pistone da cui esce l'asse...
Ho smontato la macchinetta ed il pistone con la speranza che il tutto si traducesse in un o-ring andato ma...boccola rovinata dall'usura e quindi irrecuperabile.
Domanda: riesco a trovare il solo pistone della macchinetta o mi toccherà cambiare l'intera o addirittura la terna???:help::help::help::help::help::help:

comet 13 marzo 13 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da MuayAndy (Messaggio 3688004)
Ciao a tutti,

dopo qualche mese di inattività ho da qualche giorno deciso, di rimettere pronto al volo il mio F18 della FEJ 1/7.
A parte i soliti problemini dovuti al fermo prolungato ho trovato una fastidiosissima perdita d'aria dalla macchinetta del carrello posteriore.
Ho ( aimè ) trovato il punto della perdita dal foro del pistone da cui esce l'asse...
Ho smontato la macchinetta ed il pistone con la speranza che il tutto si traducesse in un o-ring andato ma...boccola rovinata dall'usura e quindi irrecuperabile.
Domanda: riesco a trovare il solo pistone della macchinetta o mi toccherà cambiare l'intera o addirittura la terna???:help::help::help::help::help::help:

.....un amico volenteroso e abile col tornio?......

MuayAndy 13 marzo 13 20:15

si penso non sia così impossibile da riprodurre.
Sai però mi scoccia un pò chiedere se posso trovare il ricambio....comunque credo sarò destinato a seguire il tuo consiglio!

Il monaco 14 marzo 13 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da MuayAndy (Messaggio 3688004)
Ciao a tutti,

F18 FBjet ?????????????
vorrei farlo elettrico, se è quello che hai tu, puoi darmi informazioni?
peso..... come vola.... e se ha problemi.
grazie Franco

MuayAndy 14 marzo 13 00:48

Ciao Franco il mio è FlyEagleJet. Ora non ricordo le dimenione dell'fb ma se non ricordo male è di 230cm. Ne ho avuto uno dell SM con le stesse dimensioni ed è un buon volatore. Certo serve sempre spinta ma una volta prese le misure ( come con tutti ) ti da delle soddisfazioni. Sarò di parte ma il 18 è il mio preferito! é cattivo e prestazionale allo stesso tempo!

Questo è quello con cui sto volando ora aeromodellismo olbia - YouTube

MuayAndy 14 marzo 13 13:43

1 Allegato/i
dovrebbe vedersi il particolare

MuayAndy 14 marzo 13 13:44

Anche se mi sembra strano che non ci sia un oring tra la boccola ed il pistoncino!!

mauryr 14 marzo 13 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da MuayAndy (Messaggio 3689414)
Anche se mi sembra strano che non ci sia un oring tra la boccola ed il pistoncino!!

E' strano si...

MuayAndy 14 marzo 13 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 3689610)
E' strano si...

Le ultime parole famose... con l'attrezzatura giusta ( una grande lente illuminata da medico ) abbiamo individuato l'o-ring ( chiaramente consumato e non si vedeva ), con una piccola punta l'abbiamo estratto e con il fattore c..o avevo in casa il ricambio della misura corretta! Ergo problema risolto in uno schiocco di dita...:azz:

mauryr 14 marzo 13 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da MuayAndy (Messaggio 3689787)
Le ultime parole famose... con l'attrezzatura giusta ( una grande lente illuminata da medico ) abbiamo individuato l'o-ring ( chiaramente consumato e non si vedeva ), con una piccola punta l'abbiamo estratto e con il fattore c..o avevo in casa il ricambio della misura corretta! Ergo problema risolto in uno schiocco di dita...:azz:

Ahah, grande! Mi pareva quantomeno singolare che non ci fosse un o-ring li dentro ;)

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002